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ktm exc 125 pistone nuovo e problemi alla moto! aiuto!
10611732
10611732 Inviato: 19 Set 2010 22:09
Oggetto: ktm exc 125 pistone nuovo e problemi alla moto! aiuto!
 

Ciao ragazzi l'altro ieri ho fatto cambiare il pistone del mio ktm exc 125 2008 perchè avevo troppi km.
Ho problemi con la moto... Non entra in coppia...
Ai bassi regimi tutto ok... ma quando apro di più l'accelleratore la moto tende ad aprirsi ma grida e non entra in coppia e non mi da lo slancio classico della mia moto... Quindi sento che i giri aumentano ma la moto è praticamente "ferma".
Visto che sono in rodaggio non ho insistito nel provare... Però prima di tornare a casa stavo facendo una salita e per superare uno scooter ho accellerato: ero di terza, ho accellerato e la moto non entrava in coppia, dopo una un paio di secondi ho sentito che è entrata in coppia, mi ha dato un piccolo slancio per poi tornare con quel problema... a quel punto ho messo la quarta e ho continuato con lo stesso ritmo... ero a 70kmh per superare lo scooter ho cercato di aumentare la velocità ma più di settanta non andava... ero all'incirca a metà accelleratore e quando tentavo di aumentare la moto si accubbava (soffocava)... Cosa faccio?? aiuto!!!
Non so se mi sono spiegato bene... perchè è difficile spiegare il comportamento della moto... se c'è qualcosa che non è chiara ditelo che spiego meglio...
Grazie di tutto!!
 
10611927
10611927 Inviato: 19 Set 2010 22:36
 

Sembrerebbe semplicemente la candela imbrattata... ad andare a spasso piano piano si sporca e se poi non insisti un po' con l'acceleratore non si pulisce e la moto non va.
 
10612029
10612029 Inviato: 19 Set 2010 22:51
 

la candela l'ho cambiata insieme al pistone... e il problema c'era anche nei primi chilometri fatti con candela e pistone nuovi...

quando ho preso la moto c'erano dentro 4 litri di benzina con miscela al 2%... ho pensato di finire quei 4 litri e poi fare la miscela al 3% e fare il rodaggio al 3%... puo essere un problema??
 
10612661
10612661 Inviato: 20 Set 2010 8:26
 

il rodaggio puoi farlo tranquillamente anche con la miscela al 2%.....probabilmente sei troppo grasso ed il motore non và bene per quel motivo.

tieni presente che una miscela troppo grassa che non brucia bene crea una grande quantità di depositi carboniosi dentro il motore....e ad un pistone nuovo non fanno affatto bene.

ps che pistone hai messo??
 
10613482
10613482 Inviato: 20 Set 2010 11:59
 

Quando cambi il pistone e non l'hai mai fatto fai sempre lo stesso sbaglio... smonta l'espansione. svita i due bulloncini da 8 che tengono il coperchietto sul cilindro... dentro ci sono due bacchette, con un cacciavite fai leva e fai agganciare insieme le bacchette...

semplicemente non hai collegato la valvola di scarico
 
10613717
10613717 Inviato: 20 Set 2010 12:43
 

non so voi ma io leggo piu sintomi..motore che urla ma resta fermo sembrerebbe la frizione andata o che non stacca del tutto (cosa che mi e capitata)...moto che soffoca a pistone nuovo sembrerebbe che non hai rifatto la carburazione (puo capitare che cambi con un pistone nuovo)...mentre il ritardo di apertura della valvola non puo essere imputato alle bacchette spiego anche il motivo ..se le bacchette non sono agganciate non si puo aprire e resta bloccata a me successe questa cosa su un sx del 2004 non so se le moto piu recenti usino un sistema diverso ma se fossero uguali a meno che i due pezzi siano collegati bene non si apre per niente ...quindi se il problema e un ritardo nell apertura potrebbe essere la valvola incrostata o il sistema di apertura
 
10614069
10614069 Inviato: 20 Set 2010 13:33
 

purtroppo senza vedere di persona la moto ed i sintomi si può solo tirare ad indovinare

io direi di prendere la moto e riportarla da chi ha fatto il lavoro spiegando per bene che la moto non và come dovrebbe...............se è onesto ci pensa lui a sistemare tutto 0509_up.gif
 
10614192
10614192 Inviato: 20 Set 2010 13:49
 

FABRYH ha scritto:
purtroppo senza vedere di persona la moto ed i sintomi si può solo tirare ad indovinare

io direi di prendere la moto e riportarla da chi ha fatto il lavoro spiegando per bene che la moto non và come dovrebbe...............se è onesto ci pensa lui a sistemare tutto 0509_up.gif


puo essere onesto sicuramente... ma la mia paura è che non sia competente... visto che un meccanico autorizzato ktm non dovrebbe fare errori del genere.
 
10614414
10614414 Inviato: 20 Set 2010 14:09
 

comunque sia il lavoro lo ha fatto lui e la moto te la deve sistemare lui 0509_up.gif
anche perchè se prima di portarla andava bene deve farlo anche ora
 
10614433
10614433 Inviato: 20 Set 2010 14:11
 

quindi vado e gli dico che non va e che molto probabilmente deve controllare le valvole?
 
10614782
10614782 Inviato: 20 Set 2010 15:00
 

vai là e gli fai presente che la moto da quando è stato rifatto il pistone non và bene....gli dici che se vuole può provarla...gliela fai provare.....e ti fai dire secondo lui cosa può essere eventualmente suggerendogli di controllare se la valvola di scarico è stata rimontata correttamente
 
10615994
10615994 Inviato: 20 Set 2010 18:39
 

gli ho telefonato, essendo il concessionario lontano viene lui a sistemarla da me...
stasera l'ho riprovata e ho fatto una salita mi sono reso conto che è come se avesse un limitatore... ora in rettilineo apre di più... anche se ha sempre problemi e in salita va bene fino a metà accelleratore, se provo ad aprire di più è come se fosse limitata, tenta a salire di giri ma si sforza il motore e non va...

Comunque vi farò sapere se il mecca risolve il problema... 0510_saluto.gif
 
10616730
10616730 Inviato: 20 Set 2010 20:02
 

JeyDiz ha scritto:
quindi vado e gli dico che non va e che molto probabilmente deve controllare le valvole?

non è mica un 4t icon_lol.gif
 
10617466
10617466 Inviato: 20 Set 2010 21:16
 

KTM_EXC ha scritto:

non è mica un 4t icon_lol.gif


e che centra?!?
 
10619131
10619131 Inviato: 21 Set 2010 8:58
 

JeyDiz ha scritto:
gli ho telefonato, essendo il concessionario lontano viene lui a sistemarla da me...
stasera l'ho riprovata e ho fatto una salita mi sono reso conto che è come se avesse un limitatore... ora in rettilineo apre di più... anche se ha sempre problemi e in salita va bene fino a metà accelleratore, se provo ad aprire di più è come se fosse limitata, tenta a salire di giri ma si sforza il motore e non va...

Comunque vi farò sapere se il mecca risolve il problema... 0510_saluto.gif

forse è proprio la valvola di scarico montata male...perchè i sintomi sembrano proprio quelli
 
10621978
10621978 Inviato: 21 Set 2010 16:46
 

credo anche io che che sia soltanto un problema di valvola! meccanici..... mia cuginetta farebbe meno danni!!
 
10625717
10625717 Inviato: 22 Set 2010 9:01
 

eusa_shifty.gif
 
10658706
10658706 Inviato: 27 Set 2010 14:15
 

risolto tutto è venuto il meccanico ha girato di un paio di centrimeti una cosa e andava tutto ok...
Come è possibile che non mi avete detto che era una mi****ata del genere? l'avrei fatto da solo... Basta svitare un coperchietto girare un bullone e si regola la valvola... -.-'
 
10658728
10658728 Inviato: 27 Set 2010 14:18
 

KAPPA25 ha scritto:
Quando cambi il pistone e non l'hai mai fatto fai sempre lo stesso sbaglio... smonta l'espansione. svita i due bulloncini da 8 che tengono il coperchietto sul cilindro... dentro ci sono due bacchette, con un cacciavite fai leva e fai agganciare insieme le bacchette...

semplicemente non hai collegato la valvola di scarico

icon_rolleyes.gif
 
10658808
10658808 Inviato: 27 Set 2010 14:26
 

cuzzo94 ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
Quando cambi il pistone e non l'hai mai fatto fai sempre lo stesso sbaglio... smonta l'espansione. svita i due bulloncini da 8 che tengono il coperchietto sul cilindro... dentro ci sono due bacchette, con un cacciavite fai leva e fai agganciare insieme le bacchette...

semplicemente non hai collegato la valvola di scarico

icon_rolleyes.gif



E cosa vuol dire questo quote?? Il meccanico ha fatto tutt'altro di quello che ha detto lui... se non sai che dire non postare invece di scrivere ca***te oppure non scrivere come hai fatto tu... -.-'
 
10659396
10659396 Inviato: 27 Set 2010 15:30
 

JeyDiz ha scritto:
risolto tutto è venuto il meccanico ha girato di un paio di centrimeti una cosa e andava tutto ok...
Come è possibile che non mi avete detto che era una mi****ata del genere? l'avrei fatto da solo... Basta svitare un coperchietto girare un bullone e si regola la valvola... -.-'

non abbiamo la sfera di cristallo nè poteri magici per poter stabilire con esattezza al 100% quale sia la causa di un problema senza vedere di persona una moto.

ti avevamo detto che poteva essere la valvola di scarico collegata male.....bastava aprire il suo coperchio e controllare (cosa che ha fatto il tuo meccanico)
 
10659439
10659439 Inviato: 27 Set 2010 15:34
 

ha svitato un coperchietto ha preso una chiave da 30 ha svitato un pochino quel bullone e mi ha spiegato che quello serviva per regolare la valvola.
Di come l'avete detto pensavo che per regolare la valvola si dovesse smontare chissà che...

Comunque non ce l'avevo con voi... a me da solo fastidio che in questo forum oltre alle persone competenti ad aiutarti sono anche i bambini che credono di essere meccanici dopo aver letto un paio di guide e fingendosi professionisti danno consigli a ca**o... Non mi riferisco a questo topic ma in generale.

Comunque no problem, grazie per l'aiuto. PROBLEMA RISOLTO POSSIAMO CHIUDERE
 
10659701
10659701 Inviato: 27 Set 2010 16:12
 

purtroppo il problema è che non è sempre facile spiegare a parole scrivendo cosa fare.....alla fine comunque problema risolto quindi tutto ok 0509_up.gif
 
10661223
10661223 Inviato: 27 Set 2010 19:26
 

te ho sbagliato a leggere ne, scusami se esisto...
bimbo tua sorella icon_asd.gif
 
10668072
10668072 Inviato: 28 Set 2010 19:34
 

JeyDiz ha scritto:
risolto tutto è venuto il meccanico ha girato di un paio di centrimeti una cosa e andava tutto ok...
Come è possibile che non mi avete detto che era una mi****ata del genere? l'avrei fatto da solo... Basta svitare un coperchietto girare un bullone e si regola la valvola... -.-'


potrei avere il tuo stesso problema...puoi spiegarmi un po piu precisamente che cosa ha fatto il tuo meccanico per sistemarla?
 
10670976
10670976 Inviato: 29 Set 2010 9:56
 

JeyDiz ha scritto:
ha svitato un coperchietto ha preso una chiave da 30 ha svitato un pochino quel bullone e mi ha spiegato che quello serviva per regolare la valvola.
Di come l'avete detto pensavo che per regolare la valvola si dovesse smontare chissà che...

Comunque non ce l'avevo con voi... a me da solo fastidio che in questo forum oltre alle persone competenti ad aiutarti sono anche i bambini che credono di essere meccanici dopo aver letto un paio di guide e fingendosi professionisti danno consigli a ca**o... Non mi riferisco a questo topic ma in generale.

Comunque no problem, grazie per l'aiuto. PROBLEMA RISOLTO POSSIAMO CHIUDERE


La prossima volta vai a chiedere altrove allora se non siamo di aiuto. Non commento altro perchè magari il riferimento ai bambini con poca esperienza non era riferito a me.
 
10671634
10671634 Inviato: 29 Set 2010 12:16
 

pole ha scritto:


mentre il ritardo di apertura della valvola non puo essere imputato alle bacchette spiego anche il motivo ..se le bacchette non sono agganciate non si puo aprire e resta bloccata a me successe questa cosa su un sx del 2004 non so se le moto piu recenti usino un sistema diverso ma se fossero uguali a meno che i due pezzi siano collegati bene non si apre per niente ...quindi se il problema e un ritardo nell apertura potrebbe essere la valvola incrostata o il SISTEMA DI APERTURA



bastava leggere qui ...... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif almeno ci sono andato vicino
 
10680470
10680470 Inviato: 30 Set 2010 18:25
 

certo che siete stati di aiuto... ma io mi riferivo al forum in generale... quante volte capita di aprire un topic e trovare 2000 risposte divergenti?? questo perchè risponde anche chi non ha capito una mazza del topic... e quante volte uno con il nick che finisce per 96/95/94/93 spara ca**ate assurde?? Sono convinti che dopo aver letto da qualche parte che la doma è una buona marmitta per il ktm rispondono ad un povero ragazzo che non sa nulla di motori che è la miglior marmitta in assoluto e tutte le altre fan c****e... -.-' rifletteteci e ditemi se ho torto.... accetto critiche...

cuzzo94 ha scritto:
te ho sbagliato a leggere ne, scusami se esisto...
bimbo tua sorella icon_asd.gif


1 Se sbagli a leggere non rispondere a ca**o.

2 Mica ho detto a te bimbo... TE LA RISENTI?

3 Dalla risposta hai dimostrato la mia tesi.
 
10681718
10681718 Inviato: 30 Set 2010 20:29
 

Io ho perso il posto da moderatore anni fa perchè non riesco a star zitto con la gente ignorante che parla a vanvera... però con gli anni capisci che da ragazzini l'entusiasmo è tanto e l'esperienza poca quindi si dicono cavolate 0509_up.gif bisogna portare pazienza tanti vogliono imparare se gli si insegna
 
10683694
10683694 Inviato: 1 Ott 2010 9:39
 

KAPPA25 ha scritto:
Io ho perso il posto da moderatore anni fa perchè non riesco a star zitto con la gente ignorante che parla a vanvera... però con gli anni capisci che da ragazzini l'entusiasmo è tanto e l'esperienza poca quindi si dicono cavolate 0509_up.gif bisogna portare pazienza tanti vogliono imparare se gli si insegna

infatti

non ci lamentiamo.....quando ero ragazzino non avevo nessun forum su cui poter chiedere....mi dovevo contentare di leggere qualche rivista.
 
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