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Taratura Stage 6 pro replica. Nrg Power
15827000
15827000 Inviato: 6 Giu 2017 20:30
Oggetto: Taratura Stage 6 pro replica. Nrg Power
 

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum.
Oggi ho montato la stage 6 pro replica sul mio nrg power con dr e 17,5 , dopo un arrow extreme ormai vecchia, solo che prima mi faceva 105 ora è gia tanto se arriva a 80 sopratutto in salita dove decellera un sacco.
Mi potete dire la taratura migliore? Grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
15827076
15827076 Inviato: 6 Giu 2017 22:16
 

Devi darci la taratura attuale.
la stage vuota molto , dunque dovrai lavorare anche sulla carburazione
 
15827117
15827117 Inviato: 6 Giu 2017 22:56
 

Rulli 4,7g e molla originale
 
15827211
15827211 Inviato: 7 Giu 2017 5:50
 

Allora se ti devo dire la verità, la taratura attuale non la so perché il motorino l'ho comprato di seconda mano e ha tutta la trasmissione originale tranne la molla e i rulli.
Tu dici che se rimonto la molla originale e i rulli da 4.7 dovrebbe andare bene?
 
15827239
15827239 Inviato: 7 Giu 2017 7:41
 

si vabe ma le cose cosi non si fanno... leggiti la guida

devi almeno sapere la partenza per poi muoverti nella direzione giusta


quando monti la marmitta devi tarare e carburare!!!!!!!!!!
 
15827445
15827445 Inviato: 7 Giu 2017 12:41
 

E lo so, ma per essere carburato sembra apposto, ha fatto tutto il meccanico, il problema è appunto la taratura, vorrei sapere solo una taratura generale per questa marmitta?!
 
15827550
15827550 Inviato: 7 Giu 2017 15:16
 

ah te lha fatto il meccanico ok..ma scusa non ha tarato?

comunque secondo me 4,5g e molla originale
 
15827666
15827666 Inviato: 7 Giu 2017 18:30
 

Grazie, proverò 0509_campione.gif
 
15827724
15827724 Inviato: 7 Giu 2017 20:13
 

Facci sapere e solo una questione di prove!
 
15827751
15827751 Inviato: 7 Giu 2017 20:52
 

Federico46 ha scritto:
Allora se ti devo dire la verità, la taratura attuale non la so perché il motorino l'ho comprato di seconda mano e ha tutta la trasmissione originale tranne la molla e i rulli.
Tu dici che se rimonto la molla originale e i rulli da 4.7 dovrebbe andare bene?
Federico non è facile darti una taratura che funzioni senza sapere da dove si parte e come si comporta esattamente il mezzo.
Siccome il materiale costa, devi darci più parametri altrimenti rischi di buttare soldi
 
15827885
15827885 Inviato: 8 Giu 2017 5:58
 

Allora ti posso dire solamente che sicuramente ho la molla e le molletinne della frizione originale, i rulli mi sa che sono quelli usciti con l'arrow extreme.
Ora ti dico i sintomi rispetto a prima:
1) Tipo quando accelero da fermo si sente che è starato sembra tipo pesante di rulli
2)prima la frizione attaccava a 5000 giri precisi ed era perfetta, ora attacca a 6000 e fa pure fatica,
3)Fa fatica a prendere coppia, e alcune volte si blocca a 8000 giri e non apre a meno che non sono in discesa.
4)come ho detto all'inizio nelle salite decellera.
 
15828056
15828056 Inviato: 8 Giu 2017 9:33
 

finche non provi non si pio sapere...di sicuro i rulli sono pesanti. e devi mettere molle frizione un pelo più dure.

ovviamente cosi non prende i giri che deve! stop
 
15828501
15828501 Inviato: 8 Giu 2017 20:02
 

Federico46 ha scritto:
Allora ti posso dire solamente che sicuramente ho la molla e le molletinne della frizione originale, i rulli mi sa che sono quelli usciti con l'arrow extreme.
Ora ti dico i sintomi rispetto a prima:
1) Tipo quando accelero da fermo si sente che è starato sembra tipo pesante di rulli
2)prima la frizione attaccava a 5000 giri precisi ed era perfetta, ora attacca a 6000 e fa pure fatica,
3)Fa fatica a prendere coppia, e alcune volte si blocca a 8000 giri e non apre a meno che non sono in discesa.
4)come ho detto all'inizio nelle salite decellera.

Qualcosa potrebbe rimanere aperto , tipo variatore o correttore , non posizionando la cinghia sul rapporto più corto che serve in partenza.
io smonterei tutto, correttore di coppia , variatore frizione , controllando pulizia e funzionalità-
Per esempio se i rulli si fossero deformati, e non scendono al minimo diametro dentro al variatore, si presenta il problema da te descritto.
Il fatto che deceleri , denuncia il sintomo che ad un certo momento qualcosa si apre di colpo cambiando marcia repentinamente.
la trasmissione CVT deve essere omogenea nell'erogazione e conseguentemente nell'apertura e chiusura.
Riepilogando :
Guide variatore
Rulli variatore
Ingrassaggio camma correttore coppia
Omogeneità molla in compressione
 
15828731
15828731 Inviato: 9 Giu 2017 8:38
 

esattamente...fai un bel controllo per escludere problemi!
 
15830766
15830766 Inviato: 13 Giu 2017 10:48
 

Ancora non ho avuto il tempo di cambiarli, e girando sto notando che praticamente non è che decellera, praticamente se accelero prima della salita va mentre se accelero nella salita non apre.
 
15830889
15830889 Inviato: 13 Giu 2017 13:44
 

inutile parlarne ancora... di sicuro finché non ci metti mano non cambia nulla.
 
15832544
15832544 Inviato: 15 Giu 2017 17:57
 

Ragazzi oggi ho montato i rulli da 4 grammi e ho risolto i problemi, il punto fuorigiri incredibile. 11000 giri e ne ha ancora da dare.
Il punto è rovino il motore così? Mi conviene appesantire?
 
15832572
15832572 Inviato: 15 Giu 2017 19:22
 

Prima avevo rulli da 6
 
15832581
15832581 Inviato: 15 Giu 2017 19:57
 

beh da 6g a 4g ce un abisso...

i 4g di solito non si montano su quelle elaborazioni...

io appesantirei 4,5g
 
15832996
15832996 Inviato: 16 Giu 2017 11:44
 

Proverò.
Mi puoi dire anche perché la frizione attacca tardissimo adesso? Mi conviene cambiare le mollette?
 
15833538
15833538 Inviato: 17 Giu 2017 12:34
 

tardissimo cioè a giri troppo alti?
 
15833691
15833691 Inviato: 17 Giu 2017 19:33
 

Si a giri alti, attacca a 7000 giri
 
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