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Scarico Mivv Suzuki sv650 2002
15835763
15835763 Inviato: 21 Giu 2017 11:26
Oggetto: Scarico Mivv Suzuki sv650 2002
 

Ciao a tutti,
stò per acquistare uno scarico Mivv (https://www.amazon.it/gp/product/B00C7VXOSU/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1) e mi chiedevo se ho bisogno di fare altro alla moto (una volta montato) per evitare che "lavori" male.

Colgo l'occasione per chiedere se lo scarico in questione è un buon scarico oppure se è da evitare.

Grazie a tutti
 
15835871
15835871 Inviato: 21 Giu 2017 13:43
 

Ciao .
Puoi linkare meglio il modello di scarico ?
Anchio ho avuto un Mivv sulla mia ex SV .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15835911
15835911 Inviato: 21 Giu 2017 14:32
 

lo scarico è il seguente:
TERMINALE SCARICO MARMITTA MIVV SUZUKI SV 650 GP STEEL BLACK 1999 2000 2001 2002
Link a pagina di Amazon.it

vorrei sapere più che altro, una volta montato, se devo farci qualcos altro per farlo rendere al meglio. E vorrei sapere se è vero questa cosa che va a far perdere CV invece di mantenerli inalterati.

Grazie
 
15836137
15836137 Inviato: 22 Giu 2017 5:49
 

Non si tratta del modello che avevo installato sulla mia .
Che era il modello successivo al tuo , quella ad iniezione .
Ad ogni modo , se non vedo male , quel terminale è più corto dell' originale .
Se vuoi mantenere una buona schiena ai medio-bassi regimi , senza perdere agli alti , sarebbe meglio optare per un modello di terminale con lunghezza non troppo dissimile dall' originale .
Con un terminale più corto risparmi peso e , forse , impatto estetico ( dipende dai gusti personali ) , ma perdi in erogazione .
Se l' unica modifica che hai in mente è questa ( terminale omologato con DBK ) , la moto non avrà bisogno di alcun adeguamento di carburazione ( forse giusto al minimo , ma non è detto ) .
La mia era ad iniezione , quindi capace di un range di "adattamento" alla carburazione ottimale più ampio della tua , ma anche su altre SV a carburatori avute sotto mano , quel genere di modifica non comportava necessità di adeguamenti di alcun genere .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15836164
15836164 Inviato: 22 Giu 2017 8:05
 

Quindi mi stai dicendo che montando quella marmitta perderò qualche CV?. Pensavo di guadagnarne mezzo, forse 1CV o al limite lasciando inalterate le prestazioni. Di perderne non ci avrei mai pensato, anche perchè, sul sito della MIVV parlano di un leggero incremento prestazionale, non certo di perdita di prestazioni. Mi sembra strana questa cosa.
 
15836215
15836215 Inviato: 22 Giu 2017 9:23
 

mikemanica ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che montando quella marmitta perderò qualche CV?. Pensavo di guadagnarne mezzo, forse 1CV o al limite lasciando inalterate le prestazioni. Di perderne non ci avrei mai pensato, anche perchè, sul sito della MIVV parlano di un leggero incremento prestazionale, non certo di perdita di prestazioni. Mi sembra strana questa cosa.



Le mie personali considerazioni sono di carattere puramente generale , sulla base delle mie esperienze in merito .
Ho sostituito terminali a molte moto a 4T e , in linea di massima , i concetti che ho espresso poco sopra si sono sempre verificati puntualmente nella pratica .
Tieni presente che ogni azienda produttrice di un qualsiasi prodotto , ha ovvi interessi di origine commerciale , per decantare le qualità dello stesso .
Se vuoi incrementi prestazionali ( ma non aspettarti "miracoli" ) con la semplice sostituzione del sistema di scarico , prova a contattare Rosboch ( Rosmoto.it ) , uno dei migliori specialisti in Italia sul "bici" Suzuki.
Dovrai comunque sostituire l' impianto completo , collettori inclusi , dato che la forma di quelli di serie è "limitativa" al fine di ottenere le massime prestazioni .
Anni fà provai un 650 prima serie ( quindi come la tua ) con scarico completo Rosboch ( credo che allora se li facesse costruire da Fresco ) , omologato e dotato di DBK .
Ed era evidente , pur senza l' ausilio di una prova al banco , la maggior brillantezza a tutti i regimi , tranne forse quelli più bassi .

Link a pagina di Google.it



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15836255
15836255 Inviato: 22 Giu 2017 10:08
 

Grazie per la risposta. Io non voglio un aumento di prestazioni, semplicemente vorrei assicurarmi di non avere un abbassamento delle prestazioni. Quindi mi potete confermare che mettendo quel terminale, lasciando inalterati i collettori avrei un abbassamento delle prestazioni?
 
15836324
15836324 Inviato: 22 Giu 2017 11:41
 

mikemanica ha scritto:
Grazie per la risposta. Io non voglio un aumento di prestazioni, semplicemente vorrei assicurarmi di non avere un abbassamento delle prestazioni. Quindi mi potete confermare che mettendo quel terminale, lasciando inalterati i collettori avrei un abbassamento delle prestazioni?



Il concetto di base è fondamentalmente questo .
Sulla stragrande maggioranza delle moto 4T per l' uso stradale ( compresa la tua e la mia , un Versys 1000 ) , la sola sostituzione del terminale di scarico di serie con altro elemento aftermarket omologato non comporta differenze prestazionali apprezzabili .
Anchio sulla mia ho installato un Giannelli in titanio , scelto unicamente per motivi estetici ( quello di serie "'nun se pò vedè" ) , ma di dimensioni praticamente uguali a quelle dell' elemento di serie .
Questo per non rischiare di perdere la magnifica curva di erogazione del "motorone" Kawasaki .
Anche il motore "bici" del tuo Suzuki ha un' erogazione bellissima e lineare .
Se vuoi mantenerla e allo stesso tempo desideri sostituire il terminale originale ( per motivi estetici pure tu , o magari per migliorare il sound ) , per non rischiare di perdere "qualcosa" per strada , sarebbe meglio installare un elemento lungo più o meno come quello di default .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16029507
16029507 Inviato: 26 Nov 2018 14:53
 

Sulla mia sv 650 N del 2001 ,ho montato
Scarico completo sil motor con terminale in titanio e fondello in carbonio(acquistato da Rosmoto)
Filtro aria KeN
Carburazione, sincronizzazione,candele nuove
La moto spinge non ha perso ai bassi ed ha un ottimo allungo.
 
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