Citron1971 ha scritto:
Ok, ora ci siamo, hai in mano già una doppia candela, particolare da considerare parlando di questi motori.
In che condizione sono le candele?
Ti chiedo questo perché hai risposto che con motore in folle non lo fa, cosa che già esclude i corpi farfallati, se fossero loro, o uno di loro, avresti la problematica in ogni caso, sia a motore in carico che scarico.
Tornando a noi potrebbe essere la cosa più banale, le candele, generalmente si sostituiscono ogni 20.000, per verificare la cosa potresti smontarle, verificare la colorazione per capire lo stato della carburazione, le primarie, quelle sotto, generalmente sono sempre nere e sporche di olio, le secondarie, invece, quelle al centro della testa, indicano molto meglio lo stato della carburazione, smonta, pulisci molto bene le candele, rimonta e vai.
Se ciononostante questo hai ancora dei problemi il problema risiede nelle bobine, ma di questo ne parleremo solo dopo la pulizia candele, lavoro semplice che richiede poco tempo.
Una volta fatto ciò facci sapere, andremo per step, buon lavoro, bye!!!
ciao , grazie per la risposta .ho cambiato tutte e quattro le candele , quelle vecchie erano usurate e sporche specialmente quelle sotto,ho registrato anche le valvole , resettato anche la centralina . nel tragitto dal meccanico a casa , 5 minuti,non ho riscontrato alcun problema. il giorno seguente sono andato a fare un giro in montagna e man mano che si scaldava riscontravo lo stesso problema . cioè : fino a meta acceleratore nessun problema in nessuna marcia da meta acceleratore se apro di brutto incomincia ad andare su perdendo colpi, e quando mi fermo la moto sborbotta , se do un colpetto all'acceleratore va bene per tre secondi e poi ricomincia. grazie mille