Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
16025174
16025174 Inviato: 10 Nov 2018 17:20
 

Bene, vedo che hai un NF Sahara, come me.....

Per Guzzi, inteso come rete di manutenzione e varie, ci sono altri Topic.

Per cortesia restiamo sul V85.
E' lui che deve piacere o...........non piacere, grazie 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16041765
16041765 Inviato: 19 Gen 2019 18:21
 

Finalmente vista da vicino e salito sulla Moto, poi leggo le caratteristiche, e vedo che ha su le camere d'aria icon_evil.gif icon_evil.gif

Mah non capisco!!
 
16041785
16041785 Inviato: 19 Gen 2019 20:43
 

Vista a Verona oggi!
Che dire... Bella bella bella.

Unica vera stonatura il display: Davvero troppo moderno, come grafiche almeno, per il genere di moto.
Per il resto ottimo lavoro!

Ora bisogna provarla... 😁
 
16043418
16043418 Inviato: 25 Gen 2019 18:02
 

CBR_125R ha scritto:
Vista a Verona oggi!
Che dire... Bella bella bella.

Unica vera stonatura il display: Davvero troppo moderno, come grafiche almeno, per il genere di moto.
Per il resto ottimo lavoro!

Ora bisogna provarla... 😁


Sul display mi trovi assolutamente daccordo 0509_down.gif

Sulla moto ci sono stato un po' durante eicma, c'è spazio per muovere il peso e in piedi si sta comodi. Non cpaisco però come mai abbiano deciso di montare un manubrio così altro penalizzando la guida da seduti, per la moto che è io avrei favorito maggiormente il comfort seduto dato che immagino sarà il 95% dell'uso. Le braccia stanno un pochino appese (e sono 1.83, mica uno gnomo) e sulla lunga sono pronto a scommettere che stanca.

A parte questa piccola pecca ha un'ergonomia invidiabile che riesce a renderla molto abitabile in relazione alla sua stazza comunque non da grossa, fossi in cerca di una moto la prenderei seriamente in considerazione con un cambio di manubrio icon_biggrin.gif
 
16043494
16043494 Inviato: 26 Gen 2019 6:25
 

Vero, concordo sulla posizione del manubrio "particolare".
Un altra cosa che, parere personale, potevano esagerare un pò meno è il traliccio posteriore, ma capisco che così sia più pratica e visto il segmento a cui si rivolge ben venga!

Devo dire che c'erano molti allo stand Guzzi a girarci attorno, un bel segnale, speriamo vadano avanti su questa rotta.
 
16044475
16044475 Inviato: 30 Gen 2019 10:48
 

zioteto ha scritto:
Finalmente vista da vicino e salito sulla Moto, poi leggo le caratteristiche, e vedo che ha su le camere d'aria icon_evil.gif icon_evil.gif

Mah non capisco!!


Semplice: se monti le tubeless, e andando su terreno un pochino più accidentato deformi il cerchione o anche solo il bordo, sgonfi e rimani con la gomma a terra. Le ruote con gomme tubeless sono consigliate a chi va su asfalto o al massimo strade bianche (ma lì, a tuo rischio e pericolo...).
 
16048773
16048773 Inviato: 15 Feb 2019 16:43
 

Sono appena incappato per caso sul sito della Guzzi e...amore a prima vista!
Molto bella, classica, ma moderna e con tutte le caratteristiche tecniche al posto giusto.
Aspetto con ansia di provarla. icon_mrgreen.gif
 
16050800
16050800 Inviato: 24 Feb 2019 12:09
 

Vista e stravista (a mandelo all'ecima video etc...)perchè mi piace il genere enduro stradale, mah...dal concept che mi garbava molto a quella di serie ci sono state diverse modifiche (almeno estetiche) che me l'hanno fatta cestinare. Troppo stradalizzata (già il concept era li e li con il 19", però potevo digerirlo), di enduro ha veramente poco nonostante il nome "classic enduro". E' a tutti gli effetti una tourer con una escursione maggiore degli ammo e il becco alto; il faro doppio enorme, la forma del serbatoio assai particolare, le testone dei cilindri enormi troppo grosse rispetto al serbatoio (per me sproporzionate), insomma ci vedo tutti i difetti mentre magari alla guida risulta una moto centrata e bella da guidare.
Ha il manubrio alto e la sella comunque comoda sembra di stare in poltrona.
Mi ero iscritto pure al test ma penso proprio che non ci andrò perchè proprio mi fa...(se non si era ancora capito icon_biggrin.gif ).

PS stendiamo poi un velo pietoso sulle camera d'aria, non hanno proprio nessun senso ma proprio zero; ok che per le enduro serve per le botte ai cerchi etc..ma... non è questo il caso dai... Serve a Guzzi/Piaggio per far contenere il prezzo di listino.
 
16050819
16050819 Inviato: 24 Feb 2019 14:06
 

parcifes ha scritto:
PS stendiamo poi un velo pietoso sulle camera d'aria, non hanno proprio nessun senso ma proprio zero; ok che per le enduro serve per le botte ai cerchi etc..ma... non è questo il caso dai... Serve a Guzzi/Piaggio per far contenere il prezzo di listino.


Diciamo che pure a me non fa impazzire ma sta cosa delle camere d'aria è una st......a pazzesca dai, se Piaggio avesse voluto contenere il prezzo di listino ci avrebbe buttato su dei cerchi in lega e pneumatici tubeless che al momento hanno un costo minore rispetto ai raggi.
 
16050823
16050823 Inviato: 24 Feb 2019 14:33
 

Davieon ha scritto:
se Piaggio avesse voluto contenere il prezzo di listino ci avrebbe buttato su dei cerchi in lega e pneumatici tubeless che al momento hanno un costo minore rispetto ai raggi.


E infatti non è quello il motivo... certo, quelli che han come motto "Risvoltini e ginseng al bar figo del corso" neanche lo sanno che vuol dire "strada non asfaltata". Infatti comprano il GS 1250 col kit borse e ci vanno all'apericena.
Meno male che sta gente il V85 non lo c@gherà neanche di striscio.
 
16050841
16050841 Inviato: 24 Feb 2019 18:09
 

Meno male no...
Perchè proprio perchè BMW vende migliaia di GS può permettersi di evolvere e progredire... Guzzi, proprio perchè non vende un gazzo è rimasta li.

Spero che questa V85 venga comprata da tutti così magari vedremo qualche nuova moto interessante.
Una nuova Griso.
Una nuova Norge.
Una nuova Le Mans.
(magari con motore a liquido e non per forza con solo due cilndri)

E non solo: se il marchio lavora è meglio per tutto l'indotto... Quindi speriamo che venda, poi che ognuno la usi per fare quello che gli pare. 0509_up.gif
 
16050850
16050850 Inviato: 24 Feb 2019 19:08
 

Puntualizzo: intendevo che non aveva senso la camera d'aria, non i cerchi raggi. certo che i cerchi a raggi costano di più ma per contenere i costi hanno utilizzano la camera d'aria, che non ha senso per l'utilizzatore tipo di questo genere di moto, ovvero non si troverà disperso in mezzo al deserto...
Jonathan mancini (youtube), uno che si è fatto mezzo mondo anzi forse più in moto, spiega molto bene il suo punto di vista, boccia in toto la camera d'aria, ed ha fatto pure strade malconce eh...
Lo boccio anche io perché la camera d'aria non mi da sicurezza, se buchi si sgonfia di un botto, è obsoleta, dalle auto è stata bandita per dire...ma la tecnologia sulle moto arriva sempre dopo rispetto alle auto, ABS, Traction control etc...
Essendo una "enduro", esteticamente stan bene i raggi ovvio (almeno quelli aggiungo io), ma il 99,9% dell'utilizzatore userà la moto per fare al massimo strade bianche (ammesso che poi le farà), off road che puoi fare anche con una nevada classic.
Penso proprio invece che la maggior parte la utilizzerà proprio per andare a farsi gli aperitivi o farsi qualche viaggio, chi vuol fare i raid o rally sa che questo non è il mezzo adatto
 
16050852
16050852 Inviato: 24 Feb 2019 19:39
 

CBR_125R ha scritto:
Meno male no...
Perchè proprio perchè BMW vende migliaia di GS può permettersi di evolvere e progredire... Guzzi, proprio perchè non vende un gazzo è rimasta li.

Spero che questa V85 venga comprata da tutti così magari vedremo qualche nuova moto interessante.
Una nuova Griso.
Una nuova Norge.
Una nuova Le Mans.
(magari con motore a liquido e non per forza con solo due cilndri)

E non solo: se il marchio lavora è meglio per tutto l'indotto... Quindi speriamo che venda, poi che ognuno la usi per fare quello che gli pare. 0509_up.gif

Infatti han creato una moto per i risvoltinati di cui sopra, non è una critica ben inteso, ma fanno quello che il mercato chiede...
 
16050853
16050853 Inviato: 24 Feb 2019 19:44
 

Per cortesia, restiamo e parliamo del V85, come peraltro da titolo. icon_wink.gif
Per altri argomenti ci sono altri Topic.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16051007
16051007 Inviato: 25 Feb 2019 11:04
 

parcifes ha scritto:
Infatti han creato una moto per i risvoltinati di cui sopra, non è una critica ben inteso, ma fanno quello che il mercato chiede...


eusa_clap.gif

...e se vince il popolo dei risvoltini, avremo moto del menga. Perche' son quelle che venderanno di piu'...
 
16051025
16051025 Inviato: 25 Feb 2019 11:48
 

A me sinceramente piace sempre di più. Altro che anonima, ha la sua forma particolare e molto carattere.

Le scelte tecniche comunque la relegano ad una moto da strada bianca o comunque ad uno sterrato dal fondo abbastanza regolare, a mio parere i tubeless sarebbero stati la scelta migliore ma la cosa non mi schifa così tanto come sembra fare con l'utente Parcifes.

Se poi sarà molto comprata anche dai risvoltari non ci vedo nulla di male, mi pare che il gs abbia solo beneficiato da questo trend.
 
16051084
16051084 Inviato: 25 Feb 2019 14:54
 

ivanavi ha scritto:
mi pare che il gs abbia solo beneficiato da questo trend.


...e che altra moto vende la BMW? Praticamente nessuna... Vabbe' che la Guzzi non prenderebbe mai quella strada, anzi il motore del V85 e' concepito come la base della prossima "fascia media" della casa (di molto necessaria, IMHO).
 
16051130
16051130 Inviato: 25 Feb 2019 17:05
 

Praticamente nessuna????
Altre case sacrificherebbero i loro primogeniti per vendere “praticamente nessuna” moto allo stesso modo delle bmw diverse dal gs...
 
16051268
16051268 Inviato: 26 Feb 2019 5:57
 

Ragazzi sarebbe anche una discussione interessante (dico sul serio) ma parliamone magari in un altro topic! 0509_up.gif
 
16051509
16051509 Inviato: 26 Feb 2019 21:49
 

trovo anche io obsoleta la scelta della camera d'aria, certo i cerchi a raggi tubeless costano di più ma in una moto cosi ci stavano proprio bene. Comunque la moto è bellissima e spero che venda tantissimo e aiuti a tirar su le sorti dell'Aquila.
 
16054194
16054194 Inviato: 8 Mar 2019 9:14
 

Ecco che arrivano le prime rece.
Un motovlogger ha battuto sul tempo i tester delle riviste, che la stanno provando in Sardegna.
Ecco il video:

Link a pagina di Youtu.be
 
16054554
16054554 Inviato: 9 Mar 2019 22:26
 
 
16054602
16054602 Inviato: 10 Mar 2019 7:43
 

Il Perfetto è un grande!
Così si fanno le recensioni.

Pedane che grattano, motore che frulla e sterrati!
Mi è sembrato davvero entusiasta!
 
16054683
16054683 Inviato: 10 Mar 2019 16:19
 

Vista ad Eicma ed acquistata all'inizio di febbraio, rossa, con la prospettiva di averla entro marzo. Il Servizio Clienti di Moto Guzzi qualche giorno fa mi ha riferito che probabilmente dovrò attendere fino alla metà di aprile. Non l'ho ancora provata anche se presso il Concessionario ne è disponibile dalla fine di febbraio un esemplare, grigio, ma non la proverò: attendo la mia.
Ha ragione chi sostiene che Moto Guzzi è un marchio un po' particolare, così come lo sono i guzzisti. Negli anni ho acquistato varie giapponesi rimanendone sempre più che soddisfatto per prestazioni ed affidabilità (mai un problema!), ma il cuore è sempre a Mandello......
 
16054696
16054696 Inviato: 10 Mar 2019 17:06
 

Beh le recensioni sono davvero ben fatte !
Guzzi e' una garanzia, la moto nuova e' bellissima e va' benissimo. 0509_up.gif
Pero' purtroppo questi mezzi mi sembrano come i vestiti, bisogna provarli realmente.
Chi ci si trova bene, chi preferisce qualcosa di piu leggero, chi piu sportivo, ecc. eec.
dai video posso solo notare che il manubrio e' abbastanza largo, la ruota anteriore da 19
lo screen led davvero bello e il sound eccezzionale del famoso V2 guzzi.
Presumo che non sia proprio un peso piuma..
bello il telaio rosso come la favolosa V7 degli anni 70 icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
16054822
16054822 Inviato: 11 Mar 2019 9:32
 

Ho ripulito ciò che c'entrava nulla con il V85.
Continuiamo con le vostre impressioni...........e fra un po' con un nuovo Topic sulle vostre prove 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16055002
16055002 Inviato: 11 Mar 2019 22:05
 

Oggi sono stato in un conce a Milano che ha appena ricevuto un modello (grigio atacama) per fare i test e sarà disponibile dai prossimi giorni. Beh, la moto è bellissima e davvero ben fatta, spostarla da fermo (col pavimento liscio e abbastanza scivoloso) è piuttosto facile, il peso sembra essere posizionato molto in basso. Qualche perplessità sull'altezza, io sono 1.72 e tocco a malapena con la punta di un solo piede (sempre pavimento scivoloso, il che quindi non facilita la cosa) e ovviamente lo stacco di gamba da alzare per oltrepassare la porzione di sella del passeggero, per me che non ci son più abituato (ho avuto un enduro per dieci anni, ma è stato eoni fa) è stato notevole. Inoltre forcelle e mono non si son mossi di un millimetro malgrado il mio quintale di peso, quindi forse sono tarati un pochino rigidi, non saprei. Il manubrio è rastremato e a dimensione variabile, molto bello, e la triangolatura sella pedane manopole è ok, la sella è la standard alta 83cm da terra, magari con quella da 81 andrebbe meglio per me. Il display, da spento sembra piccolo, ma una volta acceso il quadro è molto bello e ben leggibile. Non l'ho messa in moto, ma dovrei riuscire a provarla in settimana e vi terrò aggiornati.

Bella bella bella, mi toccherà andare in palestra e tornare in forma se decidessi di prenderla! icon_smile.gif
 
16055801
16055801 Inviato: 14 Mar 2019 17:28
 

me la sono sognata stanotte, quella col telaio rosso ed il serbatoio giallo.
la tenevo parcheggiata in camera da letto... sono grave ? eusa_think.gif
 
16056038
16056038 Inviato: 15 Mar 2019 12:48
 

Si, è gravissimo, ne soffro anch'io... ho prenotato sul sito un giro ma ormai mi sa che se va bene me la fan provare tra 30 mesi di novembre ...
 
16056560
16056560 Inviato: 18 Mar 2019 11:04
 

Sabato sono riuscito a provarla.
Allora, bella esteticamente, toccavo con le punte (sono 1,73), ma nel complesso si guida facilmente. Provenendo da due giapponesi ho subito notato la ruvidità del motore, anche se credo sia un classico delle Guzzi. Il motore spinge il giusto e la seduta è comoda, il display a colori si legge bene anche se è un pochino piccolo. Il regolatore di velocità è comodissimo, anche le mappature sono facili da selezionare.
La prova è durata 20 minuti liberi, ho fatto qualche curvetta in collina. A mio avviso è facile da guidare, ma non così tanto come si potrebbe pensare, anche i comandi ai blocchetti sembrano un po' posticci, ma penso sia dovuto al fatto che la moto fosse una pre-serie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©