mikemanica ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che montando quella marmitta perderò qualche CV?. Pensavo di guadagnarne mezzo, forse 1CV o al limite lasciando inalterate le prestazioni. Di perderne non ci avrei mai pensato, anche perchè, sul sito della MIVV parlano di un leggero incremento prestazionale, non certo di perdita di prestazioni. Mi sembra strana questa cosa.
Le mie personali considerazioni sono di carattere puramente generale , sulla base delle mie esperienze in merito .
Ho sostituito terminali a molte moto a 4T e , in linea di massima , i concetti che ho espresso poco sopra si sono sempre verificati puntualmente nella pratica .
Tieni presente che ogni azienda produttrice di un qualsiasi prodotto , ha ovvi interessi di origine commerciale , per decantare le qualità dello stesso .
Se vuoi incrementi prestazionali ( ma non aspettarti "miracoli" ) con la semplice sostituzione del sistema di scarico , prova a contattare Rosboch ( Rosmoto.it ) , uno dei migliori specialisti in Italia sul "bici" Suzuki.
Dovrai comunque sostituire l' impianto completo , collettori inclusi , dato che la forma di quelli di serie è "limitativa" al fine di ottenere le massime prestazioni .
Anni fà provai un 650 prima serie ( quindi come la tua ) con scarico completo Rosboch ( credo che allora se li facesse costruire da Fresco ) , omologato e dotato di DBK .
Ed era evidente , pur senza l' ausilio di una prova al banco , la maggior brillantezza a tutti i regimi , tranne forse quelli più bassi .
Link a pagina di Google.it