mrugolotto ha scritto:
Secondo me.....un possibile problema del tuo motorino è proprio la marca del carburatore....io ad esempio non riuscivo a carburare il 19 TNT phbg sul mio scooter (70cc), passando alla dell'orto (sempre 19 phbg) i problemi (dopo dovute carburazioni) sono svaniti......questo è uno di quei casi in cui voler risparmiare è sbagliato....
Un'altra mia considerazione è che un 19 su scooter con scarico originale nn aumenta le prestazioni del veicolo e risulta abbastanza inutile....opterei per rimontare carbu originale con un buon scarico o se puoi abbinarci anche un BUON 19 è meglio....
spero di esserti stato utile
Grazie per la risposta, si il carburatore che ho attualmente è cinese di marca ignota ed è una copia del gurtner originale, non ci perdo neanche tempo a provare a carburarlo, l'aria automatica poi non mi piace ingrassa troppo la carburazione si ingolfa il motore e non tiene il minimo per i primi 5 minuti, insomma è un carburatore per chi non ha troppe pretese. Il naraku invece credo sia una marca coreana, è una marca che in italia non avevo mai sentito ma qui in uk è conosciuta e come qualità è piu o meno a livello di polini e malossi ma ha prezzi più competitivi degli ultimi due, almeno qui in uk, non credo dovrei avere problemi.
Prendo il 19 in vista di elaborazioni future e visto che ho già il kit big valve e sulla descrizione dice che rende bene su carb da 19 in su, in effetti il collettore è enorme, è sprecato per un 17.
Poi forse prendo anche lo scarico, ho visto una giannelli next su ebay a 60 sterline compresa spedizione.
Mi domandavo se il 75 di getto massimo che monta il carburatore sarà grasso o magro, visto che qua non conosco rivenditori nelle vicinanze e vorrei acquistare il kit di getti da internet e averceli pronti quando monterò il carb.
Lo scooter è tutto originale, l'unica modifica è la red sponge malossi, e sempre al filtro c'è un lungo collettore che prende aria da sotto la pedana e la porta al filtro, all'imbocco di questo collettore c'era una restrizione che ho rimosso.