Citazione:
ho notato una imprecisione.
Se il malcapitato che la legge la segue in maniera pedestre l'anticipo di accensione lo mette a 14° invece che ai 7° prescritti
Corretto hai ragione, ho scritto di applicare il goniometro sulla cammes invece che sull'albero motore, errore mio, anche se a mio avviso bulinare un punto dietro o nei pressi del piatto puntine (opportunamente fresato in prossimità dei segni o in base alle necessità) in corrispondenza del regolatore d'anticipo a masse centrifughe, dopo aver ruotato l'albero motore di 7° (come ho scritto) consente in seguito di controllare l'anticipo svitando 2 brugole e rimuovendo solo il coperchio del distributore senza necessariamente smontare pedana dx, bilancere cambio e carter dx.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
P.S.: faccio notare che il libretto di uso e manutenzione della RAID indica che l'anticipo fisso deve essere messo ad 8° anzichè a 7 come indica la guida....
Vero, dice anche che la moto monta un carburatore Dell'orto MB22B (la mia un MB24B), ma la scheda di Sironi...immagini visibili ai soli utenti registrati
Saluti