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Mappatura grassa fino ai 4.000Rpm [GSX-R L0 con PC V]
15879413
15879413 Inviato: 24 Set 2017 23:14
 

Ho trovato il cavetto adatto, proprio nella confezione della pc5. Se riesco, provo domani a sistemare e vi dirò.
 
15879416
15879416 Inviato: 24 Set 2017 23:53
 

shadax92 ha scritto:
se non entra proprio forse hai sbagliato ingresso (ne dovrebbe avere 3 se non ricordo male)
Corretto, per la precisione due proprietari in alto per i moduli di espansione ed uno microusb a lato per collegarla al computer.
 
15879425
15879425 Inviato: 25 Set 2017 6:36
 

Come vi ho detto, ho trovato il cavo nella confezione della PowerCommander . Comunque esistono due tipi di mini-Usb, uno con pin interno e uno senza. Io avevo quello con i pin dentro e non andava bene,mentre quello della pc5 non ne ha.
 
15879443
15879443 Inviato: 25 Set 2017 7:40
 

Non mi è chiaro cosa intendi per "pin in mezzo" eusa_think.gif I Mini-USB ci sono solo di due tipi, solitamente noi siamo abituati a quello squadrato (destra); la PCV quale ha?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io comunque non ci ho mai fatto caso a questa "particolarità" 0510_confused.gif Sarà che in casa di cavi USB (di ogni tipo) ne ho una scatola piena, quindi semplicemente ero andato a tentativi, trovato uno buono mi son tenuto quello in garage e bon...
 
15879455
15879455 Inviato: 25 Set 2017 8:08
 

Quello nero è il corretto. Mappa 015 installata e ho provato giusto pochissimi km. Dunque sembra che la questione temperatura acqua sia passata, e la sento meno grassa, ma devo testarla bene. Minimo forse leggermente più alto, ma potrebbe essere che sia meno grassa
 
15879463
15879463 Inviato: 25 Set 2017 8:15
 

tommys ha scritto:
Quello nero è il corretto.
E allora non ha niente di strano... mah 0510_confused.gif

tommys ha scritto:
Mappa 015 installata e ho provato giusto pochissimi km. Dunque sembra che la questione temperatura acqua sia passata, e la sento meno grassa, ma devo testarla bene.
Beh, beh! Incoraggiante, dai icon_smile.gif Buon test!
 
15879469
15879469 Inviato: 25 Set 2017 8:26
 

Solitamente quelle mappe sono settate bene?
 
15879480
15879480 Inviato: 25 Set 2017 8:42
 

Sono sviluppate avendo la moto lì a disposizione e mettendola sul banco, quindi sì, di solito "ci prendono".

Poi chiaro che ogni moto è un caso a sé... quindi se vai in pista o sei particolarmente puntiglioso, ci può volere un ritocco manuale.
 
15879497
15879497 Inviato: 25 Set 2017 9:02
 

Non vado in pista. A me interessa solo un motore valido e grintoso ma anche affidabile soprattutto
 
15879537
15879537 Inviato: 25 Set 2017 9:46
 

Vediamola così... ho installato quella mappa da Febbraio, ovviamente con la configurazione per la mia GSX-R 750 K8, e non mi ha dato assolutamente problemi... anzi me li ha risolti 0509_up.gif

Provala bene, ma come detto sopra, dovrebbero essere map "ad hoc" fatte su banco con moto configurate come descritto dalla mappa... non penso che rischino a fare mappe fatte male... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
15879541
15879541 Inviato: 25 Set 2017 9:48
 

tommys ha scritto:
A me interessa solo un motore valido e grintoso ma anche affidabile soprattutto
Se prendi la mappa con una descrizione calzante (e la tua lo è), non rischi niente 0509_up.gif
 
15879547
15879547 Inviato: 25 Set 2017 9:58
 

shadax92 ha scritto:
Vediamola così... ho installato quella mappa da Febbraio, ovviamente con la configurazione per la mia GSX-R 750 K8, e non mi ha dato assolutamente problemi... anzi me li ha risolti 0509_up.gif

Provala bene, ma come detto sopra, dovrebbero essere map "ad hoc" fatte su banco con moto configurate come descritto dalla mappa... non penso che rischino a fare mappe fatte male... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif


Tu hai la stessa configurazione mia? Arrow Thunder completo di collettori + bmc + pc5 + pignone -1 ?
 
15879570
15879570 Inviato: 25 Set 2017 10:28
 

tommys ha scritto:
shadax92 ha scritto:
Vediamola così... ho installato quella mappa da Febbraio, ovviamente con la configurazione per la mia GSX-R 750 K8, e non mi ha dato assolutamente problemi... anzi me li ha risolti 0509_up.gif

Provala bene, ma come detto sopra, dovrebbero essere map "ad hoc" fatte su banco con moto configurate come descritto dalla mappa... non penso che rischino a fare mappe fatte male... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif


Tu hai la stessa configurazione mia? Arrow Thunder completo di collettori + bmc + pc5 + pignone -1 ?


no, mi sono spiegato male icon_asd.gif
Io ho scarico completo Akrapovic + filtro BMC... quello che intendevo è che configurando correttamente la PC5 con la mappa relativa a quella configurazione non ho avuto nessun problema 0509_up.gif

Quindi se tu hai scarico completo Arrow e filtro aftermarket o meno, quella configurazione dovrebbe andarti bene così come è andata bene a me 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
15879574
15879574 Inviato: 25 Set 2017 10:38
 

Ok grazie. Avevo capito male io.
Comunque si, dal piccolissimo giretto fatto, sembra sia ok tutto. Vedremo nel week quando la testero' per piu km come si deve.
 
15879801
15879801 Inviato: 25 Set 2017 16:46
 

Per curiosità, a chi ne capisce qual'è la differenza tra queste 3 mappature?
MAPPA 035

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MAPPA ATTUALE 015

immagini visibili ai soli utenti registrati


EX-MAPPATURA (a me risultava grassa sotto)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15879802
15879802 Inviato: 25 Set 2017 16:51
 

su questo passo, non mi sono mai messo a studiare il funzionamento per mancanza di tempo icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
15879804
15879804 Inviato: 25 Set 2017 16:58
 

Basta che guardi i valori: più sono alti e più grande è la variazione, cifre positive ingrassi, cifre negative smagrisci.

Facendo un discorso generale, rispetto alla "ex" la 015 è piuttosto magra, mentre la 035 è invece nettamente più grassa.

Se con la "ex" eri grasso, con la 035 avrai un netto peggioramento, mentre con la 015... sicuramente la direzione è quella giusta, ma bisogna capire se hai smagrito il giusto/poco/troppo.
 
15879808
15879808 Inviato: 25 Set 2017 17:07
 

TommyTheBiker ha scritto:

Facendo un discorso generale, rispetto alla "ex" la 015 è piuttosto magra, mentre la 035 è invece nettamente più grassa.

Se con la "ex" eri grasso, con la 035 avrai un netto peggioramento, mentre con la 015... sicuramente la direzione è quella giusta, ma bisogna capire se hai smagrito il giusto/poco/troppo.


La 015 installata mi ha risolto il problema dei 60° e già è una cosa positiva.
A me risultava grassa sotto fino ai 5000Rpm circa,confermato da un meccanico che la provo' in passato, ma a livello scoppi in rilascio o salita erano moooolto rari.
Adesso mi sembra vada bene. Non faro' controllare le candele al meccanico (lunedi ho il tagliando dei 18,000) ma la gliela faro' provare. Io so che se è troppo magra scoppietta molto in rilascio...
 
15879822
15879822 Inviato: 25 Set 2017 17:50
 

Volendo puoi fare una controprova. Ci vuole poco, basta ingrassare manualmente la 015 ai bassi.

Se torna ad avere problemi, significa che quella mappa andava già benone e non corri rischi. Se invece non noti differenze, o addirittura senti che la moto gira un filo meglio. significa che era un filino troppo magra.
 
15879825
15879825 Inviato: 25 Set 2017 18:00
 

TommyTheBiker ha scritto:
Volendo puoi fare una controprova. Ci vuole poco, basta ingrassare manualmente la 015 ai bassi.

Se torna ad avere problemi, significa che quella mappa andava già benone e non corri rischi. Se invece non noti differenze, o addirittura senti che la moto gira un filo meglio. significa che era un filino troppo magra.


Volendo ingrassare un po , dovrei aumentare in positivo tutti i numeri fino ai 5mila rpm? Ma di quanto ogni volta e per tutte le % di acceleratore? Al minimo la lascio cosi, tanto va bene. Fino ai 5mila adesso la sento giusta, non mi sembra troppo magra,anzi un felino grassa ma molto meno della ex-mappa tanto da poter salire di marcia oltre alla 1° senza problemi.
Penso che siano mappe settate bene...importante non rovinare prima il motore essendo magro (ho la fobia lo so)
 
15879829
15879829 Inviato: 25 Set 2017 18:08
 

tommys ha scritto:
Volendo ingrassare un po , dovrei aumentare in positivo tutti i numeri fino ai 5mila rpm?
Sì, esatto.

tommys ha scritto:
Ma di quanto ogni volta e per tutte le % di acceleratore?
Puoi partire con 5 punti in più, è abbastanza per sentire la differenza; basta che lo fai fino al 20% di gas, per la prova può andare.

tommys ha scritto:
importante non rovinare prima il motore essendo magro (ho la fobia lo so)
Appunto perché hai questa fobia ti ho consigliato questo test: ho questa paura anche io, ed è questa la procedura che ho seguito icon_wink.gif
 
15879831
15879831 Inviato: 25 Set 2017 18:12
 

Oppure potrei montare la mia Ex-mappa e smagrire di -5 ogni punto fino al 20% di acceleratore fino ai 5mila rpm. Dopo il 20% è inutile ? Comunque al preparatore la faro' provare la moto, ma sono fiducioso che le mappe pre-caricate non siano dannose..
 
15879844
15879844 Inviato: 25 Set 2017 18:38
 

tommys ha scritto:
Oppure potrei montare la mia Ex-mappa e smagrire di -5 ogni punto fino al 20% di acceleratore fino ai 5mila rpm.
Come preferisci, ma se ora ti trovi complessivamente bene, è più facile partire da qua.

tommys ha scritto:
Dopo il 20% è inutile ?
No affatto, ma si interviene da dove senti il problema. Inutile pasticciare in zone dove la moto si comporta bene.
 
15879853
15879853 Inviato: 25 Set 2017 18:53
 

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Tu modificheresti tutti i punti di +5 e proveresti a fare un giro? Io penso che salendo di punti andrei a tornare verso la ex configurazione (grassa ai bassi), magari creando quel fastidio fino ai 60°, che passando dalla 1° marcia alla 2° si ingolfava tale da dover riscalare in 1°.
Ti ringrazio comunque per la pazienza che stai avendo
 
15879886
15879886 Inviato: 25 Set 2017 20:20
 

Sì, hai capito bene; tutti i punti tra i 1250 e i 4000 giri, per l'esattezza.

Così facendo, se torni ad avere il problema di prima, hai la conferma che quella mappa è giusta e non è troppo magra e puoi rilassarti icon_razz.gif
 
15879989
15879989 Inviato: 26 Set 2017 6:44
 

Stamattina ho controllato per puro caso la Ex-mappa e guarda cosa dice

Map version 154
2008-2010 GSXR600 European Model
Arrow slip-on - dbk installato
BMC air filter
Dynojet O2 sensor eliminator installed

A questo punto lascerei la 015 cosi com'è oppure posso provare a montare questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cosa cambia se dice modello Europeo?
 
15879999
15879999 Inviato: 26 Set 2017 7:01
 

tommys ha scritto:
Stamattina ho controllato per puro caso la Ex-mappa e guarda cosa dice
Credo che il problema stia nell'eliminatore della lambda, che tu (correggimi se sbaglio) non hai.

tommys ha scritto:
A questo punto lascerei la 015 cosi com'è oppure posso provare a montare questa
Non credo vada bene, parla di un pin disconnesso dalla centralina, ma non è il tuo caso.

tommys ha scritto:
Cosa cambia se dice modello Europeo?
Ci sono leggi anti-inquinamento diverse tra USA ed EU, quindi la centralina originale sarà settata in modo diverso. In teoria ti ci va una mappa per il modello europeo.

In teoria: se gira bene con una mappa USA, chi se ne frega icon_asd.gif
 
15880000
15880000 Inviato: 26 Set 2017 7:05
 

A me la lamda non è collegata
il pin disconnesso secondo me è quello per non far accendere la spia F1
In teoria quindi la mappa nell'immagine andrebbe bene (vedendola a grafico è un mix) rispetto alla 015 e la ex (che obiettivamente la elimininerei mentalmente visto che dice slip-on)
 
15880011
15880011 Inviato: 26 Set 2017 7:33
 

tommys ha scritto:
A me la lamda non è collegata
Ok, ma hai messo un esclusore?

tommys ha scritto:
In teoria quindi la mappa nell'immagine andrebbe bene
Provare non costa niente...
 
15880027
15880027 Inviato: 26 Set 2017 7:59
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ok, ma hai messo un esclusore?

Boh, penso di si, io l'ho comprata usata la moto ed era già preparata cosi.

tommys ha scritto:
Provare non costa niente...


Oggi la provo quella versione europea
 
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