L'episodio in provincia di Bolzano, gravissimo il ragazzino di 9 anni
BOLZANO
E' in gravissime condizioni un bambino di 9 anni investito questo pomeriggio da una motocicletta sulla pista ciclabile nei pressi di Glorenza, in val Venosta. Il ragazzino è stato intubato sul posto è portato con l’elicottero del 118 all’ospedale di Bolzano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il motociclista si era immesso sulla ciclabile che segue il fiume Adige per evitare la strada statale intasata dal traffico. Anche altre moto avrebbero scelto questa deviazione comunque vietata ai mezzi motorizzati.
La tragedia è avvenuta tra gli abitati di Glorenza e Sluderno. Il bambino era in compagnia dei parenti e stava pedalando lungo la ciclabile quando si è scontrato con la moto da cross. Il ragazzino ha riportato un gravissimo politrauma. Il motociclista si è fermato sul luogo dell’incidente ed è stato interrogato dai carabinieri sulla dinamica dell’incidente.
Il motociclista che ha investito il ragazzino è un giovane del posto, di 17 anni. Stava percorrendo la ciclabile in sella alla sua moto da cross 125. Dopo l’incidente si è subito fermato, mentre altri testimoni hanno chiamato i soccorsi. Il bambino, anche lui della Alta Val Venosta, era in compagnia della mamma e del fratellino. Le sue condizioni sono tuttora gravissime.
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)