wkowalski ha scritto:
dove passa l'aria? se la polvere è sul lato esterno del filtro, è normale, se invece è sul lato interno vuol dire che il filtro non fa il suo lavoro e il motore aspira polvere.
Un po' di olio è normale che ci sia, quel filtro va oliato, in più i vapori di olio del carter vengono indirizzati nella cassa filtro con un apposito circuito, in modo che vengano bruciati nel motore: se c'è un po' di olio sul fondo è normalissimo, ci sarà anche l'apposito spurgo col tappino sotto la moto per vuotarlo periodicamente.
Consiglio: metti un filtro in carta, originale o hiflo.
ciao
6
WK
Un po' di olio è normale che ci sia, quel filtro va oliato, in più i vapori di olio del carter vengono indirizzati nella cassa filtro con un apposito circuito, in modo che vengano bruciati nel motore: se c'è un po' di olio sul fondo è normalissimo, ci sarà anche l'apposito spurgo col tappino sotto la moto per vuotarlo periodicamente.
Consiglio: metti un filtro in carta, originale o hiflo.
ciao
6
WK
Ciao Kowalski,
Mi spiego meglio...
Il filtro è fatto a tubo con l'aria che entra in mezzo viene filtrata per poi essere risucchiata dai corpi farfallati...ecco , la polverina si trovava dalla parte esterna del filtro ovvero sul fondo dell' airbox e un pocco incollato ai tubi che portano l'aria nel corpo farfallato.. come se il filtro con il tempo avesse perso delle particelle fini della tela interna che si erano depositate sul airbox...non è proprio il massimo come cosa...adesso capisco che il vecchio proprietario l'ha trascurata proprio e che forse devo controllare un Po tutto...
Grazie