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Elaborazione moto 50cc [top viola e info conversione motard]
15869074
15869074 Inviato: 1 Set 2017 11:16
Oggetto: Elaborazione moto 50cc [top viola e info conversione motard]
 



Ciao a tutti, scusatemi se ho sbagliato topic (sicuramente) ma sono nuovo del sito e non ho ancora capito bene il funzionamento.

Dunque... ho un beta rr 50 2t modello enduro sport e vorrei applicare le seguenti modifiche :

-Gt Top viola
-albero top spalle piene corsa 44
-carburatore 21
-marmitta completa top performance
-pacco lamellare 8 petali
-frizione rinforzata con molle 110 kg
-selettore desmodromico in ergal

Volevo inoltre fare una conversione in motard ma per evitare di spendere troppo preferirei mettere delle ruote lisce sui soliti cerchi 21-18..... volevo sapere cosa ne pensate di questa elaborazione, se secondo voi va bene o dovrei aggiungere/togliere qualcosa, inoltre volevo evitare di mettere un'accensione selettra o polini che sia per risparmiare un po'.... secondo voi posso farne a meno o è fondamentale ?... ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio..... in fine volevo sapere quanto mi potrebbe venire a costare un'elaborazione del genere (apparte le gomme motard) e quanto potrei fare di velocità massima con i seguenti pezzi...

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se avessi sbagliato topic... rispondetemi il prima possibile in quanto devo fare queste modifiche tra meno di un mese
GRAZIE CIAO
 
15869091
15869091 Inviato: 1 Set 2017 11:51
 

Le gomme lisce sui cerchi da enduro lasciale perdere...tenuta scarsa su strada, fuoristrada pessime...piuttosto meglio farsi enduro serio o montare tutto il kit motard che è sicuramente più divertente.
Il desmo in ergal non è necessario e l'albero va preso corsa 39 non 44 altrimenti non puoi montare il viola. L'accensione non è necessaria come hai detto tu, al massimo una centralina top rossa. Come carburatore un 24 ci starebbe... Prezzo totale sui 6-700 euro manodopera esclusa
 
15869482
15869482 Inviato: 2 Set 2017 14:10
Oggetto: Elaborazione Beta rr 50
 

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______________


Avrei un po' di domande da farvi

1.Secondo voi questa elaborazione va bene oppure devo aggiungere/togliere o sostituire qualcosa

2.Con un'elaborazione del genere avevo paura di percorrere velocità superiori al previsto con degli pneumatici da enduro, ma a quanto pare un kit motard costa un bel pò ed uscirei decisamente fuori budget... dunque avevo pensato di mettere delle ruote lisce sui soliti cerchi 21-18 ma alcuni mi hanno detto che non otterrei comunque delle buone prestazioni su strada.... voi cosa ne pensate... sapreste consigliarmi qualcosa ?

3.Parlando chiaramente, con questa elaborazione cosa potrei ottenere in termini di prestazioni ? Velocità massima ? Accelerazione?

4.Girando su internet ho capito che per questa operazione ci vorranno all'incirca 7-800 euro di pezzi +manodopera.... se invece volessi optare per qualcosa di ancora più forte come il tpr 86 quanto ci vorrebbe di budget e quali pezzi per farlo girare decentemente

5. Il carburatore va bene o serve il 24?

6. La centralina è fondamentale o se ne può fare a meno?


Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di rispondermi in quanto dovrei fare il tutto tra meno di un mese.... Scusate se il messaggio è troppo lungo ma avevo tanti dubbi.
GRAZIE MILLE!
 
15869781
15869781 Inviato: 3 Set 2017 15:01
 

1) risposto prima
2)risposto prima
3) buona accelerazione e circa 15-20 km/h a occhio e croce...ma dipende molto dai rapporti e da un sacco di variabili
4) un gt come il tpr o simili necessita di almeno 1000-1200 per farlo girare bene, altrimenti meglio lasciar stare
5)diciamo che un 24 è sicuramente meglio: maggiore tiro agli alti e in allungo a discapito di una leggere perdita ai bassi
6) la centralina ti aiuta in allungo e anche lungo tutto l'arco di giri visto la curva d'anticipo diversa...a patto, però, che sia una ad anticipo variabile tipo la top rossa
 
15869866
15869866 Inviato: 3 Set 2017 19:43
 

Ceza intanto ti ringrazio davvero tanto perché sei l'unico che mi ha risposto anche più di una volta,lo apprezzo davvero tanto.... perdonami ma dovrò farti qualche altra domanda.... Dunque

Non so se hai letto ma sto prendendo in considerazione anche il fatto di un'elaborazione leggermente più spinta.... preferirei restare in casa top performance.... ho letto (sempre qui sul tinga) del maxi kit top 85..... però vorrei qualche informazione in più e anche un tuo parere personale....Intanto la solita domanda che purtroppo è importante dato che non sono figlio di uno sceicco 😂
-Quanti soldi e quali pezzi ci vogliono per farlo girare decentemente ?
- È meglio un top viola fatto molto bene o un 85 decente ?
- in termini di prestazioni quanto è meglio rispetto ad un top viola
- sapresti dirmi quali pezzi(per l'85) sono fondamentali e quali sono più facoltativi
-Soggettivamente quale mi consigli ?
-Conosci altrimenti altri gt con una potenza analoga all'85 dove si può risparmiare qualcosa ?
-Prezzo totale dell'85 con tutti i pezzi e manodopera inclusa?

GRAZIE MILLE in anticipo scusami se sono logorroico ma voglio avere le idee ben chiare, ti ringrazio ancora una volta e ti prego di rispondermi per l'ennesima volta.... ovviamente la domanda è aperta a tutti... anche se non risponde nessuno....
Grazie mille Ciao
 
15869870
15869870 Inviato: 3 Set 2017 20:00
 

Ah scusami ma avevo dimenticato un'ultima domanda
-l'85 ne ha di più rispetto al viola in accelerazione o in allungo?
-ho letto che il viola è abbastanza affidabile... l'85 invece ?
 
15870024
15870024 Inviato: 4 Set 2017 8:42
 

Ciao, allora l'85 è uno dei miei preferiti e ti spiego il perché: innanzitutto è affidabile ed è in ghisa, ha molta più coppia rispetto a un viola (+accelerazione) e anche 2-3cv in più. Come allungo non c'è tanta differenza, ma l'erogazione dell'85 è molto equilibrata e spinge parecchio sia su strada che fuoristrada.
Lo abbinerei con: marmitta top, albero top (incluso nel kit), dischi e molle frizione rinforzate, carburatore da 24/26 con collettore, pacco tpr, lavorazione cassa filtro. Poi potresti aggiungerci un desmo in ergal, se la cambaita risulta troppo dura e magari una lavorazione ai carter che male non fa. Il tutto viene sui 750-800 euro manodopera esclusa. Di corsa lunga simili al top 85 non ce ne sono, è unico nel suo genere.
Ps: se la usi spesso su strada io guarderei per un disco del freno ant maggiorato se ti avanzano soldi, altrimenti una revisione all'impianto frenante, magari con delle pastiglie a più alto coefficiente di attrito
 
15872339
15872339 Inviato: 8 Set 2017 13:09
 

Ceza ti ha detto praticamente tutto, ti ho fatto il conto adesso e più o meno il costo dei pezzi è di 800 euro
Io ti consiglierei di mettere anche la sesta marcia z26 top che questa ti permetterà di raggiungere una velocità massima maggiore mantenendo gli stessi rapporti finali quindi non perderai in accelerazione
Secondo me l'85 in ghisa è molto piu affidabile e duraturo del top viola,ma al contrario di quello che dice ceza io credo che il top viola prenda qualche giro in più, quindi la velocità di punta dell'85 sarà di poco inferiore a quella di un top viola ma in accelerazione lo bruci avendo moltissima coppia in più
 
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