kawa35 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
Si monta il mikuni tm 38 originale.. Getto minimo 55 ora il carburatore è dal meccanico a rigenerare.. Quindi torna come nuovo.. Quando lo vado a ritirare mi farò dare un paio di getti e faccio 2 prove...
Comunque si carburatore smontato 2 volte e pulito tutto..
In che senso a rigenerare?
Consiglio mio, se hai da pulire un carburatore fattelo tu e ci risparmi tempo e qualche soldino
Procurati un barattolino di benzina (o meglio ancora carbu-clean della motul) e aria compressa.
Smonti ogni singolo pezzo, lo pulisci con uno spazzolino vecchio e soffi. Rimonti e torna nuovo.
Facendo così ho ripulito il carburatore del vecchio beta 50 di mio fratello fermo da anni.
Aveva almeno 5-6mm di olio misto a fango dappertutto all'esterno e alghe ovunque all'interno. E' tornato nuovo.
Per una pulizia del carburatore valuterei il meccanico solo se mi facesse una pulizia agli ultrasuoni.
P.S. La mia intenzione non è quella di sminuire/portare via lavoro ai meccanici, ma penso che per cose così "piccole" sia poco utile, poi dubito che lo mandi in bancarotta per 20-30 euro
(anzi, i meccanici della mia zona mi manderebbero a casa dicendo che gli faccio perdere tempo, oppure che me lo farebbero in 1-2 settimane
)
io lo ho pulito gia 2 volte con benzina spazzolino una ciotola e l'aria compressa.. ma tutte le guarnizioni sono praticamente andate.. lo so che posso farmelo anche io infatti lo faccio sempre... ora lui visto che gli ho portato anche le forche il carburatore non me lo fa pagare.. cambia tutti gli o-ring e le guarnizioni più sabbiatura al vapore.. e torna lucido come appena uscito di fabbrica.