Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
15902360
15902360 Inviato: 13 Nov 2017 12:07
 



Bè un motore bicilindrico raffreddato ad aria è più leggero.
A me andrebbero bene i 190 chili della mia vecchia Breva (che ho rivenduto perchè pesava troppo icon_redface.gif )

Ma non sono ancora riuscito a capire se la leggerezza è un vantaggio o no, per un moto di più di 50 CV.
In fondo le moto da corsa pesano come la mia 250, 150 chili
 
15902374
15902374 Inviato: 13 Nov 2017 12:36
 

Io non comprerò mai nulla di più pesante della mia Versys. Perché è vero che una volta in movimento il peso si sente meno, ma io voglio parcheggiare come mi pare e più di una volta ho tirato indietro il tutto da bordo strada (in pendenza).
 
15904869
15904869 Inviato: 19 Nov 2017 21:49
 

Sabato 11, sono stato ad EICMA e ho visto la V85: bella, è la moto che manca nella gamma Guzzi e nel panorama mondiale. È dalle giuste dimensioni, gli 80 cv "dichiarati" sono il giusto per utilizzare il mezzo per viaggi di medio raggio anche in 2, (ha una sella spaziosa). Ha un motore dallo schema semplice e ultra collaudato oltreche` conosciuto ormai da 50 anni. Non è una scrambler nell`accezione attuale del termine. A parte la ruota antariore che non è da 21pollici ma da 19, la moto è paragonabile all R 80 GS sia nelle dimensioni sia nelle linee classiche anni `80. Questa avrebbe 80 cavalli e non 50 e sospensioni di buon livello rispetto alla vecchia Gs.Questa molto ricercata tra i collezionisti che la usano tuttora per viaggiare e non per esibilrla. La attuale R ninet urban GS ha un motore potente e robustissimo ma è una naked da passeggio. Quindi brava Motoguzzi che con questa moto molto probabilmente riuscirà a riempire un vuoto di.mercato quello delle medie cilindrate, stile vintage, ma con contenuti adeguati in termini di tecnologia ed affidabilità, adatte a viaggiare senza spendere cifre da capogiro (si spera max 11.000 € chiavi in mano). Auguri alla Guzzi.
 
15904965
15904965 Inviato: 20 Nov 2017 5:29
 

Eh, c'è da sperare sul prezzo di vendita, sarebbe un miracolo se stessero sui 11000€, temo saranno 12/13000 in realtà.

Concordo quanto dici sulla BMW, se Guzzi la facesse uscire oggi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15905054
15905054 Inviato: 20 Nov 2017 11:03
 

Si il prodotto è interessante, anche perché riporta sulla terra le pretese di cavalleria. Dovrebbe essere una buona tuttofare con i cavalli che servono, anzi pure un po' di più.
 
15907244
15907244 Inviato: 24 Nov 2017 21:44
 

CBR_125R ha scritto:
Per leggero credi intendano sui 210kg... Che non sarebbe male se fosse.


Le Guzzi con il bicilindrico serie piccola non pesano molto, sono sempre tra i 180 e i 210 kg.
Mi sembra molto prototipale l'attacco del mono ammortizzatore, sembra quasi che abbiano usato il solito attacco del doppio ammortizzatore rimuovendo quello dall'altra parte.
La moto è molto azzeccata, va a posizionarsi come alternativa alla Tiger e alle BMW con il bicilindrico parallelo, ma con un impronta più classica e sopratutto con il cardano.
Personalmente penso che sul mercato manca un enduro 850 a cardano. Sempre come mia opinione personale, penso che la trasmissione a catena sia ottima per le moto specialistiche supersportive, cross, enduro da gara, trial. Ma su una moto da utilizzare tutti i giorni (tuttofare) il cardano lo preferisco, meno manutenzione, meno rumore, meno sporcizia in giro.
 
15907318
15907318 Inviato: 25 Nov 2017 8:14
 

Non credo sia una diretta concorrente della Tiger 800 e della BMW F 800 (adesso è uscita la 900) FS: quelle sono moto spiccatamente pensate per viaggi, questa è stata presentata senza valigie o optional particolarmente dedicati ai viaggi, per questo ci vedo come target la Urban GS.

Poi chiaro che con con due borse si viaggia benissimo con questa, diciamo che la Stelvio si percepiva di più la volontà di proporre una moto da lunghi viaggi.
 
15971329
15971329 Inviato: 21 Mag 2018 16:00
 

Ri-scrivo in questo topic per segnalare che questo mese, su Motociclismo, si parla più in dettaglio del motore del V85, si legge anche che equipaggerà altri modelli.

Interessante leggere che non sarà il "solito" motore Guzzi, ma un unità con un carattere moderno racchiuso in un estetica classica.

p.s.: si legge che stanno (ri)lavorando sul motore a liquido. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15992305
15992305 Inviato: 21 Lug 2018 19:16
 

moto molto interessante
ho qualche dubbio sul motore
essendo raffredato ad aria, le mie perplessita' riguardano il rispetto per le norme antinquinamento
il prezzo lo vedo piu' sui 13k che sui 12k
 
15992405
15992405 Inviato: 22 Lug 2018 6:49
 

Che perplessità sono?
Vista l'imminente uscita delle normative euro5 immagino che Moto Guzzi abbia già lavorato in quel senso nella progettazione di questa unità propulsiva.

Ieri siamo stati al Motoplex di Mantova (mi permetto di segnalarli per la loro cortesia, disponibilità e simpatia!) per provare una moto che non avevano (mannaggia ad Aprilia! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ), ho chiesto se avevano notizie in merito alla V85 mi è stato detto che, stando alle voci del Gruppo, la moto dovrebbe essere presentata in veste definitiva al Salone di Milano in due versioni: una "base" ed una "simil NTX", dei prezzi non sapevano ancora niente, mentre per la commercializzazione si parla di inizio 2019.

Speriamo che sia vero!
Che non ci siano i soliti ritardi... icon_rolleyes.gif eusa_pray.gif
 
15992499
15992499 Inviato: 22 Lug 2018 19:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Queste le prime immagini dei prototipi circolanti.
In giro sul web ormai ci sono parecchie indiscrezioni.
 
15992596
15992596 Inviato: 23 Lug 2018 0:00
 

meeee, quello col casco bianco è un bel peso massimo, ho di che ben sperare insomma! 0509_si_picchiano.gif
 
15992603
15992603 Inviato: 23 Lug 2018 4:24
 

Tutto sarà vedere il prezzo.
Devono stare sui 12/13000€ altrimenti sarà la solita bella moto fatta da Guzzi che non venderà.
 
16002688
16002688 Inviato: 27 Ago 2018 21:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16002690
16002690 Inviato: 27 Ago 2018 21:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16002691
16002691 Inviato: 27 Ago 2018 21:17
 

su motociclismo
molto bella
 
16002820
16002820 Inviato: 28 Ago 2018 8:52
 

beh oramai anche le crossover hanno una quota di mercato, come i suv 4x4
che probabilmente mai nessuno utilizzera' in fuoristrada.
pero' si fanno apprezzare anche per lo spazio o sull' asfalto rovinato.
 
16002831
16002831 Inviato: 28 Ago 2018 9:03
 
 
16009041
16009041 Inviato: 14 Set 2018 13:27
 
 
16009227
16009227 Inviato: 15 Set 2018 6:56
 

Ero via in ferie e non sono riuscito ad andare a Mandello a vederla...
Aspetto i saloni!

Bella bella di nuovo!
 
16010148
16010148 Inviato: 18 Set 2018 20:44
 

CBR_125R ha scritto:
Ero via in ferie e non sono riuscito ad andare a Mandello a vederla...
Aspetto i saloni!

Bella bella di nuovo!


Io ci sono andato: dal vero è molto più bella che in foto
 
16010219
16010219 Inviato: 19 Set 2018 5:01
 

Non dirmi niente... Già ne sono innamorato! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Aspetterò i saloni invernali per vederla ed a Febbraio andrò in concessionaria.

Mi è spiaciuto davvero non essere a Mandello, tutti gli anni ci vado, per me è un emozione sempre. 0510_inchino.gif
 
16010231
16010231 Inviato: 19 Set 2018 7:06
 

La moto è bella anche se non sono riuscito a vederla dal vivo.
Forse la preferirei con colori più sobri, magari telaio grigio e carrozzeria canna di fucile.
Vediamo cosa proporranno all'EICMA.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16023291
16023291 Inviato: 4 Nov 2018 2:09
 

..molto, ma molto, ma molto bella!!!
..me ne innamorai l’anno scorso ad EICMA, ma pensavo che fosse solo un “esercizio di stile” assai lontano dalla produzione, ed invece.. 😳
..non vedo l’ora di vedere la “semidefinitiva” ad EICMA 2018, poi si vedrà..
..resta da scoprire se la rete di assistenza sarà “adeguata”.. 😊😍
 
16023293
16023293 Inviato: 4 Nov 2018 7:23
 

La moto è già quella definitiva.
Potendo e volendo criticare Moto Guzzi direi che hanno sbagliato a presentarla come "prototipo" nel 2017 e poi, praticamente, uguale nel 2018 come modello in vendita nel 2019.

La moto a me piace molto, più ne leggo più credo che possa essere la Prima Guzzi, però non capisco queste scelte di presentare una moto e poi metterla in vendita nel primo terzo di due anni dopo, per molti non sarà più una novità assoluta, anche se parlando con il concessionario di Mantova sono stati in tantissimi ad andare a chiedere di poterla provare e qualche prenotazione a scatola chiusa è arrivata.

Attendo l'anno nuovo con trepidazione! icon_mrgreen.gif
 
16023526
16023526 Inviato: 5 Nov 2018 0:49
 

..pure io!

..anche se devo ancora capire come stia messa l'assistenza a Milano (del resto, anche per trovare una officina "fidata" per la giessina, ci avevo messo sei anni).. eusa_wall.gif
 
16025002
16025002 Inviato: 9 Nov 2018 18:44
 

Bellissima questa 850, mi ha infettato il cuore e la mente. Avrei un domanda in merito ai guzzisti di lungo corso.
Vi scrivo dagli USA, ho sempre preso Honda e Suzuki perchè il concessionario è a 15minutimda casa. Per la Moto Guzzi sarebbero 90 minuti, l’acquisto sarebbe fattibile, ma per la manutenzione è un altra cosa. Un cambio olio e filtro probabile posso farlo io , ma il resto, sto cercando di autoconvincermi che è un prezzo da pagare.
 
16025006
16025006 Inviato: 9 Nov 2018 19:28
 

motorazzax ha scritto:
Bellissima questa 850, mi ha infettato il cuore e la mente. Avrei un domanda in merito ai guzzisti di lungo corso.
Vi scrivo dagli USA, ho sempre preso Honda e Suzuki perchè il concessionario è a 15minutimda casa. Per la Moto Guzzi sarebbero 90 minuti, l’acquisto sarebbe fattibile, ma per la manutenzione è un altra cosa. Un cambio olio e filtro probabile posso farlo io , ma il resto, sto cercando di autoconvincermi che è un prezzo da pagare.


Da quanto leggo in giro l'assistenza negli USA non è proprio 'capillare' ma c'è da dire che oramai difetti gravi non ce ne sono quasi più. Certo che trovare un meccanico fidato e appassionato dei motori di Mandello è sempre buona cosa e comunque il marchio Moto Guzzi è sempre stato apprezzato dagli americani, per cui, presumo che, siccome hanno sempre puntato parecchio sulle vendite negli USA, abbiano cura di far formare le officine a dovere.
 
16025093
16025093 Inviato: 10 Nov 2018 8:28
 

Comunque 90 minuti non sono tanti per portarla a fare il "tagliandone".
Se dici che olio e filtro, magari anche controllare le pastiglie, lo sai fare che altro ci potrebbe essere da controllare?
Una volta all'anno la porti la e la fai controllare per bene, oppure ogni due dipende dalle miglia che fai.
 
16025170
16025170 Inviato: 10 Nov 2018 16:54
 

90 minuti dalle mie parti non sarebbe niente, piú ci penso e piú mi avvicino alla 850. Di km ne faccio parecchi, ho una Vstrom 650,dal 5/2010 sono quasi 178.000 km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©