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Biella e pistone consigli
15885720
15885720 Inviato: 8 Ott 2017 10:00
Oggetto: Biella e pistone consigli
 

Ho un ktm 125 exc che ormai ė arrivato a 320 ore , l'ultimo pistone ė stato fatto a 240 ore .
Mi consigliate di fare sia pistone che biella? Oppure posso aspettare ancora un po'?
Sapreste dirmi quanto viene a costare una biella e pistone con il lavoro del meccanico?
Grazie.
 
15885733
15885733 Inviato: 8 Ott 2017 11:01
 

Per la biella devi vedere se ha gioco...adesso non ne vale la pena, ma probabilmente al prossimo cambio pistone (ancora 80-100h) la dovrai sostituire
 
15885819
15885819 Inviato: 8 Ott 2017 16:26
 

Quindi tu dici di cambiarla a circa 420 ore la biella?
E il pistone mi convien oppure no?
un'ultima cosa com faccio a sapere di quanti cm ė giu la catena?
 
15885895
15885895 Inviato: 8 Ott 2017 19:13
 

Pistone e biella li fai assieme quando arrivi alle 420-450h...per la catena basta muoverla verticalmente con un dito: 4cm è il giusto gioco, altrimenti la regoli
 
15885931
15885931 Inviato: 8 Ott 2017 21:08
 

420 ore? Su internet dicevano al 2o 3 pistone cambiato si fa la biella. Quindi circa a 300 ore.
Piu o meno una biella quanto viene a costare?
 
15886166
15886166 Inviato: 9 Ott 2017 10:08
 

Una biella costa sui 110-120 euro e appunto va fatta una volta ogni 2 massimo 3 pistoni dipende poi dal gioco che prende sull'albero e quante ore fai con ogni pistone! Al prossimo pistone fai anche la biella senza dubbio! Come costi un buon meccanico che ci sa fare su queste moto ti chiede 500 euro circa tra costo ricambi (100 pistone + 120 biella + imbiellaggio + guarnizioni) e manodopera. Tieni conto che potrebbero esserci da cambiare anche i cuscinetti di banco a quelle ore!
 
15886451
15886451 Inviato: 9 Ott 2017 16:09
 

Ok grazie mille della risposta , posso chiedermi a quanto fare miscela sul ktm 125 exc , usato per correre nei campi?
Io per ora la faccio al 3% mi è stato detto da un ragazzo che fa cross da moltissimi anni , tu cosa ne dici?
 
15886481
15886481 Inviato: 9 Ott 2017 17:00
 

Il 2% è sufficiente. Abbonda di quella goccia che non guasta mai! Stare tra il 2 e il 2,5 è ottimale!
 
15886485
15886485 Inviato: 9 Ott 2017 17:10
 

Ok grazie mille.
Ti chiedo una cosa abbastanza strana.
Io prima ho lavato catena e poi ho messo lo spray , ho fatto circa 2 giri ma non so se bastano.
Al tatto mi si attacca il grasso , ma c'è un modo per vedere se ho fatto bene oppure no? Perche mi sembra strano.
 
15886789
15886789 Inviato: 10 Ott 2017 8:56
 

La devi lavare bene con i prodotti giusti ovvero spray appositi per sciogliere il grasso oppure anche il banale petrolio bianco (o petrolio lampante). Lo trovi in ferramente, costa poco e pulisce benissimo ti basta usare quello con uno straccio. Poi lasci asciugare o se hai il compressore meglio che fai prima e poi metti il nuovo spray per ingrassarla! Lo spari sulla catena mentre giri la ruota posteriore cosi viene meglio e più omogeneo. Poi lasci asciugare il tutto. E' normale che se tocchi ti resti il grasso attaccato al dito! Ci sono due tipi di spray diverso comunque.. Quello per uso fuoristrada che solitamente crea una patina bianca esternamente sulla catena e quello per uso stradale che è totalmente trasparente e non rilascia alcun residuo.
 
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