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Scelta vecchia sportiva 1000
15896516
15896516 Inviato: 30 Ott 2017 19:02
 

Per una questione di quote ciclistiche avevo valutato anche la Buell XB1200 ma del motore mi fido poco o nulla, anche perché qui di meccanici pratichi non ce ne sono. E le moto mediamente son costose per gli anni che hanno. Certo che trovare qualcosa di più corto, bicilindrico, con masse accentrate ecc. non è facile.
Ho qualche filmatino GoPro delle stradine che faccio di solito ma mi faccio qualche problema a postarlo ahah 0509_mitra.gif
 
15896685
15896685 Inviato: 31 Ott 2017 8:30
 

R1_1998 ha scritto:
ti riporto la mia prova di un 749 2005


"post per mettere giu quattro righe sulla mia prova STRADALE e a velocita sensate..,non gara alla morte sia mai,ne da passeggio..(ma quasi:))) ) di 15km di una 749 2006 totalmente stock
premetto che ho una r1 98 a logica estrema Tongue..almeno per i tempi ..dunque non proprio una comodona ma mi son ricreduto
sceso dalla vecchia ..via sulla ducati

gia sedersi capisci che è qualcosa di strano ..sella d'acciaio ..anzi tocco pure con l'interno gamba sulla plastica
del codone..da ammirare i fachiri ducatisti
posizione piu allungata che sulla r1.
stretta ..strettissima..fa impressione che stringendo le ginocchia non ci arrivo a toccare la moto..devo farle convergere proprio Shocked Shocked per arrivare a toccare la moto
frizione perfetta
cambio invece strano... fluidissimo ed impercettibile..mi è parso un pelo piu lento della mia vecchia ma non ti fa capire che sei in 6a
perche pare sempre che ci sia una marcia da inserire (sulla r1 si blocca in alzata in sesta), ovvio che non sono abituato al rumore/velocita ecc
per intuire in che marcia sono
frenata stellare OK...con un dito mi son fermato..merito della pompa radiale? dei brembo? di entrambi?
motore e qua bella sorpresa... la moto va e parecchio e non ti fa rimpiangere la r1 . provandola ho capito come
l'erogazione ..il rumore ..la ciclistica ti fanno divertire senza pensare ai cavalli sotto il culo...veramente
una sorpresa in positivo
trattabilita ovviamente non se ne parla..la r è imbattibile..metti la 6a a 10 giri in confronto...
strattona qua e la ..ma non la conosco ovviamente
pedane piu alte della erre..ancora piu rannicchiato...

scendo..riprendo la r....zio boi buck2 buck2...uno SCOOTER come comodita ed una NAKED come impostazione...pareva avessi le forcelle piu alte di 5cm come sensazione...e i semimanubri
in confronto paiono un manubrio da cross...che robe... Shocked Shocked Shocked

edo"


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
0509_up.gif
 
15897121
15897121 Inviato: 31 Ott 2017 20:12
 

Vedo che il CBR pari anno ha un casino di cavalli in meno... parlo dell'ultimo "900". Ma compensa con altre doti oppure è semplicemente obsoleto se paragonato agli altri 1000?
 
15897125
15897125 Inviato: 31 Ott 2017 20:18
 

Ultimo 900, inteso il 954?

Compensa, compensa icon_wink.gif
 
15897126
15897126 Inviato: 31 Ott 2017 20:20
 

Ne ho trovati diversi in buone condizioni però sulla carta ha tipo 30cv meno delle altre! eusa_think.gif
 
15897241
15897241 Inviato: 1 Nov 2017 3:54
 

Triad ha scritto:
Per una questione di quote ciclistiche avevo valutato anche la Buell XB1200 ma del motore mi fido poco o nulla, anche perché qui di meccanici pratichi non ce ne sono. E le moto mediamente son costose per gli anni che hanno. Certo che trovare qualcosa di più corto, bicilindrico, con masse accentrate ecc. non è facile.
Ho qualche filmatino GoPro delle stradine che faccio di solito ma mi faccio qualche problema a postarlo ahah 0509_mitra.gif


provata una xb9r ...coppia ce ne..potenza agli alti meno..dunque mi ha un po deluso..come motore... ma ovviamente abituato a sentire alti giri ero io "tarato" male sulle caratteristiche della buell...ma cavoli....è una bici ..nel vero senso della parola..che interasse ha 1340? roba da 125 mi sa ..forse anche il manubio cross aiuta parecchio..beh ..ripresa in mano l'r1 pareva un transatlantico lungo 300mt..."ma sterza sta vecchia o no" mi son sorpreso a pensare....
 
15897242
15897242 Inviato: 1 Nov 2017 3:57
 

Triad ha scritto:
Ne ho trovati diversi in buone condizioni però sulla carta ha tipo 30cv meno delle altre! eusa_think.gif


CBR 900 RR 2001 123 CV alla ruota. Se consideri che i mille ne avevano 140 sono 15 CV in meno.
 
15897307
15897307 Inviato: 1 Nov 2017 11:51
 

Uhm, da valutare allora. Anche esteticamente sembrano più datate delle coetanee ma se la ciclistica è da standard Honda, su strada dovrebbero essere fruibili.

Se le Buell fossero un minimo "affidabili" in senso stretto, ovvero non affette dalle problematiche varie di cui si legge anche sui forum del marchio, non avrei dubbi. 0510_sad.gif
 
15897328
15897328 Inviato: 1 Nov 2017 13:29
 

Più datate? Ma anzi, il 954 ha una linea un poco più moderna, in primis la coda un po' più alta eusa_think.gif

(e che infatti la coda è l'unica nota stonata di quella moto per me icon_asd.gif )
 
15897543
15897543 Inviato: 2 Nov 2017 1:24
 

Uhm... chi lo sa.
Spero di riuscire a breve a provare il GSX K1, che a leggere i pareri in giro sembra spinga di più ai bassi.
E se riesco provo anche il 954, solo che son tutti in zone un po' rognose da raggiungere.
 
15897613
15897613 Inviato: 2 Nov 2017 9:35
 

ue ,mmm Triad..ma spingere di più ai bassi cosa intendi?...tendenzialmente tutte ste moto stanno sotto i 3 sec da 0 a 100..mmm oltre a prestazioni in generale da suicidio assicurato se si accelera più del consentito... io direi di riprovarle...dato che ne hai gia avute tante.
 
15897729
15897729 Inviato: 2 Nov 2017 12:19
 

Sì, il GSX 1000 dovrei andare a provarlo questo fine settimana, anche se c'è già un altro ragazzo interessato che sabato mattina potrebbe battermi sul tempo e portarsela via.
Il problema è che il venditore 'sta settimana lavora fuori, quindi prima di allora non c'è modo di visionarla.
Come "spinta ai bassi" intendo la capacità di spingere anche a regimi non elevatissimi... del tipo, esco da una curva sbagliando marcia, accelero e mi trovo tipo a 6000 giri... come reagisce la moto? Mi tira fuori o tende ad "afflosciarsi" un po' per poi riprendere?
 
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