gtdesmo ha scritto:
La strumentazione è originale e funziona? Se sì almeno la spia della temperatura del refrigerante dovrebbe andare. Se hai dei dubbi prima verifica che sia il sensore che la spia funzioni.
Una volta certo che funzioni, c'è un modo semplice. Metti la moto su un cavalletto centrale e la accendi e poi la fai scaldare per bene, quando è calda la lasci accesa e aspetti. Se in una mezz'ora la spia non si accende e non ci sono perdite direi che va.
Se l'impianto ha delle ventole (visto il motore piccolo non è detto), dovresti sentire che entrano in funzione ad un certo punto.
Ti consiglio nel caso di verificare anche che la ventola sia in piena efficienza quando hai la moto smontata e stai verificando il sensore di temperatura e la spia.
Se hai dei dubbi su come farlo un qualunque elettrauto dovrebbe poterti dare una mano.
Controllare il circuito elettrico e i cavi lo puoi fare tranquillamente, il problema è la parte idraulica che potrebbe essere da pulire visto che la moto ha tipo 24 anni.
PS. Se il radiatore è da cambiare, cercane uno in buone condizioni usato o prendine uno nuovo, non usare quegli additivi che tappano i buchi, per un po' tengono, ma alla lunga tendono ad intasare il radiatore, soprattutto se intendi tenere la moto per molto tempo o intendi rivenderla come moto d'epoca.
La moto è priva di strumentazione. Per questo non so come verificare.....