Leggi il Topic


help Acquisto Tracer 900 oppure KTM adventure 1090 , tiger
15850614
15850614 Inviato: 19 Lug 2017 11:11
Oggetto: help Acquisto Tracer 900 oppure KTM adventure 1090 , tiger
 

Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a tutti voi ... ho un dubbio che mi assale, dopo aver letto e riletto le varie comparative , mi convincendo a cambiare la mia bmwr1200r 2015 per una moto piu turistica ma senza disdegnare alle prestazioni,

la tracer e quella che costa di meno ed offre di più , ma in termini di stabilita non me ne hanno parlato bene...

la ktm la più cara con sosp non regolabili ma motore e ciclistica top ,

poi ce la tiger sport 1050 sarebbe il giusto compromesso...

chiedo ai vari possessori di queste moto se mi elencano pregi e difetti autonomia e viaggi in 2 ....

grazie a tutti x i consigli
 
15850620
15850620 Inviato: 19 Lug 2017 11:20
Oggetto: Re: help Acquisto Tracer 900 oppure KTM adventure 1090 , tiger
 

Andrebiker ha scritto:
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a tutti voi ... ho un dubbio che mi assale, dopo aver letto e riletto le varie comparative , mi convincendo a cambiare la mia bmwr1200r 2015 per una moto piu turistica ma senza disdegnare alle prestazioni,

la tracer e quella che costa di meno ed offre di più , ma in termini di stabilita non me ne hanno parlato bene...

la ktm la più cara con sosp non regolabili ma motore e ciclistica top ,

poi ce la tiger sport 1050 sarebbe il giusto compromesso...

chiedo ai vari possessori di queste moto se mi elencano pregi e difetti autonomia e viaggi in 2 ....

grazie a tutti x i consigli


io , tra le tre, scegliere la tiger (se il prezzo non è un vincolo)
secondo me ha tutte le qualità della tracer con migliori performance a livello di ciclistica e motore

il ktm ,nella versione 1090, non mi convince , se invece ti sposti su 1190 è un'altra cosa
 
15851020
15851020 Inviato: 20 Lug 2017 7:51
 

Due cose.

Uno vienei forse dalla migliore moto per turismo (parlando delle strade del ns paese) che c'è.
Due le tre moto che guardi sono molto diverse.

La Yamaha tracer (900 immagino) è l'evoluzione della MT 09 puntando al turismo, la moto va bene ma è improntata all'agilità come ciclistica e la MT09 è tutto meno che comoda. O meglio ho un amico che ci ha fatto 50.000 km in tre anni, ma io appena ci ho appoggiato le chiappe sopra ho avvertito dolore alle natiche e quindi per farci grossi trasferimenti te la sconsiglierei.
La KTM di poco turistico ha il motore e l'impostazione della ciclistica. Nasce per vincere la parigi-dakar e non lo nasconde in niente. Il motore è molto cattivo e guidandolo si avverte che è stato pensato per la supermoto. In più come affidabilità non la vedo all'altezza della yamaha o della bmw. Insomma se la vuoi cattiva lo è, una macina km non so.
La Tiger è a metà fra la BMW e la KTM come impostazione, il problema è la qualità costruttiva di Triumph e i costi di gestione che sono a livello di KTM peraltro. Una giapponese costerebbe circa un quarto da mantenere. Il motore dicono sia migliorato molto, per me rimane un'incognita come affidabilità. Se venissi da una moto tipo la vecchia Multistrada (la 1000) allora forse non vedresti un gran salto, ma vieni da una BMW GS.

Altri modelli?
Beh ci sarebbe la nuova multistrada (la 1200) ma costa decisamente tanto soprattutto con le sospensioni a controllo elettronico.
Io sinceramente oggi come oggi per fare dei km, oltre alla BMW e alla Ducati, vedo bene la Guzzi Stelvio, ma non si guarda, o se no la Honda Africatwin o la Yamaha superteneré. Diciamo che volendo una moto più da tutti i giorni prenderei la honda, invece se cercassi una moto più "divertente" probabilmente prenderei la yamaha.
 
15851057
15851057 Inviato: 20 Lug 2017 9:16
 

Ho fatto una giornata in sella a varie BMW lunedì scorso. La tua moto, la R1200R, è davvero comoda. Non penso che riusciresti ad interpretare la Tracer come più improntata al turismo perchè la realtà è che la tua moto è di fatto parecchio più comoda.
Rimanendo in casa BMW potresti valutare la R1200RS: un filo più impegnativa, ma si viaggia benissimo e va parecchio bene anche nelle curve.
Non ho provato direttamente Tiger e 1050, quindi cedo la parola a chi ha più esperienza.
 
15851233
15851233 Inviato: 20 Lug 2017 14:08
 

ottimi consigli...
le super endurone sono pesanti e non ti divertono con la guida sportiva....

Ducati avevo la 1100 multi era un divertimento ...
la nuova GS non mi attira troppo comune x questo presi la nuova R ...
ho mal di testa eusa_wall.gif
non so cosa scegliere mi dirotterei anche su un KTM 990 SMT.... eusa_wall.gif

gtdesmo ha scritto:
Due cose.

Uno vienei forse dalla migliore moto per turismo (parlando delle strade del ns paese) che c'è.
Due le tre moto che guardi sono molto diverse.

La Yamaha tracer (900 immagino) è l'evoluzione della MT 09 puntando al turismo, la moto va bene ma è improntata all'agilità come ciclistica e la MT09 è tutto meno che comoda. O meglio ho un amico che ci ha fatto 50.000 km in tre anni, ma io appena ci ho appoggiato le chiappe sopra ho avvertito dolore alle natiche e quindi per farci grossi trasferimenti te la sconsiglierei.
La KTM di poco turistico ha il motore e l'impostazione della ciclistica. Nasce per vincere la parigi-dakar e non lo nasconde in niente. Il motore è molto cattivo e guidandolo si avverte che è stato pensato per la supermoto. In più come affidabilità non la vedo all'altezza della yamaha o della bmw. Insomma se la vuoi cattiva lo è, una macina km non so.
La Tiger è a metà fra la BMW e la KTM come impostazione, il problema è la qualità costruttiva di Triumph e i costi di gestione che sono a livello di KTM peraltro. Una giapponese costerebbe circa un quarto da mantenere. Il motore dicono sia migliorato molto, per me rimane un'incognita come affidabilità. Se venissi da una moto tipo la vecchia Multistrada (la 1000) allora forse non vedresti un gran salto, ma vieni da una BMW GS.

Altri modelli?
Beh ci sarebbe la nuova multistrada (la 1200) ma costa decisamente tanto soprattutto con le sospensioni a controllo elettronico.
Io sinceramente oggi come oggi per fare dei km, oltre alla BMW e alla Ducati, vedo bene la Guzzi Stelvio, ma non si guarda, o se no la Honda Africatwin o la Yamaha superteneré. Diciamo che volendo una moto più da tutti i giorni prenderei la honda, invece se cercassi una moto più "divertente" probabilmente prenderei la yamaha.
 
15851568
15851568 Inviato: 21 Lug 2017 8:30
 

Andrebiker ha scritto:
ottimi consigli...
le super endurone sono pesanti e non ti divertono con la guida sportiva....

Ducati avevo la 1100 multi era un divertimento ...
la nuova GS non mi attira troppo comune x questo presi la nuova R ...
ho mal di testa eusa_wall.gif
non so cosa scegliere mi dirotterei anche su un KTM 990 SMT.... eusa_wall.gif


Beh di quelle ne ha avute due un mio amico. Aveva prima la 950 e poi ha preso la 990. Entrambe in versione supermoto, per cui senza il cupolino della versione touring attuale. Diceva che su un passo di montagna era la moto più divertente che si potesse desiderare.
Per divertirsi a guidare per tanto direi che è la scelta migliore, ci sono due cose da tenere presente però, KTM ha un'assistenza che, almeno a Bologna, costava decisamente tanto (molto più di BMW e Ducati). La seconda è che il motore produce parecchie vibrazioni e alla lunga sono fastidiose. Su questo per esempio la Multistrada 1200 è molto meglio (non lo dico io, lo dice la comparativa di In moto di qualche anno fa).
Quando hai iniziato il topic avevo capito che eri molto più interessato alla parte turistica e fuoristradistica. La SMT è una moto da asfalto. Però se cerchi la guida divertente è la migliore.
 
15851824
15851824 Inviato: 21 Lug 2017 16:05
 

in relata cross over max 19" anteriore...

ho escluso la Ducati 1200 perché qui le rubano come il pane .... altrimenti già l'avrei presa...

in effetti KTM e la leader del segmento super motard,
mi hanno detto che la SMT è una Petroliera...

a questo punto TIGER 1050 sport o KTM 1090 ADV





gtdesmo ha scritto:
Beh di quelle ne ha avute due un mio amico. Aveva prima la 950 e poi ha preso la 990. Entrambe in versione supermoto, per cui senza il cupolino della versione touring attuale. Diceva che su un passo di montagna era la moto più divertente che si potesse desiderare.
Per divertirsi a guidare per tanto direi che è la scelta migliore, ci sono due cose da tenere presente però, KTM ha un'assistenza che, almeno a Bologna, costava decisamente tanto (molto più di BMW e Ducati). La seconda è che il motore produce parecchie vibrazioni e alla lunga sono fastidiose. Su questo per esempio la Multistrada 1200 è molto meglio (non lo dico io, lo dice la comparativa di In moto di qualche anno fa).
Quando hai iniziato il topic avevo capito che eri molto più interessato alla parte turistica e fuoristradistica. La SMT è una moto da asfalto. Però se cerchi la guida divertente è la migliore.
 
15854352
15854352 Inviato: 26 Lug 2017 16:52
 

nessun possessore di codeste Moto???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©