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Ktm 2T o 4T per uso stradale? Fattibile?
15770133
15770133 Inviato: 23 Feb 2017 17:52
Oggetto: Ktm 2T o 4T per uso stradale? Fattibile?
 

So che ci sono mille discussioni a riguardo e li ho letti tutti ma ognuno dice un opinione diversa e quindi apro questa discussione per capirci meglio ed essere in prima persona.
Sono sempre stato appassionato di ktm e appena ne vedo una inizio a sbavare quindi ho pensato di prenderne una,da spendere sui 2000-2500
L uso anche se sbagliato è prevalentemente su strada
La scelta ricade su 3 modelli:
250-300 2T
450
520-525-530
(Magari con doppia omologazione)
Sennò metterci delle gomme adatte anche all asfalto come le mt 21 (se non sbaglio)
Ho letto che su strada è meglio il 4t ma la preoccupazione è per la manutenzione molto costosa
Invece ho letto che sul 2T basta cambiarci olio e filtri e un pistone all anno e per qualche lavoro è più facile metterci mano anche se consuma molto
Ovviamente so che sono moto scomode ma non me ne importa niente della comodità su moto così
Cosa mi consigliate?
È una cazzata così grande quello che voglio fare?
Utilizzarla su strada è così da pazzi?
Ho guardato altre moto ma queste sono le uniche che mi fanno impazzire
 
15770151
15770151 Inviato: 23 Feb 2017 18:16
 

ciao la mia prima moto in assoluto è stata un CRE 500 ...ai tempi cercavo il motard ma era troppo nuovo per il prezzo che ritenevo congruo..cosi l'ho presa da enduro e via... ho fatto 10 anni con lei...non sempre in giro ovviamente ma d'estate la usavo abbastanza.

disagi: rapporti corti olio da portarsi dietro cavalletta c'è o non c'è no bloccasterzo no chiavi per accenderla cosi te la portano via quando vuoi...dunque la parcheggi li e tu ad un millimetro...

poi ti scrivo ancora e posto le foto
 
15770162
15770162 Inviato: 23 Feb 2017 18:41
 

eccomi di nuovo ..allora primi anni con gomme cross ma le fumavo abbastanza in fretta..poi ho cercato le piu stradali possibili..le pirelli scorpion...ora ce ne sono piu stradali ancora..

questo per contenere le vibrazioni... poi i rapporti...i miei erano 14-47 da enduro...vel max 130..ora sono 14-40 e praticamente dove prima ero in 5a a 70 all'ora ora sono i 4a...

freni enduro di solito sufficienti..se tiri e fai staccate...tre colpi e lo hai mandato in ebollizione

problematiche zero ...il 500 fa pochissimi giri..sei sempre intorno ai 4000-3000...al max sono arrivato a 6400.

ah di solito non ci sono contachilometri ne frecce

occhio allo scarico anzi il silenziatore che sia omologato...specchietti... frecce purtroppo le dovrai mettere....fanale di solito è a livello di un lumino da cimitero...

foto della vecchia

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15770181
15770181 Inviato: 23 Feb 2017 19:21
 

Non so perché ma le foto non me le fa mai vedere su sto forum
Comunque la manutenzione era critica?
È questo che mi spaventa nel 4T, il costo della manutenzione
 
15770187
15770187 Inviato: 23 Feb 2017 19:40
 

Io prenderei la 4t, metti benzina e vai semza lo sbattimento dell olio! Mentre sei fermo al semaforo non semti la puzza d miscela! Solitamente i 4t sono più duraturi e affidabili!
Come dicevi tu i costi del tagliando che vuoi che siano... Uno o due lt d olio, filtro olio e filtro aria! Se hai un po d manualità puoi farlo pure tu!
 
15770193
15770193 Inviato: 23 Feb 2017 19:51
 

Se è solo quello sarebbe perfetto ma io ho letto che va tirato giù L intero motore e cambiare valvole,Biella ecc..
Per la miscela comunque non ho problemi,ovviamente é un po' più scomodo ma non mi faccio problemi
Quindi secondo voi si può fare?
Non è pazzia come molti sostengono?
E qual'è la cilindrata migliore?
 
15770196
15770196 Inviato: 23 Feb 2017 19:53
 

Se è solo quello sarebbe perfetto ma io ho letto che va tirato giù L intero motore e cambiare valvole,Biella ecc..
Per la miscela comunque non ho problemi,ovviamente é un po' più scomodo ma non mi faccio problemi
Quindi secondo voi si può fare?
Non è pazzia come molti sostengono?
E qual'è la cilindrata migliore?
 
15770301
15770301 Inviato: 23 Feb 2017 23:47
 

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riprovo..qua ero in ufficio con le ultime gomme da enduro che montai...

allora io prenderei 2t..fai tutto da solo...sfido a riparare un 250 da 13000 che ha un pistone da f1 e vive a ore con le sue belle 4 valvole in titanio

il 500 ha la canna in ghisa e bifascia...i 300 cosa gira kappa e tm...starei di tm... italiani almeno...fai un cerca sui forum per sapere le magagne..ma su un 2t..non è che ci si scappa...biella cuscinetti pistone finito...se ti capita su un 4t....ahi ahi....
 
15770337
15770337 Inviato: 24 Feb 2017 0:02
 

ecco le mt21..che sono quelle che avevo nella foto sopra anzi al posteriore

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ora dietro ho questa

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ora è cosi


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davanti ho queste o le precendenti..magari le hanno aggiornate ma tutte TT cioe camera d'aria

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15770475
15770475 Inviato: 24 Feb 2017 10:36
 

Grazie per le risposte,sono ancora un po' indeciso e vorrei altri pareri,cè chi mi dice una cosa e chi in altra,non ci capisco più niente
 
15770500
15770500 Inviato: 24 Feb 2017 11:19
 

beh io ti ho detto cose perché le ho provate e la ho ancora la moto eh..... appena arrivera un utente che usa un 4t da cross solo su strada ne trarrai le conseguenze... secondo me il 2t vince a mani basse...costi di gestione e manutenzione self service non comparabili
 
15770673
15770673 Inviato: 24 Feb 2017 17:39
 

Se vuoi per forza una racing da usare per strada vai sicuramente di 2t, la manutenzione è meno complicata, costosa e la pui fare da te.
Un 4t racing è troppo oneroso se ci fai esclusivamente strada.
Detto questo perché non opti per qualche 4t ma votato alla strada tipo il KTM 690 smc?
Se il tuo budget è limitato trovi anche degli Husqvarna SM630 oppure i 610. Sono molto più affidabili da usare per strada.
 
15770695
15770695 Inviato: 24 Feb 2017 19:06
 

Eh lo so ma con la patente a2 si possono guidare solo depotenziati e quelli depotenziati costano
Non ci arrivo con il mio budget
Mi sa proprio che alla fine la cosa migliore è il 300 2T
Ho trovato un ktm 300 del 2004 a2300 trattabili,vicino a casa,
È buono come prezzo moto e annata? O meglio lasciare perdere?
Con il 300 2T riesco a divertirmi o rischio solo di consumare molta benzina?
Scusate per le mille domande ma non voglio fare un acquisto sbagliato e pentirmene
 
15770750
15770750 Inviato: 24 Feb 2017 21:13
 

Se devo stare su 2t scelgo tm tra tm e kappa..credo che offra piu emozioni l italiana.. Mm difficile prendere grosse fregature inteso mancanza di emozioni..al limite la rivendi e se npn e' un catorcio ci perdi gran poco. Husky faceva il 360 e kappa faceva il 360 380 .. Prova a cercarle il 500 sia kappa che kawa che honda hanno prezzi fuori budget
 
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