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bmw r1150 rockster problema perdita colpi in accelerazione
15843862
15843862 Inviato: 6 Lug 2017 16:10
Oggetto: bmw r1150 rockster problema perdita colpi in accelerazione
 



ciao . la mia moto ultimamente quando accelero del tutto perde colpi
 
15843985
15843985 Inviato: 6 Lug 2017 22:11
 

Oibò, detta così sembra proprio che sia un problema che viene fuori dal nulla, per cui domande di rito:

Anno moto / Km / Stato manutenzione (la fai tu o un meccanico di fiducia) / Episodio particolare / Problema in folle o anche a motore sotto sforzo / altri sintomi?

Forse se scrivi in maniera più dettagliata è possibile scremare una buona parte, perché, a dirla tutta, se dovessi scrivere ogni possibile causa ad una perdita di colpi poi non saresti in grado di orientarti, con il rischio che vai a mettere mani dove non serve, per cui cerchiamo di conoscere di più la moto e la sua situazione meccanico/elettronica, da qui poi si potrà partire con una disamina coerente al problema, bye!!!



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15844279
15844279 Inviato: 7 Lug 2017 11:20
 

Citron1971 ha scritto:
Oibò, detta così sembra proprio che sia un problema che viene fuori dal nulla, per cui domande di rito:

Anno moto / Km / Stato manutenzione (la fai tu o un meccanico di fiducia) / Episodio particolare / Problema in folle o anche a motore sotto sforzo / altri sintomi?

Forse se scrivi in maniera più dettagliata è possibile scremare una buona parte, perché, a dirla tutta, se dovessi scrivere ogni possibile causa ad una perdita di colpi poi non saresti in grado di orientarti, con il rischio che vai a mettere mani dove non serve, per cui cerchiamo di conoscere di più la moto e la sua situazione meccanico/elettronica, da qui poi si potrà partire con una disamina coerente al problema, bye!!!



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ciao , la moto è del 2006 , km 56000,manutenzione sempre fatta a bmw , da mille km circa fa dei piccoli vuoti in accelerazioni brusche a regimi medi, pero se vado a bassi regimi non da problemi .in folle se accelero non da problemi.
 
15844705
15844705 Inviato: 8 Lug 2017 6:45
 

Ok, ora ci siamo, hai in mano già una doppia candela, particolare da considerare parlando di questi motori.

In che condizione sono le candele?

Ti chiedo questo perché hai risposto che con motore in folle non lo fa, cosa che già esclude i corpi farfallati, se fossero loro, o uno di loro, avresti la problematica in ogni caso, sia a motore in carico che scarico.

Tornando a noi potrebbe essere la cosa più banale, le candele, generalmente si sostituiscono ogni 20.000, per verificare la cosa potresti smontarle, verificare la colorazione per capire lo stato della carburazione, le primarie, quelle sotto, generalmente sono sempre nere e sporche di olio, le secondarie, invece, quelle al centro della testa, indicano molto meglio lo stato della carburazione, smonta, pulisci molto bene le candele, rimonta e vai.

Se ciononostante questo hai ancora dei problemi il problema risiede nelle bobine, ma di questo ne parleremo solo dopo la pulizia candele, lavoro semplice che richiede poco tempo.

Una volta fatto ciò facci sapere, andremo per step, buon lavoro, bye!!!



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15852901
15852901 Inviato: 24 Lug 2017 15:28
 

Citron1971 ha scritto:
Ok, ora ci siamo, hai in mano già una doppia candela, particolare da considerare parlando di questi motori.

In che condizione sono le candele?

Ti chiedo questo perché hai risposto che con motore in folle non lo fa, cosa che già esclude i corpi farfallati, se fossero loro, o uno di loro, avresti la problematica in ogni caso, sia a motore in carico che scarico.

Tornando a noi potrebbe essere la cosa più banale, le candele, generalmente si sostituiscono ogni 20.000, per verificare la cosa potresti smontarle, verificare la colorazione per capire lo stato della carburazione, le primarie, quelle sotto, generalmente sono sempre nere e sporche di olio, le secondarie, invece, quelle al centro della testa, indicano molto meglio lo stato della carburazione, smonta, pulisci molto bene le candele, rimonta e vai.

Se ciononostante questo hai ancora dei problemi il problema risiede nelle bobine, ma di questo ne parleremo solo dopo la pulizia candele, lavoro semplice che richiede poco tempo.

Una volta fatto ciò facci sapere, andremo per step, buon lavoro, bye!!!



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ciao , grazie per la risposta .ho cambiato tutte e quattro le candele , quelle vecchie erano usurate e sporche specialmente quelle sotto,ho registrato anche le valvole , resettato anche la centralina . nel tragitto dal meccanico a casa , 5 minuti,non ho riscontrato alcun problema. il giorno seguente sono andato a fare un giro in montagna e man mano che si scaldava riscontravo lo stesso problema . cioè : fino a meta acceleratore nessun problema in nessuna marcia da meta acceleratore se apro di brutto incomincia ad andare su perdendo colpi, e quando mi fermo la moto sborbotta , se do un colpetto all'acceleratore va bene per tre secondi e poi ricomincia. grazie mille eusa_doh.gif
 
15854133
15854133 Inviato: 26 Lug 2017 12:45
 

Eccomi, finalmente hai risposto icon_mrgreen.gif , pensavo fossi scappato in qualche località esotica icon_mrgreen.gif , si scherza dai.

Tornando a noi, se ho ben capito le candele sono state cambiate (quelle più piccole è normale siano sporche).

La colorazione di quelle grosse come era?

Visto anche che hai registrato le valvole hai anche riallineato i corpi farfallati?

A prescindere da cosa mi risponderai potresti essere in presenza di una problematica elettronica, ma andiamo per passi.

Aspetto tue news a riguardo le domande sopra citate, bye!!!



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15854307
15854307 Inviato: 26 Lug 2017 16:05
 

Direi una bobina o il tps. A naso.
 
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