TommyTheBiker ha scritto:
Pour parler... tu dici che il motore è stato rimesso a nuovo. Ok, bene.
Sai a quale intervallo si fa il cambio olio (proprio cambio olio completo, con anche il filtro, non il rabbocco) su una racing? A 20, ma sarebbe meglio un po' prima. 20 cosa, 20mila kilometri? No, 20 ore di utilizzo.
A 60 ore circa invece, tocca fare il pistone. No, non è che lo controlli, o fai il cambio fasce: lo prendi, lo butti e ne metti uno nuovo. Non so per il Vor, ma per un kappa 530 un pistone valido completo di guarnizioni viene sulle 200 euro.
Poi c'è tutto il resto della manutenzione. E i consumi.
Ora, non so a che prezzo tu abbia visto il 690, però due conti me li farei...
Si allora per quanto riguarda a manutenzione avevo letto l'articolo qui sul Tinga e avevo notato che la manutenzione è molto onerosa e va fatta con intervalli molto brevi. Io avevo visto un KTM 690 prestige con 32.000 km a 4200 e sapendo che i motard sono moto con motori molto delicati credo che 32.000 km siano un po' troppi. Non essendo esperto ho appunto chiesto consiglio e quindi ogni cercavo di capire se mi sarebbe convenuto o meno. Quindi ti ringrazio per il consiglio e visto che mi pare che tu ne capisca abbastanza ti chiedo quale motard tu mi consiglieresti e in cosa stare attento durante l'acquisto.