6thgear ha scritto:
Considerando il tipo di moto però potresti trovarti in discesa a pieno carico con i freni che non frenano più perché il fluido freni sta bollendo
Confermo, motivo per cui io sono passato all'RBF-660.
(la colpa è anche mia, ok che la moto ha poco freno motore ma non lo sfrutto al 100%... quindi i freni superlavorano)
6thgear ha scritto:
Nella realtà non tutto il fluido vecchio viene via, c'è sempre una minima parte che resta nell'impianto. Quindi per sostituire perfettamente dovresti smontare tutto.
A tal proposito: io ho un tester apposito, è una specie di penna con dei led sopra; tu la pucci nel fluido freni e lei ti dice quanta acqua c'è (e quindi se devi cambiare il liquido o meno).
È tutt'altro che un acquisto indispensabile eh, però per 10 euro...
HighSide ha scritto:
Certo che contro un RBF 660, coi suoi oltre 300-200 non c'è storia, ma si tratta di un prodotto particolare.
Particolare o meno... costa uguale o meno di un 5.1 ed è meno igroscopico. Quindi perché no?