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Sospensioni anteriori e frenata Suzuki V-strom 650 2014
15889940
15889940 Inviato: 16 Ott 2017 17:43
 

KIMO ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema già noto.

Parapolvere crepati, con piccole crepette verticali.
A me non sembra di vedere olio colare, ma vorrei essere sicuro che ci siano solo quelli da sostituire.... Il mecca senza vedere dice che sarebbe meglio cambiare paraoli e olio (ovvio) ma... ma....
voi che dite?



Ciao , "Kimo" .
Se il lavoro lo fai da te , io proverei a sostituire i soli parapolvere .
Prima possibile , ovviamente , perchè a seconda di come sono messi , la loro funzione protettiva nei confronti dei cortechi potrebbe essere compromessa .
Come credo tu sappia , per questo tipo di intervento non è necessario scomporre la sospensione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15889941
15889941 Inviato: 16 Ott 2017 17:45
 

ansetup ha scritto:
Ciao , "Kimo" .
Se il lavoro lo fai da te , io proverei a sostituire i soli parapolvere .
Prima possibile , ovviamente , perchè a seconda di come sono messi , la loro funzione protettiva nei confronti dei cortechi potrebbe essere compromessa .
Come credo tu sappia , per questo tipo di intervento non è necessario scomporre la sospensione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
e potrei sostituirli io da me?
 
15889966
15889966 Inviato: 16 Ott 2017 18:28
 

Immagino abbia una "Strommina" pure tu .
Sbaglio ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15890331
15890331 Inviato: 17 Ott 2017 12:39
 

ansetup ha scritto:
Immagino abbia una "Strommina" pure tu .
Sbaglio ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Avrò (credo) la seconda nella mia lunga lista di moto (possedute eh...non sono ricco, solo uno che cambia)
 
15890387
15890387 Inviato: 17 Ott 2017 14:02
 

KIMO ha scritto:
Avrò (credo) la seconda nella mia lunga lista di moto (possedute eh...non sono ricco, solo uno che cambia)



Scusami , ma non ho capito .
Ti ho chiesto se hai la V- Strom perchè , se è così , la presenza di una forcella tradizionale renderebbe relativamente semplice la sostituzione dei parapolvere .
Diversamente dalle forcelle cosiddette a teli rovesciati , dove l' intervento è decisamente più complesso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15892955
15892955 Inviato: 23 Ott 2017 11:02
 

ansetup ha scritto:
Scusami , ma non ho capito .
Ti ho chiesto se hai la V- Strom perchè , se è così , la presenza di una forcella tradizionale renderebbe relativamente semplice la sostituzione dei parapolvere .
Diversamente dalle forcelle cosiddette a teli rovesciati , dove l' intervento è decisamente più complesso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
vstrom 650 2008
 
15893071
15893071 Inviato: 23 Ott 2017 14:00
 

KIMO ha scritto:
vstrom 650 2008



Ottimo .
Se è così , la sola sostituzione dei parapolvere potrebbe essere alla tua portata , anche se non conosco il tuo livello di manualità .
Sulle forcelle i parapolvere sono dei "gommini" ad incastro .
Quindi , per sostituirli , è sufficiente sfilare i 2 elementi che compongono la forcella dalle piastre di sterzo , ovviamente dopo aver rimosso ruota , pinze freno , parafango , ecc.
Adesso che hai la forcella in mano , ti "linko" un videino di un certo "Tizio" ( gli piace che lo si scriva in maiuscolo..... eusa_shifty.gif ) , tecnico di provata esperienza , che mostra come si rimuovono i parapolvere ( fra le altre cose ) .
Al minuto 3' 10'' , circa.....


Link a pagina di Youtube.com


Rimossi i vecchi parapolvere , sfilandoli verso la parte alta della sospensione , basta infilare i nuovi dallo stesso lato , ungere adeguatamente ed inserirli in sede .
Io preferisco scaldarli un pochino , prima di inserirli ( con un asiugacapelli..... eusa_shifty.gif ) , per rendere la gomma più malleabile .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di ansetup il 23 Ott 2017 14:08, modificato 2 volte in totale
 
15893076
15893076 Inviato: 23 Ott 2017 14:05
 

ansetup ha scritto:
Ottimo .
Se è così , la sola sostituzione dei parapolvere potrebbe essere alla tua portata , anche se non conosco il tuo livello di manualità .
Sulle forcelle cosiddette tradizionali , i parapolvere sono dei "gommini" ad incastro .
Quindi , per sostituirli , è sufficiente sfilare i 2 elementi che compongono la forcella dalle piastre di sterzo , ovviamente dopo aver rimosso ruota , pinze freno , parafango , ecc.
Adesso che hai la forcella in mano , ti "linko" un videino di un certo "Tizio" ( gli piace che lo si scriva in maiuscolo..... eusa_shifty.gif ) , tecnico di provata esperienza , che mostra come si rimuovono i parapolvere ( fra le altre cose ) .
Al minuto 3' 10'' , circa.....


Link a pagina di Youtube.com




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ho una ottima manualità...ma non ho mai tolto le ruote di una moto. se non in una officina con il mio amico meccanico... quindi mi sa che dirò a lui... Cm1q, grazie!
 
16304967
16304967 Inviato: 14 Set 2022 9:29
 

E'una cosa piuttosto semplice per uno che ha una manualità medio-bassa, l'unico "problema" che ho trovato in questa operazione sono stati i bulloncini del parafango anteriore bloccati dai frenafiletti che ho dovuto sostituire, dopo aver impazzato per toglierli icon_twisted.gif
 
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