ottimi consigli...
le super endurone sono pesanti e non ti divertono con la guida sportiva....
Ducati avevo la 1100 multi era un divertimento ...
la nuova GS non mi attira troppo comune x questo presi la nuova R ...
ho mal di testa
non so cosa scegliere mi dirotterei anche su un KTM 990 SMT....
gtdesmo ha scritto:
Due cose.
Uno vienei forse dalla migliore moto per turismo (parlando delle strade del ns paese) che c'è.
Due le tre moto che guardi sono molto diverse.
La Yamaha tracer (900 immagino) è l'evoluzione della MT 09 puntando al turismo, la moto va bene ma è improntata all'agilità come ciclistica e la MT09 è tutto meno che comoda. O meglio ho un amico che ci ha fatto 50.000 km in tre anni, ma io appena ci ho appoggiato le chiappe sopra ho avvertito dolore alle natiche e quindi per farci grossi trasferimenti te la sconsiglierei.
La KTM di poco turistico ha il motore e l'impostazione della ciclistica. Nasce per vincere la parigi-dakar e non lo nasconde in niente. Il motore è molto cattivo e guidandolo si avverte che è stato pensato per la supermoto. In più come affidabilità non la vedo all'altezza della yamaha o della bmw. Insomma se la vuoi cattiva lo è, una macina km non so.
La Tiger è a metà fra la BMW e la KTM come impostazione, il problema è la qualità costruttiva di Triumph e i costi di gestione che sono a livello di KTM peraltro. Una giapponese costerebbe circa un quarto da mantenere. Il motore dicono sia migliorato molto, per me rimane un'incognita come affidabilità. Se venissi da una moto tipo la vecchia Multistrada (la 1000) allora forse non vedresti un gran salto, ma vieni da una BMW GS.
Altri modelli?
Beh ci sarebbe la nuova multistrada (la 1200) ma costa decisamente tanto soprattutto con le sospensioni a controllo elettronico.
Io sinceramente oggi come oggi per fare dei km, oltre alla BMW e alla Ducati, vedo bene la Guzzi Stelvio, ma non si guarda, o se no la Honda Africatwin o la Yamaha superteneré. Diciamo che volendo una moto più da tutti i giorni prenderei la honda, invece se cercassi una moto più "divertente" probabilmente prenderei la yamaha.