sisi,almeno cosi è scritto sul sito...sempre se ho capito bene,comunque è molto più masiccio rispetto ai convenzionali! ah,ragazzi:TRADUCETEhttp://www.jcostacompetition.com/
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 20:48
Akravidas ha scritto:
sisi,almeno cosi è scritto sul sito...sempre se ho capito bene,comunque è molto più masiccio rispetto ai convenzionali! ah,ragazzi:TRADUCETEhttp://www.jcostacompetition.com/
non ho letto da nessuna parte che pesa 6kg.....ma è praticamente impossibile?!?!?! forse 600grammi...
Kekko_Beverly
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Inviato: 19 Dic 2007 20:51
Francè,mui aveva passato il sito marcosh......fattelo dare da lui,li c'è scritto propiro che pesa 6kili..
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 20:52
Akravidas ha scritto:
Francè,mui aveva passato il sito marcosh......fattelo dare da lui,li c'è scritto propiro che pesa 6kili..
ci potrei pure credere...ma come fa la trasmissione a lavorare con 6kg di variatore??? mi sembra davvero IMPOSSIBILE...
Kekko_Beverly
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Inviato: 19 Dic 2007 20:53
bo,anche a me...ma per sicurezza fatti da il sito e leggi!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 21:05
Akravidas ha scritto:
bo,anche a me...ma per sicurezza fatti da il sito e leggi!
allora sul sito non parla di peso...ma da quel poco che ho potuto capire il variatore è composto da 2 pezzi diciamo il piattello e una campana che ci gira sopra...nel piattello ci sono quella specie di cilindretti e girando questo piattello trasmette forza centrifuga a questa campana che ci sta sopra.... bo non ci ho capito molto...
Kekko_Beverly
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Inviato: 19 Dic 2007 21:18
c'è un altro sito dove ci sono varie specifiche per tanti scooter!
Akravidas
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Inviato: 19 Dic 2007 21:19
quel sito me lo ha passato marcosh, manda un MP a lui.....
Akravidas
Minimoto Champ
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Inviato: 5 Feb 2008 7:22
no mi fido tanto di questo variatore:
Link a pagina di Tmaxclub.it
avevo il malossi usato su parecchi mezzi ma si consumava troppo il piattello formando dei scalini e dalla parte interna nei canalini dei rulli si mangiava i bordi e i rulli si metteveno di traverso...
in futuro opterò per il polini mai provato ma mi dicono che come affidabilità è ottimo
uggi88
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Inviato: 5 Feb 2008 9:04
neanche io mi fido perche' e' fatto in modo diverso e non si sanno difetti e pregi
_____________________
SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
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Inviato: 5 Feb 2008 14:02
Il mio meccanico li monta su sh 300 e t-max è vanno molto bene.....l'unico difetto è che ancora ci sono pochi ricambi in circolazione...
è uno tra i migliori variatori in circolazione....l unico problema è tararlo....non è facile....
Dom901
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Inviato: 5 Feb 2008 21:44
SiLeNt-TiGeR ha scritto:
è uno tra i migliori variatori in circolazione....l unico problema è tararlo....non è facile....
appunto , visto che non si conoscono bene le caratteristiche , quello e' il problema
_____________________
SH 150 a carb.-Variatore Malossi Multivar con rulli da 8,5 gr-Ventilvar-mozzo accorciato 1mm-frizione originale-mollettine rosse Malossi-molla di contrasto originale-cinghia originale-carburazione rivista
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Inviato: 6 Feb 2008 11:08
esistono tre tipi di rulli.....primari secondari e terziari.....i primari sono circa da 9 gr...i secondari da 11 e i terziari da 13......
Dom901
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Apr 2008 22:20
raga qualcuno mi sa dire qualcosa sull'affidabilità....? grazie a tutti ciao
grandemikha
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Mag 2008 12:54
è vero usa delle "supposte" come le chiamo i meccanici al posto dei normali rulli
del peso cosi elevato non lo sapevo...
comunque a me lo hanno consigliato infatti tra poco lo monto sul mio x max 125
Jonny_vodka
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Inviato: 2 Giu 2008 22:21
novità?????
mirko1989
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Inviato: 2 Giu 2008 23:01
comparse pubblicita sulle piu importanti riviste settore motociclistico!
simolavende
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Inviato: 4 Giu 2008 18:33
allora io l ho montato sul mio carnaby 200, da 135 km/h con vario originale montando il jcosta e modificando lo spinotto del variatore di 7 decimi lo scooter mi è passato da 135 a 150 km/h con i rulli primari mi faceva 140 ma andava fuori giri e allora ho montato gli 11 gr secondari!!!!è un variatore ad alta affidabilità in piu' non va lubrificato come il polini!!!le supposte si cambiano ogni 10000 km poi tutto dipende da come usi lo scooter...senza strappi possibilmente....diminuiscono vibrazioni e aumenta lo scatto di parecchio , ovviamente facendo allungare tutto di piu' allunga anche i consumi, da 29 a litro sono passato a 25 a litro ben 4 km in meno....comunque lo consiglio soprattutto a scooter con 11kw ma non meno di 10 kw senno' non rende parecchio....e li consiglio vivamente agli sh che con questo vario vanno una bomba....spero che via sia utile a tutti questa informazione sull'ottimo variatore trasversale jcosta....
Dom901
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Inviato: 4 Giu 2008 18:50
io l'ho montato da poco questo variatore posso dire che i risultati sono eccezionali anche un mio amico l'ha montato (lui da molto piu tempo) e nessuno dei 2 ha mai avuto problemi...quindi sull'affidabilita il mio parere è buono
l'innovazione sta nelle "supposte" che essendo con la testa sferica fanno molto meno attrito e riescono a girare più velocemente.
ho ordinato le "supposte" da 7grammi perchè nella scatola sono da 8g ma con il mio scarico erano troppo pesanti, in 2gg sono arrivate
l'unico difetto è il costo molto elevato 41 euro non sono pochi (esclusa manodopera) quindi i ricambi ci sono l'unica pecca è il costo.
Jonny_vodka
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Inviato: 28 Giu 2008 20:12
salve a tutti c'è qualcuno che ha montato sull SH 300 la J.Costa come va io ho la puleggia originale lavorata e a cavalletto mi fa 165 però non mi piace mi sta troppo alto di giri secondo voi la J.Costa va meglio??
LucioSH
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2008 1:27
con la j.costa sta ancora piu alto di giri.
se ti fa 165 sul cavalletto, non lo toccare! va benissimo cosi
Sarrowlx4t
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Inviato: 4 Ago 2008 1:09
qualcuno l'ha provato su liberty 125???come va??? sapete un mio amico non sa se montare un j.costa o un polini...
JANNYKO92
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Inviato: 4 Ago 2008 1:21
giusto x .. sono abbastanza informato.. è un variatore ottimo.. superiore al malossi.. sensibilmente si sente lo spunto ai bassi.. e poi piano piano cala di giri.. per non parlare che aumenta quasi di 5-10km/h il motorino.. di cui almeno 5 effettivi.. non è roba da poco..
io volevo comprarlo sul mio SC.. ma devo capire.. ti danno sl i rulli originali fissi da 8g.. come faccio a capire se vanno bene? comunque i rulli..anzi scusate.. massette..costano dai 30 ai 41€ dipende dove vai.. e vanno cambiati ogni 5000km.. perkè a 10000 sono sfondati..e a differenza degli altri variatori .. se non li cambi.. potrebbero esserci impicci.. mentre cn i variatori normali.. cn i rulli consumati il motorino va tranquillo..anke se cn meno prestazioni.. comunque.. apparte questo.. ottimo.. non c'è ke dire.. penso lo comprerò.. ma aspetto ke qlk1 lo mette sull'SC in modo da darmi la giusta grammatura di massette.. il prezzo.. su ebay dai 120 ai 150.. e sono solitamente fornitori onesti.. su alcuni siti.. a 130 .. se volete vi do i link.. bhèè ke dire.. spero di aver soddisfatto i vostri dubbi.. anke se tuttavia.. io ne ho molti.. visto la particolariità di questo variatore.. edel fatto.. che forse non tutti i meccanici sappiano montarlo correttamente
jannybooster92 Offline - ultima visita: 4 Ago 08 2:09 Inserisci in lista Amici / Da Ignorare
Foglio Rosa
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booster spirit
MessaggioInviato: 4 Ago 08 2:09 Rispondi citando Segnala una violazione nel messaggio
qualcuno l'ha provato su liberty 125???come va??? sapete un mio amico non sa se montare un j.costa o un polini...
su un liberty.. visto i pochi cavalli.. opterei x il polini..
r00t
Impennata
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Inviato: 4 Ago 2008 1:26
ma il polini viene prodotto anche a nove rulli x liberty 125?
JANNYKO92
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Inviato: 4 Ago 2008 1:28
Bhè visto questo liberty su un forum
liberty 180
sotto le vesti di un semplice scooter, batte un cuore da bestia...
descrizione tecnica:
gt 180 4t malossi
sistema di distribuzione valvole malossi
variatore polini a 9 rulli
molla contrasto viola e speed-control malossi
correttore di coppia polini
rapporti primarie malossi 16/43
carburatore 26 polini
marmitta originale modificata
centralina e bobbina malossi
velocità massima 158 km/h (velocita' registrata dall'alfa
gt di mio fratello accanto alla moto in autostrada)
direi di si
r00t
Impennata
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Inviato: 4 Ago 2008 1:33
ps: io l'ho visto e analizzato nella versione per il propulsore minarelli verticale 50cc (un mekka amico di mio papà melo ha prestato), si monta come un variatore normale...
JANNYKO92
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Inviato: 4 Ago 2008 1:38
una velocità niente male... senza dubbio!!! come mai sul catalogo polini il vario 9 rulli non c'è per liberty???
JANNYKO92
Senza Freni
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Inviato: 4 Ago 2008 1:41
bhè.. io ho scritto quello che ha scritto questo ragazzo.. ora non so.. ma se vuoi un consiglio.. non x qualcosa.. ma se devi mettere solo il variatore e al massimo una marmitta.. meglio malossi.. il polini 9rulli.. è x grammare perfettamente le elaborazioni complete.. x non parlare di lubrificare ogni 4000-5000km max.. cioè aprire smontare ecc.. na noia..
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