icemanpapro ha scritto:
Intanto grazie della risposta, spurgo fatto a perfezione... ormai lo faccio meglio di un meccanico,
che intendi per cestelletto? Quello dove si avvita lo spingi dischi?
comunque smontato il tutto e dovrebbero essere i dischi.. domani li sostituisco.
La moto ha 26.000 km
Di niente, comunque io non ho mai cambiato una frizione a 26mila km anzi, devo dire che quella del K 1200 è molto resistente, gruppo frizione molto rumoroso si, la frizione a meno che non cammini con la leva in mano non penso sia già consumata.
Il castelletto della frizione è questo, ossia dove alloggiano i dischi
immagini visibili ai soli utenti registrati
A volte capita che sulla battuta dei dischi si formano degli scalini che impediscono ai dischi di muoversi ed avere il ggioco che gli serve.
Io se fossi in te prima di sostituirla la frizione la misurerei con il micrometro perchè se lo spessore è ancora in tolleranza è inutile che spendi questi soldi.
Poi sinceramente fai un controllo generale del gruppo frizione.
Non mi hai detto se a caldo lo fa.