tibbs ha scritto:
Non è del tutto vero. Anche in presenza di limiti ben definiti, è buona norma rallentare in presenza di incroci, strisce, ecc proprio perché non sai se ti può attraversare il distratto di turno. Se non freni e fai il botto, ti possono facilmente contestare di non aver fatto il possibile per evitare l'incidente anche se hai ragione.
Che sia buona norma (del buon senso) rallentare perchè capita sempre il rincoglionito di turno che non fa lo stop non ci piove, però concorderai con me che il problema di fondo è il non rispettare lo stop.
tibbs ha scritto:
Quella dei 200 capisco sia un'iperbole, ma è un'iperbole sbagliata: ti avvicini allo stop, vedi la macchina o moto lontana ed invece di fermarti entri perché c'è il limite di 50 e quindi fai in tempo ad entrare. L'altro arriva a 56 m/s anziché 14 m/s e ti schiaccia. Ok, non hai fatto lo stop, ma c'è un concorso di colpa grosso come una casa...
Ovviamente era un'iperbole, ma credo che manco dovrebbe girare per strada uno che non riesce a capire se fa in tempo a passare o meno e nel dubbio è comunque sempre meglio aspettare.