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Consigli taratura e carburazione [Keeway, DR 19 Multivar]
15768933
15768933 Inviato: 21 Feb 2017 11:13
Oggetto: Consigli taratura e carburazione [Keeway, DR 19 Multivar]
 

Salve,
Purtroppo ho un f12r a aria (bloccaccio cinese) su cui ho montato
-gt top nero 70cc
-19 dell'orto (getto min 60 getto max 110..spillo sulla seconda tacca a lartire dall'alto)
-lamelle carbonio polini
-filtro artigianale
-multivar malossi rulli 4.4
-fly clutc malossi millette e molla bianche
-la cinghia è la 617587 della malossi
E ora sto montando uno scarico dig ( non so quale è allego foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



La mia domanda è la taratura va bene? Lo scarico è adatto ai pezzi che monto? E per la carburazione quanto credete vada la vite dell'aria?

Grazie in anticipo
 
15769065
15769065 Inviato: 21 Feb 2017 14:41
 

La marmitta ci sta icon_asd.gif
Per la taratura per il momento prova i pezzi che hai ora
dopo vedi che sintomi ti da e da li tiri le somme icon_wink.gif
 
15769069
15769069 Inviato: 21 Feb 2017 15:04
 

Buona cosa che lo scarico ci sta..me lo hanno regalato e l'ho pulito tutto, ora suona a vuoto

Quali sono i segni di una buona taratura?

Per la carburazione tempo fa un meccanico aceva messo l'aria a 5 giri e mezzo. Sinceramente credo sia troppo troppo grazza (puo anche darsi che si sia aperta a buche vibrazioni ecc..ma é improbabile)..ora che ho smontato tutto e sto dando una rinnovata me ne sono accorto..comunque proverei con 3 giri.. che ne dite?

P.s. se avete consigli per migliorare un po le prestazioni, sono ben accetti srmpre se pur non dispendiosi..ormai lo scooter è una cosa estiva o da viaggetti rapidi
 
15772170
15772170 Inviato: 28 Feb 2017 9:26
 

Up eusa_wall.gif
 
15790877
15790877 Inviato: 6 Apr 2017 11:15
 

Raga aiuto..ho rimontato su tutto e ho provato lo scooter...è sorto un problema..a 65km/h il motore è a 10.000 giri quindi è finito...poi ho provato a spingere di piu e sui 75..80 scende a 9.500 ..e sui 92 eisale al massimo..fa la stessa cosa anche von lo scarico che avevo prima..che puo essere? Puo derivare dal fatto che ho provato senza batteria?
 
15790900
15790900 Inviato: 6 Apr 2017 11:45
 

E' che sei starato e scarburato!!

Vite aria 5 giri?????? Dovrebbe essere 1,5/2,5 giri
 
15791030
15791030 Inviato: 6 Apr 2017 16:11
 

Con il filtro che monto è carburato in quel modo..se ne do di meno non va...con quello a cono malossi va a 3 giri..ma non è un problema di carburazione
 
15791031
15791031 Inviato: 6 Apr 2017 16:12
 

Il problema è che lo fa anche cpn lo scarico che montavo prima...la carburazione e taratura erano regolati con quello e non ho toccato niente
 
15791051
15791051 Inviato: 6 Apr 2017 16:42
 

si ma il punto è che non vanno bene. Nessuna carburazione può essere fatta bene con la vite a 5giri!
 
15791188
15791188 Inviato: 6 Apr 2017 21:36
 

Prenditela col meccanico 5 anni fa 😂 fin ora è andato bene..ho riverniciato le carene e quando ho rimontato è uscita sta sfasatura dei giri..ma non capisco da che deriva dato che i pezzi sono sempre gli stessi..non ho neanche sfiorato taratura e carburazione..unica cosa che mi viene da lensare è il fatto che non ho la batteria..dato che è roba cinese mi aspetto di tutto..domani la inserisco e vi aggiorno
 
15791196
15791196 Inviato: 6 Apr 2017 21:45
 

nono certo ti pare!

facci sapere 0509_up.gif
 
15791214
15791214 Inviato: 6 Apr 2017 22:07
 

Devo dargli fuoco a quel blocco e al venditore che quando avevo 14 anni mi disse che montava il minarelli 😠😠
 
15791227
15791227 Inviato: 6 Apr 2017 22:32
 

Che cazzata lo so bene ci son cascati in molti!
D'altronde quando non sai nulla...
 
15791873
15791873 Inviato: 8 Apr 2017 11:25
 

Allora rimontato tutto..smadonnato varie volte e a carter aperto ho visto che praticamente i correttori a 40km/h erano praticamente aperti..ora monterò mollette gialle perche in partenza fa un po di vuoto e molla di contrasto? Quale consigliate?

Secondo quesito..riguardo l'aria a 5 giri per sistemarla dovrei cambiare getto minimo e filtro? Ora ho il 60 e [img]IMG-20170403-WA0004.jpg[/img]il filtro allego immagine
 
15791875
15791875 Inviato: 8 Apr 2017 11:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15791877
15791877 Inviato: 8 Apr 2017 11:27
 

Eh lo so malvoro23..a 14 anni ci capivo poco e niente..anzi niente proprio
 
15791878
15791878 Inviato: 8 Apr 2017 11:28
 

si riarbura assolutamente non puoi essere carburato bene con la vite a 5 giri, cioè quasi che salta via.



A me in 60 di getto sembra davvero poco
 
15791900
15791900 Inviato: 8 Apr 2017 12:53
 

60 è quello del minimo eh...se lo aumento non serve piu aria poi? 110 è quello del massimo..e ho lo spillo alla seconda tacca su 4 a partire dall'alto
 
15791997
15791997 Inviato: 8 Apr 2017 20:43
 

ah si hai ragione


110 di max mi sembra tanto!! ma tanto

come si comporta
 
15793046
15793046 Inviato: 10 Apr 2017 20:13
 

Ora appena rimedio sta benedetta molla gialla e mollette gialle che lo taro riferisco come va
 
15793067
15793067 Inviato: 10 Apr 2017 20:33
 

Esatto, perche la taratura e la prima cosa
 
15793330
15793330 Inviato: 11 Apr 2017 10:17
 

Si ma non capisco il fatto che il semplice aver smontato e pulito tutto..mettendo solo nuova cinghia, collettore d'aspirazione e ventolino (ho preso gli stessi che avevo prima cercandoli in base al codice) abbia starato il tutto....si impennava con metà gas quindi era messo bene....
 
15793712
15793712 Inviato: 11 Apr 2017 17:51
 

come faceva ad impennarsi scusa????????????????? con meta gas? AHAHAHAH MA BASTA

Impossibile che cambiando quelle tre cose si debba ritirare... impossibile.
 
15793740
15793740 Inviato: 11 Apr 2017 18:44
 

Ti giuro non dico cavolate
 
15793741
15793741 Inviato: 11 Apr 2017 18:45
 

Sono giorni che ripeto per l'appunto che è una cosa impossibile
 
15793744
15793744 Inviato: 11 Apr 2017 18:54
 

BHA! lasciamo stare va... non ci credo nemmeno per sbaglio.
 
15800350
15800350 Inviato: 22 Apr 2017 20:54
 

Come vuoi..libero di credere a quello che vuoi..aspetto qualcuno che ci creda.

Ora ho montato una pinasco power sound...per la taratura pensavo a molla contrasto gialla (35% carico in piu dell'originale) rulli sempre da 4.4 e mollette o gialle o rosse

Per la carburazione son indeciso se prendere un filtro e13 o e14 malossi entrambi inclinati altrimemti non mi entrano e non saprei quali getti montare..ho un 19 phbg ds

Che ne dite? Cosa mi consigliate?
 
15801575
15801575 Inviato: 25 Apr 2017 10:48
 

Nessuno?
 
15801690
15801690 Inviato: 25 Apr 2017 15:49
 

Il filtro e' indifferente io non lo prenderei... tutto casino per niente
 
15801790
15801790 Inviato: 25 Apr 2017 19:44
 

Preso l'e13 perche il mio si sta smontando piano piano e è quello che piu si avvicina di caratteristiche..

Per la taratura provo in primis molla gialla e mollette rosse..di getti lascio 60 e 110 e provo a regolare con le viti..in linea di massima dovrei esserci dato che prima era grassissimo (p.s con la pws anche se staratissimo per ora la vite aria é scesa a 3.5 giri)

Se avete qualche consiglio su cosa provare è tutto ben accetto
 
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