CBR_125R ha scritto:
Che poi hanno introdotto casco e limitazioni perchè c'era un buon tasso di mortalità.
Credo si sia usciti un filo dal discorso, il fatto è che se vuoi una moto da Usare senza perderci troppo tempo con il fai da te (che è molto bello se si sa e si vuole fare), dai bassi costi gestionali vai di 4T.
Al contrario se ami prenderti cura del tuo mezzo per tenerlo in ordine (non ce lo raccontiamo, la manutenzione su un motore 2T è più facile ed accessibile, ma più frequente, per esempio la carburazione e via discorrendo), non hai problemi a spendere un pò di più in benzina allora goditi un 2T.
Si finisce sempre a parlare di prestazioni perchè si tende a ragionare con la nostra esperienza regressa ed attuale, i tempi cambiano, in tanti dicono vai di 2T ma ora guidano moto che non necessitano di ricordarsi l'olio nel miscelatore, che non hanno bisogno di essere carburate ad ogni cambio di stagione, che non hanno al levetta dell'aria da aprire il giusto altrimenti s'ingolfa e che non costringono a girare con due dita sulla frizione e l'orecchio teso mentre si stà stirando qualche marcia per paura di un grippaggio.
Ma non sarà che è la nostalgia di quei tempi?
Ripeto non ho avuto un 2T, ho avuto la fortuna di scambiarmi la moto con i miei amici, ma tornavo sempre volentieri sul mio "tosaerba"(e qualcuno è pure tornato com me quando dimenticava l'olio...
), certo all'epoca i 4T erano anche bruttini, ora nemmeno questo.
11kw sono 11kw.
Non sono una meno moto dell'altra, ne tu sarai meno motociclista.
Prendi quello che ti piace e divertiti!
p.s.: la Mito me la sogno ancora... Quando impazzirò mi toglierò il sassolino da sedicenne...
Cosa si deve fsre di manutenzione regolare?
Insomma, se trovo una depo a libretto spero solo di non fsre incidenti ahah