Leggi il Topic


tm smr 125 o ktm exc motard
15759043
15759043 Inviato: 30 Gen 2017 17:21
Oggetto: tm smr 125 o ktm exc motard
 

ciao a tutti, devo comprare il 125 e sono indeciso tra il tm e il ktm.
ho letto che il tm ai bassi è vuoto, è vero? gira soltanto in alto?
confronto al ktm in cosa differisce l'erogazione?
parlando di manutenzione, ogni quanto andrebbe rifatto il pistone, la biella ed i cuscinetti? siccome che ho sentito pareri diversi.
grazie in anticipo per le risposte.
 
15759058
15759058 Inviato: 30 Gen 2017 17:47
 

Ci sono milioni di post che riguardano questa scelta. Basta che usi la ricerca avanzata in alto! KTM è studiata per l'enduro quindi ha più coppia ai bassi e meno agli alti rispetto agli altri veri motard racing 2t. TM ha pochi bassi e tutti alti come è giusto che sia. Manutenzione identica.. Se devi scegliere tra le due dico TM tutta la vita. E' già un pronto motard con pinza radiale e pompa radiale di serie. Mentre i KTM motardizzati che trovi nel 99% dei casi montano lo stesso impianto frenante dell'enduro nonchè la taratura delle sospensioni. Sui 4-5000km va fatto il pistone se vuoi tenerla sempre a ottimi livelli di prestazione. Sennò fai come quasi tutti e la porti al limite a 7000km.. Fossi in te comunque mi orienterei a ore di utilizzo.. Cambio olio trasmissione ogni 3000km e ovviamente usare olio miscela 100% sintetico.. In ore di manutenzione un pistone lo cambierei tra le 100 e le 130 ore.. La biella solitamente si fa ogni 2-3 pistoni ovvero sulle 350-400 ore. Cuscinetti li farei al secondo pistone tanto per star sicuri per quello che costano poi..
 
15759203
15759203 Inviato: 30 Gen 2017 23:16
 

Grazie mille per la risposta, mi hai convinto vada per il tm.
 
15759289
15759289 Inviato: 31 Gen 2017 9:08
 

tm ha gli alti.. per sfruttarlo al meglio ti servono lunghi rettilinei dove puoi tirare bene le marce.. mentre ktm ha i bassi.. accelerazione strepitosa ma quando arrivi a 110 devi mollare... quindi per sfruttarla ti bastano anche strade abbastanza corte... 500 metri per dirti..
ciaoo
 
15759660
15759660 Inviato: 31 Gen 2017 19:56
 

nikvink98 ha scritto:
tm ha gli alti.. per sfruttarlo al meglio ti servono lunghi rettilinei dove puoi tirare bene le marce.. mentre ktm ha i bassi.. accelerazione strepitosa ma quando arrivi a 110 devi mollare... quindi per sfruttarla ti bastano anche strade abbastanza corte... 500 metri per dirti..
ciaoo


Eh la miseria, 500 metri non mi sembra proprio strada corta eh! Ahah
Comunque sia per tornare al discorso di scelta tra le due, sono d'accordo con lnkreative, definitivamente meglio tm, prima di tutto perché nasce come motard sin dall'inizio, inoltre le sospensioni nettamente migliori, vuoi mettere un paio di öhlins contro le Wp?

L'ha un mio compagno di classe, al momento non ho ancora avuto modo di provarla in quanto lui abita molto lontano, ma appena ce ne sarà l'occasione... icon_twisted.gif
Madonna se gliela rubo! Ahahah
 
15759668
15759668 Inviato: 31 Gen 2017 20:15
 

La storia che tm sia vuota ai bassi riguarda solo i vecchi modelli....i nuovi sono più dolci e lineari, non come un ktm, ma sicuramente meglio di prima
 
15760047
15760047 Inviato: 1 Feb 2017 14:26
 

vai sul tm che come motard è meglio sia come motore che come ciclistica 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©