Federico46 ha scritto:
Allora ti posso dire solamente che sicuramente ho la molla e le molletinne della frizione originale, i rulli mi sa che sono quelli usciti con l'arrow extreme.
Ora ti dico i sintomi rispetto a prima:
1) Tipo quando accelero da fermo si sente che è starato sembra tipo pesante di rulli
2)prima la frizione attaccava a 5000 giri precisi ed era perfetta, ora attacca a 6000 e fa pure fatica,
3)Fa fatica a prendere coppia, e alcune volte si blocca a 8000 giri e non apre a meno che non sono in discesa.
4)come ho detto all'inizio nelle salite decellera.
Qualcosa potrebbe rimanere aperto , tipo variatore o correttore , non posizionando la cinghia sul rapporto più corto che serve in partenza.
io smonterei tutto, correttore di coppia , variatore frizione , controllando pulizia e funzionalità-
Per esempio se i rulli si fossero deformati, e non scendono al minimo diametro dentro al variatore, si presenta il problema da te descritto.
Il fatto che deceleri , denuncia il sintomo che ad un certo momento qualcosa si apre di colpo cambiando marcia repentinamente.
la trasmissione CVT deve essere omogenea nell'erogazione e conseguentemente nell'apertura e chiusura.
Riepilogando :
Guide variatore
Rulli variatore
Ingrassaggio camma correttore coppia
Omogeneità molla in compressione