Leggi il Topic


Z1000sx 2017 prossimo acquisto pregi e difetti
15764904
15764904 Inviato: 12 Feb 2017 12:59
Oggetto: Z1000sx 2017 prossimo acquisto pregi e difetti
 

Ciao,
Sono fortemente tentato dall'acquisto di questa tourer, viaggio prevalentemente in due (sotto i 60kg) amo le uscite giornaliere tra curve tornanti e colline toscane, guida allegra con qualche bel tratto tirato ma non esasperata, faccio uscite anche di due o piu giorni(agosto).
Provengo da v-strom 1000 2014 ,ottima moto molto agile intuitiva e con consumi ragionevoli, ma ho avuto anche monster1100 evo e Fz8, sono a chiedervi lumi su questa tourer , pregi e difetti ed emozioni che potrebbe regalarmi.
 
15764930
15764930 Inviato: 12 Feb 2017 14:42
 

Che dire, io possessore del my2016 posso solo dare recensioni positive! C'è da dire che la differenza tra v-strom e zetona la fanno soprattutto i 2 cilindri in più. Cavalleria ce n'è in abbondanza, elettronica non è certo seconda a molte altre giappo anzi nel modello 2017 l'hanno anche aggiornata. Alcuni trovano che non sia così maneggevole per via del peso ma ti assicuro che appena in marcia diventa una bicicletta. Frenata potente e sicura ne fanno una moto completa, magari x viaggiarci in 2 non è così touring, ma io di solito ci viaggio solo, ma questa è un'altra storia!
 
15764935
15764935 Inviato: 12 Feb 2017 14:52
 

Alexo1975 ha scritto:
Che dire, io possessore del my2016 posso solo dare recensioni positive! C'è da dire che la differenza tra v-strom e zetona la fanno soprattutto i 2 cilindri in più. Cavalleria ce n'è in abbondanza, elettronica non è certo seconda a molte altre giappo anzi nel modello 2017 l'hanno anche aggiornata. Alcuni trovano che non sia così maneggevole per via del peso ma ti assicuro che appena in marcia diventa una bicicletta. Frenata potente e sicura ne fanno una moto completa, magari x viaggiarci in 2 non è così touring, ma io di solito ci viaggio solo, ma questa è un'altra storia!

Grazie Alex, ho sentito che la nuova è stata migliorata in erogazione, elettronica e comodità anche per i passeggero c'è una sella più imbottita...
A proposito a consumi come va?
 
15764952
15764952 Inviato: 12 Feb 2017 15:38
 

Extraurbano io ci faccio con il pieno anche 250km a velocità di codice (statali 4 corsie/autostrada) se tiri comunque 200km li fai alla grande 0509_banana.gif doppiolampgreen.gif
 
15764954
15764954 Inviato: 12 Feb 2017 15:55
 

Alexo1975 ha scritto:
Extraurbano io ci faccio con il pieno anche 250km a velocità di codice (statali 4 corsie/autostrada) se tiri comunque 200km li fai alla grande ^se ?a: doppiolampgreen.gif

Non so quanto è un pieno mano sembra proprio parca nei consumi...
 
15764963
15764963 Inviato: 12 Feb 2017 16:25
 

Alexo1975 ha scritto:
Extraurbano io ci faccio con il pieno anche 250km a velocità di codice (statali 4 corsie/autostrada) se tiri comunque 200km li fai alla grande 0509_banana.gif doppiolampgreen.gif

Guarda che se scrivi così questi credono che la Carlo Felice sia un'autostrada rotfl.gif
Le strade sarde sono così, anche fatte in 3-4 sotto i 6-7000 giri (notare l'intenso traffico icon_mrgreen.gif )



 
15764986
15764986 Inviato: 12 Feb 2017 17:21
 

Belli questi video, sono del modello 2016?
 
15764989
15764989 Inviato: 12 Feb 2017 17:34
 

Qui guida più "allegra"



 
15764991
15764991 Inviato: 12 Feb 2017 17:38
 

Highside nel misto stretto è difficile da guidare?
 
15764993
15764993 Inviato: 12 Feb 2017 17:46
 

2015, non sono io, ormai pensionato icon_sad.gif
 
15765008
15765008 Inviato: 12 Feb 2017 18:25
 

Ciao , Pepo .
La 1000 SX mi è sempre piaciuta : trovo abbia un' estetica fra le più azzeccate in circolazione .
Al punto che , prima di riuscire a metter le chiappe sulla V1000 , era la papabile principale , come sostituta dell' SV .
Ho avuto modo di provare abbastanza bene la prima serie ( Passo del Cerreto ) .
Su e giù per il Passo , ho praticamente fatto fuori un pieno di benzina , grazie alla gentile concessione di un amico di vecchia data ( Michele Malatesta , Power Bike ) .
L' idea che mi son fatto di questo modello , è che sia poco tourer e molto sport .
Di una tourer ha un assetto perfetto per guidare ( volendo , anche molto ) veloce su strada , una grandissima stabilità direzionale ed un' erogazione bellissima , che permette di passeggiare con un filo di gas a velocità ridicolmente basse , ma con buoni medi e un allungo difficile da sfruttare su strada .
Trovo ben integrate anche le borse e , per la mia statura , mi è sembrata abbastanza protettiva ( e l' ultima serie dovrebbe essere meglio ) .
Anche l' ergonomia , per un "nanerottolo" come me , è molto valida , offrendo comfort e ottimo controllo .
Dall' alto dei miei 163 cm , riuscivo a toccare terra con entrambi i piedi ( non mi capita spesso..... eusa_shifty.gif ) .
Allora , perchè non l' ho presa ?
Semplicemente perchè , poche settimane dopo il test della SX , Michele mi ha fatto provare una "demo" V1000 .
Più comfort , maggiore protettività , un' erogazione ancora più piena e lineare , un equilibrio dinamico sul misto fantastico , un controllo alle velocità medio-basse decisamente superiore .
Rispetto all' SX , si perde un poco di precisione e stabilità direzionale sul veloce ( oltre i 120 km/h , almeno ) ed una manciata di cavalli in alto .
Ho dovuto farmela piacere , perchè dal punto di vista estetico trovo non ci siano paragoni .
Ma nella scelta mi ha aiutato il mio innato pragmatismo , che antepone sempre la sostanza all' apparenza ( non che l' SX sia priva di sostanza..... ) .
Prima di scegliere , provale entrambe .
Possibilmente senza "Zavorra" , perchè come comfort offerto al trasportato , la V 1000 è 2 spanne avanti .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15765042
15765042 Inviato: 12 Feb 2017 19:28
 

ansetup ha scritto:
Ciao , Pepo .
La 1000 SX mi è sempre piaciuta : trovo abbia un' estetica fra le più azzeccate in circolazione .
Al punto che , prima di riuscire a metter le chiappe sulla V1000 , era la papabile principale , come sostituta dell' SV .
Ho avuto modo di provare abbastanza bene la prima serie ( Passo del Cerreto ) .
Su e giù per il Passo , ho praticamente fatto fuori un pieno di benzina , grazie alla gentile concessione di un amico di vecchia data ( Michele Malatesta , Power Bike ) .
L' idea che mi son fatto di questo modello , è che sia poco tourer e molto sport .
Di una tourer ha un assetto perfetto per guidare ( volendo , anche molto ) veloce su strada , una grandissima stabilità direzionale ed un' erogazione bellissima , che permette di passeggiare con un filo di gas a velocità ridicolmente basse , ma con buoni medi e un allungo difficile da sfruttare su strada .
Trovo ben integrate anche le borse e , per la mia statura , mi è sembrata abbastanza protettiva ( e l' ultima serie dovrebbe essere meglio ) .
Anche l' ergonomia , per un "nanerottolo" come me , è molto valida , offrendo comfort e ottimo controllo .
Dall' alto dei miei 163 cm , riuscivo a toccare terra con entrambi i piedi ( non mi capita spesso..... eusa_shifty.gif ) .
Allora , perchè non l' ho presa ?
Semplicemente perchè , poche settimane dopo il test della SX , Michele mi ha fatto provare una "demo" V1000 .
Più comfort , maggiore protettività , un' erogazione ancora più piena e lineare , un equilibrio dinamico sul misto fantastico , un controllo alle velocità medio-basse decisamente superiore .
Rispetto all' SX , si perde un poco di precisione e stabilità direzionale sul veloce ( oltre i 120 km/h , almeno ) ed una manciata di cavalli in alto .
Ho dovuto farmela piacere , perchè dal punto di vista estetico trovo non ci siano paragoni .
Ma nella scelta mi ha aiutato il mio innato pragmatismo , che antepone sempre la sostanza all' apparenza ( non che l' SX sia priva di sostanza..... ) .
Prima di scegliere , provale entrambe .
Possibilmente senza "Zavorra" , perchè come comfort offerto al trasportato , la V 1000 è 2 spanne avanti .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ansetup che piacere sentirti, è un po' che non ci becchiamo, ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato, sei sempre obbiettivo è pratico
 
15773447
15773447 Inviato: 2 Mar 2017 15:59
 

non vedo l'ora di mettermela sotto il sedere...presa un 2017 verde...
non appena ci riesco vi dico come va..... 0510_saluto.gif
 
15773451
15773451 Inviato: 2 Mar 2017 16:03
 

Presa anch'io nera.... Spero di averla entro la fine di Marzo
 
15773551
15773551 Inviato: 2 Mar 2017 18:03
 

Aspettiamo referti 0509_up.gif
 
15779718
15779718 Inviato: 16 Mar 2017 13:20
 

ansetup ha scritto:
Ciao , Pepo .
La 1000 SX mi è sempre piaciuta : trovo abbia un' estetica fra le più azzeccate in circolazione .
Al punto che , prima di riuscire a metter le chiappe sulla V1000 , era la papabile principale , come sostituta dell' SV .
Ho avuto modo di provare abbastanza bene la prima serie ( Passo del Cerreto ) .
Su e giù per il Passo , ho praticamente fatto fuori un pieno di benzina , grazie alla gentile concessione di un amico di vecchia data ( Michele Malatesta , Power Bike ) .
L' idea che mi son fatto di questo modello , è che sia poco tourer e molto sport .
Di una tourer ha un assetto perfetto per guidare ( volendo , anche molto ) veloce su strada , una grandissima stabilità direzionale ed un' erogazione bellissima , che permette di passeggiare con un filo di gas a velocità ridicolmente basse , ma con buoni medi e un allungo difficile da sfruttare su strada .
Trovo ben integrate anche le borse e , per la mia statura , mi è sembrata abbastanza protettiva ( e l' ultima serie dovrebbe essere meglio ) .
Anche l' ergonomia , per un "nanerottolo" come me , è molto valida , offrendo comfort e ottimo controllo .
Dall' alto dei miei 163 cm , riuscivo a toccare terra con entrambi i piedi ( non mi capita spesso..... eusa_shifty.gif ) .
Allora , perchè non l' ho presa ?
Semplicemente perchè , poche settimane dopo il test della SX , Michele mi ha fatto provare una "demo" V1000 .
Più comfort , maggiore protettività , un' erogazione ancora più piena e lineare , un equilibrio dinamico sul misto fantastico , un controllo alle velocità medio-basse decisamente superiore .
Rispetto all' SX , si perde un poco di precisione e stabilità direzionale sul veloce ( oltre i 120 km/h , almeno ) ed una manciata di cavalli in alto .
Ho dovuto farmela piacere , perchè dal punto di vista estetico trovo non ci siano paragoni .
Ma nella scelta mi ha aiutato il mio innato pragmatismo , che antepone sempre la sostanza all' apparenza ( non che l' SX sia priva di sostanza..... ) .
Prima di scegliere , provale entrambe .
Possibilmente senza "Zavorra" , perchè come comfort offerto al trasportato , la V 1000 è 2 spanne avanti .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Scusa la domanda sciocca , ma quando scrivi della v1000 a che moto ti riferisci ?
Anche io ho preso in seria considerazione la nuova Z1000 SX Tourer 2017 ma sono molto indeciso ....
Grazie
 
15779759
15779759 Inviato: 16 Mar 2017 14:47
 

pacioccone66 ha scritto:
Scusa la domanda sciocca , ma quando scrivi della v1000 a che moto ti riferisci ?
Anche io ho preso in seria considerazione la nuova Z1000 SX Tourer 2017 ma sono molto indeciso ....
Grazie



Ho scritto V1000 per sintetizzare la mia attuale moto che , come riportato in firma , è una Versys 1000 ( MY 2014 ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15779795
15779795 Inviato: 16 Mar 2017 16:08
 

ansetup ha scritto:
Ho scritto V1000 per sintetizzare la mia attuale moto che , come riportato in firma , è una Versys 1000 ( MY 2014 ) .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ok icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©