superxsport ha scritto:
La grossa distinzione per una moto turistica è l'adozione della trasmissione a cardano invece della catena. Perché? Perché la catena va controllata tu sai quanto spesso, oliata, e però non ha senso per una turistica fare queste cose.
Ma il cardano non è adatto per uso sportivo pistaiolo.
La Kawasaki ha 2 moto, lo ZXR 14 o Zzr 1400 che ha la catena ed è definita "per prestazioni estreme" è la GTR 1400 che ha il cardano ed è definita "turistica".
Ecco perché non hai mai trovato comparative del K1300s con le altre perché avendo il cardano non è confrontabile con un hayabusa o Zxr con la catena.
Ma il cardano non è adatto per uso sportivo pistaiolo.
La Kawasaki ha 2 moto, lo ZXR 14 o Zzr 1400 che ha la catena ed è definita "per prestazioni estreme" è la GTR 1400 che ha il cardano ed è definita "turistica".
Ecco perché non hai mai trovato comparative del K1300s con le altre perché avendo il cardano non è confrontabile con un hayabusa o Zxr con la catena.
Oh! Vedi?
Non sono d'accordo sulla GTR 1400, la vedo in maniera diversa da come la vedi tu, ma la tua tesi è argomentata e oggettivamente razionale e condivisibile.