Salve a tutti ragazzi,
poco tempo fa ho comprato la mia prima moto ed ho scelto proprio la Hornet , dopo averne viste diverse e qualche disavventura ho deciso di comprare una blu-oro del 2012 con 19k km.
La moto era scivolata ma dopo averla provata, guidata e da neofita averla fatta provare ad un meccanico ufficiale Honda che mi ha confermato che la moto era a posto ed era una moto che gli piaceva l'ho comprata.
La moto presentava diversi accessori after market e tutti i pezzi originali.
Questa è la mia bimba :
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La piccola ha installata :
- una centralina Power commander V della DynoJet
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-ha la corona after con un dente in piu
-lo scarico della HP Corse Hydroform,
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-un antifurto HPS 548 N PATROL LINE
e vari accessori come portatarga specchi etc.
Dopo averla comprata, l'ho portata a Firenze dal mio meccanico di fiducia per un controllo generale
e un cambio olio motore e olio cambio, il mecca tra l'altro felice possessore di una Hornet 2007 mi ha confermato che la moto andava bene ma anche che andava un po più piano della sua.
e qui la prima domanda, ho spiegato al meccanico che la moto aveva la PC V, e chiesto se poteva essere la centralina mi disse che era probabile, ma non si fermo più di tanto nel argomento sottolineando che l'aveva provata e che andava bene.
Qualche giorno dopo, sgasando per sentire il suono dello scarico ho notato che a gli alti regimi dalla marmitta esce del fumo nero, questo mi ha fatto preoccupare un po, online ci sono pareri contrastanti, un amico mio sostiene che è la centralina che va programmata perché la moto secondo lui non ha un rapporto ottimale tra benzina/aria.
Qui un video per capire meglio...spero si veda qualcosa
Link a pagina di Youtu.be
Che ne pensate di questo? Secondo voi che controlli dovrei fare? Qualcuno ha avuto questo problema?
Secondo punto importante per me da neofita è il cambio rumoroso...
provo a spiegarmi meglio, noto che le marce quando cambio a regimi medi fanno molto rumore quando entrano, prima pensavo che fosse normale ma poi con la moto da fredda un giorno ho notato mentre inserivo la prima che la marcia non entrava con una pressione normale, invece faceva un rumore metallico tipo clack-clack-clack-clack veloce come se la marcia prima di entrare sbatteva su gli ingranaggi in rotazione. Scusate la spiegazione poco tecnica ma devo ancora imparare tanto.
La stessa cosa succede se scalo dalla terza in seconda e poi in prima...la prima non entra subito...si sente questo clack-clack-clack-clack veloce e poi la marcia entra.
Questo mi ha fatto notare un po di più i rumori del cambio e posso confermare che quando inserisco a regimi bassi il cambio e pulito e si sente solo il classico clack non forte della marcia che entra, se cambi a regime un po piu alto, quando metto la seconda mi sembra dal rumore forte che fa che si sta per rompere.
Anche le vostre moto hanno questo particolare ''problema''? Se no cosa pensate possa essere?
Cosa dovrei controllare in questo caso?
Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono andato per le lunghe...
è che ci tengo a conoscere la mia bimba in modo dettagliato e anche se so che ci vuole tempo sono sicuro che qui posso imparare molto
Peace