15878725
Inviato: 22 Set 2017 20:37
Oggetto: Vespa World Days 2017 Celle (DE) 3500km in 9 gg it-ch-de-at
In questo topic vorrei condividere con voi la nostra esperienza estiva di viaggio in vespa , nato per raggiungere i Vespa World Days che quest'anno sono stati ospitati in Germania nella cittadina di Celle , al nord a circa metà strada tra Hannover e Wolfsburg.
Le nostre compagne di viaggio sono 4 vespa 125 (2 px , un t5 e una moderna sprint 3v)
Sperando di farvi viaggiare per qualche minuto con noi.... buona lettura!!!
Martedì 20 Giugno
Casa -->>San Bernardino-->>Costanza
La partenza è fissata per le 7.30 al solito benzinaio , e come il solito io e Francesca abbiamo i 10 minuti accademici di ritardo .
Innanzitutto ci presentiamo .. siamo in quattro , 3 uomini e una gam.. donna !
Murdock , esperienza pluridecaennale di viaggi motociclistici , scooteristici e vespistici per tutta Europa , l'unico del quartetto ad essere stato a caponord con le 2 ruote ( l'esperienza è data anche dall'età anagrafica(e solo anagrafica) che lo avvantaggia)
Leo, giovane vespista , con già tanti km macinati ed esperienza di un viaggio in Costa Azzurra in vespa .
Io , un pochino meno giovane di Leo ma con curriculum turistico simile
Vespa di Leo
E dulcis in fundo, la mia ragazza Francesca alla prima stagione alla guida !! L'anno scorso si è subita la Costa Azzurra da passeggera è da quel momento la sua saggia decisione di passare da zavorrina a vera compagna di viaggio !
La nostra avventura comincia attraversando tutta la Lombardia circumnavigando Milano dal lato est , e puntando direzione Como Chiasso .
Ecco i miei compari a pochi metri dalla frontiera svizzera
Entrati in Svizzera prima sosta rifornimento e acquisto placchetta autostradale , perché da qui i nostri miseri 125 sono ben accetti sulle autobahn !!
Proseguiamo attraversando Lugano e Bellinzona in autostrada , siamo completamente estasiati , e già bello essere dove siamo , siamo già felici come se il traguardo fosse lì , appena fuori dall' autostrada a Mesocco , sul San Bernardino ! Invece di strada ne avremo ancora tanta .. ma TANTA !
La salita al San Bernardino è stupenda , accompagnata da un rumore sordo , come un esplosione .. ognuno di noi guarda verso le proprie gomme .. anche se la stabilità dei mezzi è perfetta ... e guarda verso le vespe degli altri , gomme a posto bagagli a posto .. BOH .. dopo poche curve un altra esplosione ... e negli interfoni ci scambiamo dei "ma hai sentito quel rumore ?!?"
Il mistero si risolve un paio di curve ancora dopo dove troviamo dei militari che ci fanno segno di rallentare , era in corso in esercitazione. Ebbene sì, anche la Svizzera , mai entrata in guerra ha un esercito attivo !
In pochi minuti arriviamo al passo , foto di rito con i nostri mezzi sotto al cartello e davanti al laghetto . È finalmente ora di pranzo e approfittiamo del bar sul passo .
Tutto davvero stupendo!! L'unico disappunto è di Francesca , essendo padrona di un pelosissimo San Bernardo , è triste nel non trovare nemmeno una bestia locale 😂
Il pomeriggio lo passeremo dispersi nel nord della Svizzera , dove di preciso non lo so ancora nemmeno ora .. ricordo solo un Autostrda che finiva in un prato e poi boh .. niente navigatore fuori dalla comunità europea 😓 Solo una signora gentilissima che tornando a casa ci ha trovati sul suo passo carraio , parlava un pochino italiano, ci ha dato qualche dritta e ci ha regalato una cartina della zona.
L'unico ricordo nitido del pomeriggio è la pausa caffè per combattere la sonnolenza all'autogrill di heidie (marché heidieland)
Gira e rigira siamo in direzione Zurigo , da lì inforchiamo la 58 , la 1 e la 7 e intorno alle 19 siamo a Costanza.
Entriamo in un bar per una birra e guardiamo su Booking una sistemazione per la notte .. tutti proibitivi 😱l'unico con il miglior rapporto qualità prezzo è dall'altra parte del lago a un ora di strada .. torniamo in vespa che comincia a piovigginare ci buttiamo nell'Ibis .. facciamo la tessera anche se non compreremo mai nulla sul loro sito ma almeno abbiamo un 10%sul pernotto ... piuttosto che niente...
Cena tipica al Constanzer Wirtshaus lungo la riva del Reno che si immette nel Bodensee.
Mentre ceniamo vediamo qualche pazzo che si tuffa dal ponte
Tutti a nanna che domani l' autostrada sarà tanta !!