imok ha scritto:
Trovo che molti interventi siano abbastanza "assurdi", specie additando gli automobilisti come potenziali assassini e il difendere a spada tratta chi guida le due ruote.
Premettendo che sono un automobilista convinto (anche se la moto mi piace) non trovo giusto leggere che chi guida un'auto o un suv (che a quanto pare sono peggio di un Abraham M1) sia colpevole della inciviltà stradale o peggio ancora sia considerato come una bomba ad orologeria.
Se è vero che molti automobilisti (ignobilmente) usano il telefonino alla guida, è anche vero che molti motociclisti guidano come se la strada fosse solo loro.
Limiti di velocità? Seriamente? Sfido chiunque abbia una moto a dirmi che in città fa max i 50 e in extraurbano i 90/110... Non so neanche quanti video e foto ho visto qui dentro di tornanti col ginocchio a terra o di tachimetri che segnavano i 270... Siamo coerenti, su.
In moto poi, rispetto all'auto, è moooooolto più facile andare forte, dato che la più scarsa delle moto va 4 volte di più rispetto alla più modesta utilitaria. E ancora, non ditemi che chi tira tre marce al CBR rientra nei limiti...
Tra l'altro poi, sarebbe impossibile stare perennemente a limite, specie in città, si paralizzerebbe.
Chi dice poi che se durante la guida il mezzo (l'auto, in questo caso) ha un problema meccanico la colpa sia del guidatore, come se fosse logico prima di guidare mettersi a smontare pezzo pezzo l'auto e controllare le parti col micrometro... Tenendo conto che i guasti li hanno anche nel MotoGP, e non penso che i loro meccanici siano dei beoni...
La colpa non è della moto o dell'auto, ma dell'idiota che guida col cervello in tasca.
Se è da idioti bucare uno stop o scrivere sms alla guida, lo è anche usare i passi di montagna come fossero il Mugello.
Basterebbe un po' di buon senso, senza esagerare.
Scusate il pistolotto, my two cents.
Mi sa che ha ifatto confusione tra i vari post, detto questo penso che il problema degli automobilisti, e intendo il problema maggiore sia la distrazione che generamenete è quella che causa la maggior parte degli incidenti. Con qualunque mezzo ovviamente. Solo che essere in una macchian ti rende più pericoloso che su una moto o su una bici. Per incisio i camion sono ancora più pericolosi delle auto..
Detto questo non mi sembra che nel codice della strada ci sia scritto che è vietato fare le curve con ginocchio o col gomito a terra quindi quella non è un infrazione che quindi non crea alcun problema alla sicurezza stradale..
In ultimo, su questo forum non ho mai visto post di utenti che vadano a 270 all'ora su strada, il massimo che ho visto è stato qualcuno che ha postato un suo video al mugello...