andrybabylove ha scritto:
concordo pienamente con il problema mentale che ho già accettato per il fatto che da un paio di stagioni sto realizzando che la mia guida sul gsx-r sta cambiando notevolmente in quanto difficilmente riesco ad effettuare un 3a-4a marcia superando gli 8.000 giri, faccio tutte cambiate mediamente parecchio al di sotto di questo regime e la senti la moto che non vuole un 3a-4a a 4-5000 giri, già a 6000 giri te lo affronta più fluida, ma oltre gli 8.000 giri le marce entrano come una crema pasticciera che scioglie in bocca.... quindi sprecata ormai per come guido io... l'anno scorso volterra - livorno a 17 km litro, percorrendo dove possibile in 6a marcia a 90-95km/h, credetemi è più faticoso e stancante rispettare certe andature che spingere ad andature più idonee alla ai suoi 185 cavalli, se potesse parlare è come se lei stessa ti dicesse di spingerla almeno intorno agli 8.000 giri...
Certo poi è chiaro, lo ammetto, sicuramente qualche aspetto negativo in questa scelta ci sarà sicuramente, come in tutte le scelte del resto, non esistono solo aspetti positivi e pregi ma l'interessante è che gli aspetti positivi e pregi siano le caratteristiche più sfruttabili in questo caso, la mia guida si deve riconoscere meglio nel mezzo che andrò a scegliere, poi è chiaro che come ciclistica in sè ci perderò praticamente in tutto, però è chiaro che in una cosa fondamentale guadagno e non di poco, il confort di viaggio, la comodità, un'aspetto che prima fondamentale non era, perché non avevo ancora quasi 40 anni, perché ero più ragazzo, non avevo un progetto di famiglia, in quanto single ecc..
ancora quando avevo il cbr 600 andavo cercando di metterci la presa accendisigari per caricare il cellulare figuratevi voi, poi inventarono i power bank... nel gsx-r invece se non ci fosse stata la possibilità di infilare la bottiglietta d'acqua nel portaoggetti del codone avrebbe perso una bella quota di punteggio in fase di scelta, ora giudicatemi voi...
La comodità il confort di viaggiare sul passo della calla o dall'abetone a sestola o da barberino del mugello a pianoro qualsiasi strada, perfino le maledette autostrade spiana gomme Dove mi si addormentava di tutto anche i peli del naso .... Certo non la venderò mai con piacere e quasi certamente 6000€ sarà un prezzo improponibile per una moto di 8 anni fa e con 80.000km (reali e tutti stradali) ora mi domando peró se fosse migliore una supersportiva che abbia fatto un pó di pista e un pó di strada magari, te la vendono 20-30.000 km, come nella maggior parte dei casi e rimanere col dubbio se quel tachimetro fosse stato riavvolto come un vecchio nastro di un vhs oppure, prenderne una sincera che ti spara in faccia la sua verità kilometrica quasi da fare schifo?
giudicate voi...
scusami ma sulla ruota da 19 non so che cosa intendi, non l'ho mai guidata potresti darmi qualche dritta ?
le moto che hai citato credo siano delle sport tourer, per carità bellissime e piacevoli ma se viaggiassi sempre da solo, poiché la mia fidanzata ha una concezione pari a sottozero in campo motociclistico e per questo dovrei cercare una moto più comoda possibile per il passeggero perché poi se mi si stufa durante un viaggio di 5-600 km diventerà tipo un film dell'orrore tornare a casa...
con il gsx-r giusto per farti un esempio ha un'autonomia di massimo 5-7km, solo i gelati durante le serate estive posso andare a prenderci, già le cene non le posso più fare altrimenti a stomaco vuoto sopra a 185cv non digerisce ha ha ha
Scusami ma L'eroica non so che strada sia ma ti posso dire che qualche strada di breccia a 2 all'ora l'ho fatta anche col gsx-r , ovviamente mi stavo perdendo perché non è che mi organizzo i motogiri apposta per sfociare negli sterrati con la rizla, sarebbe da da motociclisti senza un domani, una volta in Sardegna beccammo addirittura un guado d'acqua di 20 cm su una strada di sabbia... che roba quella volta mi incazzai come un matto.
La ruota da 19" ha maggiore inerzia nei cambi di direzione e di solito, vista la minore sezione rispetto ad una 17", da la sensazione di "prendere sotto".
Questo su quelle tre moto col 19" che mi è capitato di provare, vero anche che erano moto non nuovissime (a parte il V-Strom 1000 provato del 2015), moto come il KTM 1190/1290 Adventure, avendo pneumatici di sezione uguale alle 17" (quindi 120) e ciclistiche sicuramente migliori magari restituiscono un feedback migliore.
Consiglio di provare qualcuna delle candidate con quella ruota.
andrybabylove ha scritto:
nnoooo🤣 un v4? 😂 dai non ci credo, ma non sarà troppo sportiva? il passeggero ci starà comodo? l'ho vista non è male una bella linea .... ma là dietro dove si accomederà la mia fidanzata rompiballe non è che il posto sia troppo risicato no? come la vedi tu? ci hai mai viaggiato in coppia?
ma ha il tipico rombo dei v4? ... scusami ma io sono un mezzo matto e i motori a V mi ricordano purtroppo una cosa sola, il rombo dell'aprila rsv4 factory.... una cannonata bestiale... 😂😂 scusate ormai non ci posso fare niente sono incurabile 🤣 ho vissuto solo di supersportive e soltanto da qualche giorno mi sto tramutando in un altro mondo chiamato enduro stradale turistiche perdonatemi ancora 😂
Lascerei perdere il V4 Honda (e lo dico avendo DUE Honda in garage), ti spiego il perchè: per meno compri una Yamaha Tracer che pesa meno, consuma meno, scalda meno e va di più.
Il Crossrunner 800, parere personale, è un vero e proprio buco nell'acqua, ha un motore con bassi da moto sportiva, ma senza un allungo galvanizzante per via del peso e dei rapporti.
In oltre in città o quando non si scorre per bene, scalda davvero tantissimo! Il VFR 800 di pari annata, per dire, scalda meno e trovo che abbia più senso.
Quando comprai la Tracer 900 provai prima e dopo il Crossrunner, ti dico solo che una volta sceso dalla Honda ero felice di averla lasciata al conce, sceso dalla Tracer ho firmato il contratto.
Con la Tracer, assieme alla moglie, abbiamo fatto quasi 900km al giorno, a volte, non si è mai lamentata, la moto si presta ad una guida disimpegnata oppure a quella più frizzante senza scomporsi, ha un ottimo tiro in basso ed un ottimo allungo.
Consumi ottimi (18km/lt a scannarla oltre i 20km/lt andando allegri) ed affidabile, visto che vieni da una sportiva te la propongo perchè questa moto è stata l'unica a non farmi rimpiangere il mio ex 636 come carattere, ne il CBF 1000 ST come comfort in coppia. Un bel mix.
Concordo con ansetup sul Versys 1000: se puoi provala, se non spaventa il peso da fermo, è davvero una delle migliori, tra motore, ciclistica e comodità...
Ci sono andato vicino due volte a comprarla poi una volta sono rimasto "fregato" con la Tracer e l'altra volta, causa budget moooolto risicato, con, di nuovo, un CBF 1000 ST.