Francesco1998 ha scritto:
Comunque un pistone viene 170€ in media, più una 50ina di euro in manodopera... però se lo provi e ha compressione dovrebbe andare bene per un bel po, e già registrando le valvole dovresti stare bello sicuro
50 euro di manodopera per un cambio pistone? Serio? Se conosci qualcuno che lo fa a quel prezzo dimmelo! Di media i meccanici chiedono tra i 25-30 e i 40 euro l'ora. Ergo un cambio pistone in poco più di un ora non te lo fa nessuno.. Non ho mai visto nessuno fare un cambio pistone su un 4 tempi generico a meno di 330-350 euro (prezzo comprensivo di pistone + manodopera). Non è semplice quanto un 2 tempi.. turuzzo66 ha scritto:
Trovando la moto a circa 200 km da casa, che iter mi consigliate di seguire per evitare di andare più volte nel paese del venditore?Per evitare corrieri potrei anche far partire l rca e portarla a moto.
Ti basta andare una volta! Lui deve semplicemente farsi autenticare la firma in comune dietro al certificato di proprietà dove viene specificato che vende la moto. Poi tu la porti a casa con tutti i documenti ovvero certificato di proprietà e carta di circolazione e vai ad ultimare il passaggio di proprietà nella tua motorizzazione! Comunque la cosa migliore se hai possibilità è farti prestare un furgone da un amico o un pick-up e carichi la moto legandola con le fasce apposite e i ganci!