Inviato: 22 Feb 2017 20:11 Oggetto: motard migliori uso cittadino.
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo , fra qualche mese prendo la patente a2 ,ho avuto un 50 e un 125 ,ora mi piacerebbe avere una bella moto, ho pensato alla categoria dei motard (medio grossa cilindrata) perche l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente cittadino, e qualche giretto fuori porta, e quindi mi sarebbe utile una moto snella e scattante, potreste elencarmi le possibili scelte,per l'acquisto di un buon motard usato con manutenzione intorno ai 5000-7000 km, affidabile , usata ? Grazie ragazzi.
affidabili ce ne sono pochi, c'è il suzuki drz 400, ma è un po' datato, oppure se ti butti sul nuovo ktm 690 e husqvarna 710, se prendi ktm vecchi, tm, aprilia sxv ec. sono tutte moto racing quindi con molta manutanzione. Prova a vedere anche l'husqvarna 610 e simili(parlo sempre di husqvarna) anche se non so dirti nulla riguardo la sua affidabilità.
Oppure prova ad andare verso uno stile un po' più naked come la ducati hypermotard o l'aprilia dorsoduro(che però non so nulla riguardo l'affidabilità)
La papera è ottima.. Motore con potenza non eccessiva ma molto affidabile. Difficile trovarne con pochi km comunque.. Un mio amico ce l'ha e ne ha 50.000! Solo manutenzione ordinare e sostituzione pistone a 35.000! Di KTM c'è anche il 625, 640 e 660 ma non ricordo quale non sia depotenziato a libretto e non abbia omologazione per passeggero! Sennò Husqvarna 610 ma se non vuoi problemi evita quelle ad iniezione post 2007 che hanno parecchi problemi a livello di pompa, guarnizioni e distribuzione.. Annate migliori le 05-06 a carburatore! Sennò cilindrate minori l'unica che ti consiglio è il DRZ400 però alla lunga potrebbe stancare..
Troppo.. Moto come la mia e i 500 in generale hanno manutenzione ad ore.. Pistone sulle 100-120 ore per uso amatoriale.. Cambi olio a 10, check valvole a 25-30 e consumi elevati.. lascia perdere in città proprio no!
Quindi è deciso devo orientarmi o sul 690 smc o sulla papera...
Per ripristinare a nuovo il motore della papera, dato che quelle usate hanno fatto molti chilometri... a quanto ammonta la spesa ?
Non serve fare molto.. Attorno ai 35.000km si cambia pistone.. Poi bisogna vedere se c'è anche la distribuzione da fare.. Se sono da fare entrambi stai sui 600 euro poi dipende sempre dall'onestà di chi fa i lavori.. Io comunque la porterei da meccanici che già conoscono le moto in questione.. Primo motivo perchè ci mettono meno tempo di chi non ci ha mai messo mai e secondo perchè ovviamente hanno già esperienza! Poi dipende dal budget che hai per la moto.. Come detto prima non ci sono solo i 690.. Però è la più recente in casa KTM! Volendo puoi cercarti qualche Husqvarna 630 ma bisogna trovarla depotenziata a libretto!
la 630 come va ? avevo trovato vicino al mio paese un ragazzo che venedeva una sxv 550 con 1500-2000km, ma ho sentito dire che come manutenzione questa costicchia e che in città scalda molto,a me piace molto il sound e l'estetica della moto, forse troppo impegnativa.... da lasciar perdere vero ?
Assolutamente si.. E' una racing come i 450 ma col doppio della manutenzione dato che è bicilindrica e i costi raddoppiano! Il 630 gira benone è una buona moto. Su quella base adesso è nata la SWM 650!
allora smcr 690.... tempo fa vidi la presentazione del ktm duke 790 bicilindrico chissà se ne faranno una versione motard affidabile...con manutenzione regolare...
Guarda i ktm 625..con 2500/3000 euro te la cavi e hai cv in abbondanza e motore cattivo vecchio stile..
DiegoRSV
Super Sport
Ranking: 747
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi