gtdesmo ha scritto:
Per prima cosa rimetti la moto sul sollevatore (perché hai sollevato la moto da terra non è che hai regolato il tensionamento della catena con la moto sul cavalletto laterale vero?).
Quando la moto è sollevata da terra e in equilibrio allenta sia i registri che il bullone di fissaggio.
Occhio potresti doverli allentare parecchio in questa fase, se la ruota è fuori asse come suppongo potrebbe stringere.
A questo punto spingi la ruota in avanti il più possibile, poi comincia di nuovo a lavorare sui registri e regola a dovere il tiraggio della catena.
Quando la ruota è in posizione ed è dritta stringi i bulloni di della ruota e bloccala in posizione.
Per spostare la ruota ti ci potrebbe volere un po', se la ruota è fuori asse e ha lavorato così potrebbe essere incastrata quindi armati di santissima pazienza ed eventualmente fatti aiutare.
Quando la ruota è dritta sia il disco che il resto dovrebbero essere allineati per cui dovresti aver risolto.
Prima di stringere controlla il disco, la corona e i cuscinetti della ruota posteriore. Se la ruota lavora fuori asse si possono provocare dei danni.
Ovviamente ho fatto tutto col sollevatore.
Ci tengo a precisare che non ho fatto un lavoro a caso
squander ha scritto:
non è che l'hai tirata troppo e stai rompendo i cuscinetti? la catena deve muoversi con te in sella, un centimetro buono lo deve fare
Era la mia preoccupazione principale.
Inoltre avevo serrato il perno ruota con la dinamometrica...
Ma la buona notizia è che dopo aver controllato di nuovo pinza e cuscinetti senza trovare nulla, l'ho portata dal meccanio che mi ha detto che in realtà non ha nulla e la ruota è perfetta.
Quindi evidentemente era una mia "sega mentale"