CBR_125R ha scritto:
Alberto caro, se ti posso dare un consiglio comprerei un V-Strom 650 di qualche anno, li trovi ad ottimi prezzi, ha buone prestazioni, economicità di esercizio ed è pensata per viaggiare in due.
Con questa puoi serenamente fare casa - lavoro e bei giri nel week end.
Spendi meno in assicurazione e bollo di un 1000 e, come puoi ben immaginare, l'erogazione di un bi, venendo da un mono, ti sembrerà molto più fluida senza perdere la grinta ai bassi.
Sistemi casa con comodo, compri la macchina ed hai una moto che comunque non ti limiterà in nulla, se poi scopri che ti è passata la voglia di avventura la vendi senza smenarci troppo, se ti piace te la godi e se poi vorrai il 1000... Beh la cambierai.
Dico il V-Strom piuttosto del Versys perchè la versione che si trova a prezzi bassi non mi piace molto...
Ma se sei nel dubbio che ti sia passata la voglia di avventura starei basso con cilindrata e cv, tanto tu sei un tipo tranquillo, più della potenza ti serve un erogazione piena ai bassi e regolare, prova questo motore e vedrai!
In oltre trovi una marea di accessori, anche usati, per viaggi e simili!
Dai un occhio:
Link a pagina di Moto.it
p.s.: il problema di fondo è che, forse, hai problemi che minano la tua tranquillità interiore.
quoto al 100%...!
la Vstrom 650 è (sarebbe) un acquisto azzeccatissimo e molto, molto vicino a quelle che sono le tue esigenze...se riesci a fartela piacere esteticamente, avresti tutto ciò che stai cercando... motore spettacolare, ciclistica non eccelsa ma, tutto sommato, più che onesta, comodità nei lunghi viaggi al top, possibilità di carico enorme, costi di esercizio molto bassi e affidabilità quasi assoluta!
non posso che raccomandarmi di tenerla in considerazione, visto anche la diffusione del mezzo, te la porteresti a casa (un esemplare in buone condizioni) giusto con i soldi che vorresti spendere.