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Consiglio per acquisto Suzuki Gsx-r 750
15876801
15876801 Inviato: 19 Set 2017 0:52
Oggetto: Consiglio per acquisto Suzuki Gsx-r 750
 

Buonasera,
Sto acquistando un Suzuki gsx-r 750 del 2008.
Purtroppo la moto ha già 63000 km e la carena sinistra è graffiata. Secondo voi questi due "problemi" mi faranno pentire dell acquisto? La moto mi verrà a costare intorno ai 4000 cosa ne pensate ? Sono troppi km per acquistarla e mi conviene cercare una con meno kilometri e con le carene in perfette condizioni ma con 2000-2500€ in più?

Sto passando da un z650 e mi ritengo ancora molto inesperto alla guida causa la mia età (23 anni) quindi pensavo che come moto di passaggio circa 2-3 anni possa andare bene per il prezzo...

Purtroppo domani devo scegliere se acquistarla o no e ancora sono molto indeciso se il basso prezzo giustifica questi due elementi.

Allego i graffi delle carene sul lato sinistro

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ed ecco invece il lato destro in perfette condizioni con scarico gp evo 3:

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Ho visto che le carene in vetroresina vengono circa 600 euro magari per un futuro cambio.
Cosa mi consigliate ?

Grazie mille a tutti per i consigli 😊 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15876810
15876810 Inviato: 19 Set 2017 6:41
 

Io cercherei un'altro usato non tanto per i km percorsi e neanche per lo stato delle carene ma perchè le sportive che montano le carene in vetroresina nel 90% dei casi sono moto che sono usate in pista, quindi risulta più sfruttata di un esemplare usato su strada poi guardando gli annunci è vero che sul quel prezzo le alternative non sono tante ma ci sono basta prenderla uno o due anni più vecchia e per la stessa cifra si trovano esemplari totalmente originali tenuti benissimo e con meno chilometri... poi conta che le proposte sono tutte care e si possono trattare la valutazione di una gsx r del 2010 è di 5700 euro una del 2008 dovrebbe stare a quasi 1000 euro in meno invece si vedono prezzi assurdi... per il motore suzuki i chilometri di quella che hai visto tu sono pochi ne può percorrere ancora parecchia di strada prima di dover intervenire ma il discorso cambia se li ha fatti quasi tutti in pista...
 
15876816
15876816 Inviato: 19 Set 2017 7:20
 

a quel prezzo secondo me è totalmente fuori mercato anche se fosse in perfette condizioni. Caspita, è una moto di 10 anni che viene venduta oggi a 13.000 €, io nel 2009 stavo per comprarne una nuova a 8500 € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif con quei km non offrirei più di 2500-3000 €
 
15876823
15876823 Inviato: 19 Set 2017 7:34
 

ciao. per i km..non ci baderei molto..forse dando un occhio alla regolazione gioco valvole se è stata fatta..(dato che costa sui 300 per le r1)
ho dato un occhiata su subito ed effetivamente 4000 è un prezzo basso basso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .azz costano sti Suzuki...mmm
a me i graffi stan sulle balle parecchio e non sostituirei mai le carene con le vetroresina... dunque avrei come investimento successivo..cupolino e carena da cambiare.....sarebbe da fare un bilancio tra basso prezzo ed obbligatoria sostituzione dei pezzi graffiati dopo l'acquisto o trovo gia con l'importo risultante una perfetta o quasi?...
 
15876850
15876850 Inviato: 19 Set 2017 8:20
 

Sono molto indeciso proprio perché queste suzuki costano veramente un sacco... del 2008 con 20-25000 km si trovano sui 6500-7000.

quindi per quanto riguarda le carene il vetroresina non è molto adatto o vado sull'acquisto originale dei pezzi oppure me la tengo cosi com'è? 0510_sad.gif

Certo che l'acquisto di una nuova moto già tutta graffiata mi darebbe molto fastidio.

Per l'acquisto credo che comprarla da un privato sicuramente 1000€ in meno riesci a portarla via rispetto a un concessionario, ma l'affidabilità ne vale il prezzo? la garanzia che ti da il concessionario per l'acquisto dell'usato?
 
15876853
15876853 Inviato: 19 Set 2017 8:26
 

Scelta difficile... e difficile è anche darti un consiglio.
L'unica cosa che mi viene in mente da dire in tal senso è che se non sei sicuro al 100% di quello che stai facendo, allora non dovresti acquistarla.
 
15876854
15876854 Inviato: 19 Set 2017 8:28
 

eh se hai fretta sei "fo***to" ehhe scherzo eh..io con la fretta nell'acquisto auto ci ho rimesso un millino...

boh...mmm direi la compro e poi so che devo spendere ..ma con calma...tra ebay..subito ecc...per pezzi vari..

la garanzia del conce..mmm a me rilasciarono un vademecum su cio che era garantito....non molto eh...ma il conce è ufficiale Suzuki?
 
15876855
15876855 Inviato: 19 Set 2017 8:33
 

No guarda per la fretta già ci ho rimesso un millino, ho comprato un z650 ad aprile 2017 e l'ho rivenduto proprio per passare a una supersportiva perché con le naked non mi trovo molto bene, basta rimetterci i soldi eusa_wall.gif .

Il concessionario è ufficiale Kawasaki e da poco Honda.

Forse ha ragione Neo, conviene aspettare, anche se a questo prezzo è impossibile ritrovarla.

Non ho dormito una notte intera per pensare a questa scelta e ancora mi trovo nella stessa identica situazione di ieri. Ho deciso di scrivervi proprio per sentire dei vostri pareri
 
15876858
15876858 Inviato: 19 Set 2017 8:39
 

mmm certo che se ti piace Suzuki sei obbligato..ma r1 e zx10r un po più vecchie no? son sempre 170cv per 170kg eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
15876859
15876859 Inviato: 19 Set 2017 8:39
 

Fammi capire una cosa... è graffiata solo la carena o anche la parte bassa del carter motore, asta di rinvio del cambio, ecc?

Dalle foto non si capisce bene...

Perchè una carena nuova dai cinesi in ABS con 800€ te la fai (e sono sempre meno di 2000/2500€), idem 63.000 km non sono un chilometraggio assurdo... se però è tutta acciaccata la parte bassa del motore sul lato sinistro, eh... quei segni poi te li devi tenere, se no avoja il costo per sostituirli...
 
15876860
15876860 Inviato: 19 Set 2017 8:40
 

R1_1998 ha scritto:
mmm certo che se ti piace Suzuki sei obbligato..ma r1 e zx10r un po più vecchie no? son sempre 170cv per 170kg eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif

Guidare una 3/4 di litro non è come guidare il millone... io direi un passo alla volta...
 
15876862
15876862 Inviato: 19 Set 2017 8:43
 

terrorismo psicologico

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15876866
15876866 Inviato: 19 Set 2017 8:46
 

Per carità non mi sento assolutamente in grado di guidare un milione a 23 anni, già è troppo un 7 e mezzo.

Si è rovinata anche la parte bassa e l'asta del cambio

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15876869
15876869 Inviato: 19 Set 2017 8:52
 

Dalla foto piccola pensavo peggio... tu l'hai vista pure dal vivo, ti sarai fatto un'idea dell'entità del danno.
Cerca di capire se quei segni sul carter valgono bene lo "sconto" in termini di prezzo... il resto (carena, asta di rinvio) alla fine si può sostituire con una spesa contenuta entro i 1000€.

Piuttosto, spero che l'hai controllata bene... i segni sono di un'evidente scivolata, hai verificato che non ci siano danni al telaio dati da una conseguente botta?

Se decidi di prenderla, in ogni caso verifica bene che non ci siano segni e ammaccature in concomitanza al cannotto di sterzo e soprattutto verifica bene la zona del telaio prossima a dove hanno montato i tamponi paracarene... ho sentito storie tremende su questi cosi, spesso fanno più danno che profitto...
 
15876876
15876876 Inviato: 19 Set 2017 9:08
 

-Neo- ha scritto:
Guidare una 3/4 di litro non è come guidare il millone... io direi un passo alla volta...


ue Neo piccolo excursus..mmm dici? se ti ricordi..una volta si guidava a 18 l fzr 1000, poi portati a 21... (20)boh... se uno vuole ed ha testa non vedo problemi... e poi passa da un z650...
io ho fatto sto passaggio... si/ciao/vespa125/cre500/r1

dalle foto non capivo le graffiature..ma non sembra cosi grave...facciamo un po di conti dato che con la mia r1 ormai sono spariti i pezzi e non più in produzione...sta gsx ci sono ancora di sicuro usati e messi bene se non perfetti

cupolino: sui 200 sacchi?
carena laterale: idem sui 200
carterino laterale: costa sui 100-140 il yamaha
asta cambio: boh dai 0 ai 30 euro usata
 
15876881
15876881 Inviato: 19 Set 2017 9:18
 

Ecco le foto in grande delle carene

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Mi ha detto che comunque il capo officina l'ha controllata tutta ci ha fatto un giro ed è praticamente perfetta
 
15876886
15876886 Inviato: 19 Set 2017 9:28
 

MMM le cambi ma puoi venderle eh..valgono sempre anche graffiate le originali...per la r1 ne so qualcosa..dato che sono fuori produzione...
oppure puoi fare due cose distinte: prenderle perfette e conservarle ed andare in giro graffiato
oppure metterle perfette e tenere comunque le graffiate..si sa mai...
io fino a quando non le ho trovate presentabili ..girare graffiato mi ha sempre rotto le balle non poco
 
15876915
15876915 Inviato: 19 Set 2017 10:54
 

Proprio perché sto vendendo una z650 immacolata con 4 mesi di vita mi darebbe molto fastidio girare con le carene graffiate, solamente per questo. Per i km me ne sono fatto una ragione ormai ma non digerisco proprio le carene.
 
15876931
15876931 Inviato: 19 Set 2017 11:24
 

Le carene con 400-500 euro su aliexpress le trovi nella colorazione che vuoi tu. Non mi farei fermare solo per 2 graffi su una carena se fossi in te, magari cerca di farti abbassare ancora un po' il prezzo icon_wink.gif

Tutto questo ammesso che per il resto la moto stia bene e l'imperfezione sia solo estetica sulle carene 0509_up.gif
 
15876944
15876944 Inviato: 19 Set 2017 11:38
 

Io sinceramente lascerei perdere....a parte la scivolata, che magari sistemi con poco, ma 63.000 km non sono pochi. Non so quanti km fai tu all'anno, ma nei prossimi 2/3 anni rischi di spendere in manutenzione straordinaria i 2/3000 euro che ora non vuoi spendere per un modello messo meglio....

Aspetta e valuta bene prima di acquistare. 0509_up.gif
 
15876968
15876968 Inviato: 19 Set 2017 12:44
 

MatteoM95 ha scritto:
Proprio perché sto vendendo una z650 immacolata con 4 mesi di vita mi darebbe molto fastidio girare con le carene graffiate, solamente per questo. Per i km me ne sono fatto una ragione ormai ma non digerisco proprio le carene.


mmmm...... svendere (perché è ciò che dovrai fare) una moto di 4 mesi per comprarne una di 10 anni super chilometrata e pure scivolata.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non mi sembra proprio una buona operazione.
 
15876997
15876997 Inviato: 19 Set 2017 13:44
 

Per me i km sono tantini, ce ne sono in giro di messe meglio...e magari spendi 4 soldi in più ma hai una moto messa bene con un motore fresco e carene originali non graffiate.
Sinceramente per le carene ne trovi mille modelli after in vetroresina che comuqnue di ottima qualità e già personalizzate o livree originali che fanno la stessa figura, per i lmotore è vero che una moto come la 750 ne fa anche il doppio ma per me cerca qualcos altro....
Ha 10 anni ma meno di 4500 non si trova nulla mi sa....
 
15877085
15877085 Inviato: 19 Set 2017 16:09
 

BurnOut ha scritto:
Io sinceramente lascerei perdere....a parte la scivolata, che magari sistemi con poco, ma 63.000 km non sono pochi. Non so quanti km fai tu all'anno, ma nei prossimi 2/3 anni rischi di spendere in manutenzione straordinaria i 2/3000 euro che ora non vuoi spendere per un modello messo meglio....

Aspetta e valuta bene prima di acquistare. 0509_up.gif


Concordo.
E diciamolo francamente, quanti di voi comprerebbero una 750ss con 63000 km?
Senza conoscerne la storia, naturalmente, perché se fosse quella del mio vicino di casa che la lava dopo ogni uscita e che la taglianda anche più del dovuto, sarebbe un altro discorso.
 
15877152
15877152 Inviato: 19 Set 2017 20:03
 

MatteoM95 ha scritto:
Proprio perché sto vendendo una z650 immacolata con 4 mesi di vita mi darebbe molto fastidio girare con le carene graffiate, solamente per questo. Per i km me ne sono fatto una ragione ormai ma non digerisco proprio le carene.

Matteo ma... valutare l'acquisto di un seicento? Tanto rispetto al z650 avresti comunque cv a volontà...
Forse sarebbe una scelta migliore.. 0509_up.gif
 
15877277
15877277 Inviato: 20 Set 2017 6:17
 

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, pertanto ho deciso di non acquistarla sia per i troppi km, sia per la caduta che ha fatto, preferisco metterci qualcosa in più e comprarne una con almeno la carena tutta intera senza graffi.

Ho pensato molto alla scelta dei cc, il mille lo escludo a priori a 22 anni, il 600 ero molto indeciso tra r6 e gsx r ma ho letto molto qui sul forum che consigliano più un 750 soprattutto per chi la usa anche nella settimana per i spostamenti in città proprio per avere un motore pieno anche ai bassi/medi.

R6 troppo sportiva e da pistaiola che va tenuta troppo ad alti giri e non me la sento ancora di guidarla, preferisco aspettare ancora qualche anno.
 
15877285
15877285 Inviato: 20 Set 2017 7:10
 

Fatto bene.....la 750 comunque è una gran moto...hai un 600 supersport potenziato ma con motore originale.......
Per i bassi, sinceramente non è come un mille ecco....comunque di più di R6, che va tenuta molto alta.
 
15877286
15877286 Inviato: 20 Set 2017 7:14
 

Dopo 4mesi cambi moto?
E vuoi prendere una supersportiva?

Oddio si fa tutto, ma ormai che hai la moto imparerei a guidarla e con calma, nel mentre, cercherei una buona sostituta.


Vedo che alla fine hai lasciato perdere il 750, vorrei solo fare una riflessione: Meglio una moto che dimostra i sui 65000km in 10 anni (quindi praticamente MAI usata), dimostra la sua storia quindi una leggera scivolata, oppure una moto di 10 anni con 25000km segnati e perfetta ma magari iper incidentata e risistemata?
Parere personale quel GSX-R aveva solo 1500€ di troppo.
Per il resto non mi sarei fatto remore.
Dico questo perché leggo spesso che molti sono sospettosi di certi chilometraggi, hanno paura che siano modificati, leggendo tante risposte sopra mi viene da pensare che alla fine barare sia necessario per vendere, se una moto dimostra la sua vita allora viene scartata, se la stessa il venditore l'avesse modificata facendole segnare 15000km allora tutti avrebbero detto "cavolo comprala! A 4000€ è un affare, alla fine con 600€ carene nuove e sei a posto..."
Mah.
 
15877289
15877289 Inviato: 20 Set 2017 7:23
 

Non è la mia prima moto l z650, era solamente una moto di passaggio per una ss.

Purtroppo però la Naked mi sta facendo passare un po' la voglia, non la prendo per le uscite domenicali e nemmeno mi metto lì a lucidarla ogni sabato come facevo magari a 18 anni col ninja 250r. Per carità per tutti i giorni anche per andare a lavoro è molto più comoda ma non voglio assolutamente rovinare la mia passione quindi preferisco darla via subito senza aspettare mesi per tornare nel mondo delle ss

Punto al 750 non per puntare al limitatore, per fortuna mio padre mi ha fatto una testa decente, ma per avere un po' piu pieno i bassi e medi rispetto a un 600.
 
15877290
15877290 Inviato: 20 Set 2017 7:26
 

pazuto ha scritto:
Concordo.
E diciamolo francamente, quanti di voi comprerebbero una 750ss con 63000 km?
Senza conoscerne la storia, naturalmente, perché se fosse quella del mio vicino di casa che la lava dopo ogni uscita e che la taglianda anche più del dovuto, sarebbe un altro discorso.

Come dicevo, ad un prezzo giusto io la prenderei.
Tanto sono moto sportive, normale che chi le ha avute ci abbia fatto delle porcate...
Come prendere un cross e sperare che non ci abbia fatto salti...

Quando comprai le due moto sportive mi sono sincerato della loro storia, alla fine ho comprato quelle dove il proprietario mi ha parlato da appassionato, non mi fido di chi compra una super sport e mi dice mai tirata e compagnia...

Se uno vuole essere sicuro la compra nuova e bona.

P.s.: Bisogna saperla lavare la moto, se il mio vicino la lava ad ogni uscita in maniera sbagliata gliela lascio!
 
15877292
15877292 Inviato: 20 Set 2017 7:32
 

MatteoM95 ha scritto:
Non è la mia prima moto l z650, era solamente una moto di passaggio per una ss.

Purtroppo però la Naked mi sta facendo passare un po' la voglia, non la prendo per le uscite domenicali e nemmeno mi metto lì a lucidarla ogni sabato come facevo magari a 18 anni col ninja 250r. Per carità per tutti i giorni anche per andare a lavoro è molto più comoda ma non voglio assolutamente rovinare la mia passione quindi preferisco darla via subito senza aspettare mesi per tornare nel mondo delle ss

Punto al 750 non per puntare al limitatore, per fortuna mio padre mi ha fatto una testa decente, ma per avere un po' piu pieno i bassi e medi rispetto a un 600.

Quando comprai il CBR 600 pure io puntavo un 750 proprio per il discorso coppia, ma purtroppo se ne trovano pochi.

Se puoi cerca un 636 nuovo!
Se riesci vendere bene la tua dovresti riuscire a prenderne una senza aggiungere nulla o quasi.
Hai una super sportiva moderna con abs e tc ed un ottima erogazione.
Per risparmiare il CBR 600 RR ed l GSX-R 600 non sono poi così male.
 
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