Valeria7 ha scritto:
E parlando di naked allora... La duke 390 con cupolino? Esperienze? Certo è mono...
Mia moglie ha più o meno le tue misure e ha preso una Duke390 come prima moto.
Abbiamo però dovuto abbassarla, in quanto in configurazione originale toccava troppo poco. Tu però hai più esperienza quindi potrebbe non servirti.
La Duke è molto divertente, è leggerissima e se la tieni un po' su di giri viaggia che è un piacere; i tornanti in montagna sono secondo me il suo terreno ideale. Probabilmente anche in città va bene (mai provato...). Secondo me poco adatta a lunghi giri e autostrada. Il cupolino originale in pratica è solo un orpello estetico e metterne di più grandi renderebbero la moto inguardabile.
Vibra parecchio ed è piuttosto rigida, inoltre per mia moglie la posizione di guida non andava bene, infatti le veniva il formicolio alla mano destra dopo pochi km.
Non ricordo proprio i consumi...
Noi l'abbiamo usata come nave scuola per muovere i primissimi passi, adesso mia moglie è passata alla MT07.
Molto più fluida meno vibrazioni ma anche più pesante.
Sulla carta ha la stessa altezza della duke, della Monster 797 e della Z650. Però ha la sella molto sottile in punta quindi mia moglie riesce a toccare (sebbene in punta di piedi) con entrambi i piedi. Abbiamo provato le altre e su nessuna ci riusciva.
Pesa circa 180kg quindi sfora il limite che hai indicato, in ogni caso mia moglie la muove senza troppi problemi (ovviamente non standoci in sella e non in salite impegnative...).
Anche per quanto riguarda i consumi, noi siamo dei lentoni e andiamo veramente piano senza tirare le marce ma non credo arrivi a 30km/l credo sia più realistico un 25 km/l.