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Ktm sx 125 spegne e affoga senza aria tirata[carburazione?]
15754710
15754710 Inviato: 18 Gen 2017 18:02
Oggetto: Ktm sx 125 spegne e affoga senza aria tirata[carburazione?]
 

Ciao amici. Oggi ho fatto un giretto sotto casa con la mia ktm sx 125 2003. Premetto che lo appena presa . Allora metto in moto da fredda con aria tirata la moto parte . Levo l aria e ma la moto nn regge il minimo e si affoga appena provo a aprire il gas. Allora riapro l aria provo a dare gas e la moto nn si affoga più. Cosa può essere? La moto sta in rodaggio ha la.miscela al 3 non ho ancora visto la candela ma alzando la della moto che il filtro e nero sembra un po male andato . Riesco poi a partire senza aria e la moto va bene . Cosa può essere? Grazieeee
 
15754729
15754729 Inviato: 18 Gen 2017 18:55
 

filtro sporco e getto del minimo troppo grasso.
 
15754742
15754742 Inviato: 18 Gen 2017 19:49
Oggetto: Risposta
 

Quindi e grassa di minimo. Montero' il filtro e candela nuovi. Quindi non è vero che quelli sono sintomi di carburazione magra che non rimane accesa senza aria. Anche perché con miscela al 3 insomma.
 
15754746
15754746 Inviato: 18 Gen 2017 20:03
 

La miscela falla anche al 2/2,5..
Magra significa che arriva tanta aria e poca miscela.
Se sta accesa solo con l'aria tirata (quindi più aria rispetto al normale utilizzo) è impossibile che sia magra. Se fosse magra con l'aria tirata salirebbe parecchio di giri al minimo
 
15754755
15754755 Inviato: 18 Gen 2017 20:17
Oggetto: Risposta
 

L ex proprietario mi ha detto di fare miscela al 3 e dopo i 3 pieni di rodaggio di passarla al 2. comunque proverò a 2 e mezzo così smagrisco un Po di miscela. Grazie comunque delle risposte troppo gentile. A presto.
 
15754770
15754770 Inviato: 18 Gen 2017 20:59
 

Ciao, getto del max sporco?
 
15754803
15754803 Inviato: 18 Gen 2017 22:31
 

io ho un problemino simile.. con gas al minimo tende a riempirsi di olio per pij spegnersi.. quando sgaso un po è ingolfata... io pensavo di cambiare il getto del minimo.. invece il meccanico mi ha detto di smagrire di massimo.... sono confuso...
 
15754804
15754804 Inviato: 18 Gen 2017 22:32
 

blbio ha scritto:
Ciao, getto del max sporco?

Il getto del max, putroppo, non ha alcuna influenza sulla carburazione del circuito del minimo.
Comunque quoto kawa, pulisci il filtro e, prima di riaccendere la moto, smonta il carburatore e scrivi qui che getti ci sono su così ci facciamo una idea......intanto ne approfitti e pulisci getti e carburatore. Sappi che se passi la miscela dal 3 al 2,5 ingrassi la carburazione (di circa un 5-10%) e non il contrario......
 
15754809
15754809 Inviato: 18 Gen 2017 23:25
 

Ciao, la storia di Peppe accadeva spesso anche alle auto, si accende tirando l'aria ma moi non va su du giri e tende a morire, se lasci l'aria tirata(chiusa) va su di giri e riparti, quasi sicuro il getto del max è ostruito, sono d'accordo col meccanico di Massimo per smagrire , magari abbassando lo spillo di una tacca, è da vedere se al massimo la carburazione è corretta, se la candela è nocciola puoi abbassare lo spillo, altrimenti devi regolarti di conseguenza.
L'aria tirata vuol dire chiusa, praticamente ingrassi la miscela aria benzina chiudendo l'aria, è una gigliottina con un buco più piccolo di quello del carburatore.
 
15754816
15754816 Inviato: 18 Gen 2017 23:49
 

blbio ha scritto:
Ciao, la storia di Peppe accadeva spesso anche alle auto, si accende tirando l'aria ma moi non va su du giri e tende a morire, se lasci l'aria tirata(chiusa) va su di giri e riparti, quasi sicuro il getto del max è ostruito, sono d'accordo col meccanico di Massimo per smagrire , magari abbassando lo spillo di una tacca, è da vedere se al massimo la carburazione è corretta, se la candela è nocciola puoi abbassare lo spillo, altrimenti devi regolarti di conseguenza.
L'aria tirata vuol dire chiusa, praticamente ingrassi la miscela aria benzina chiudendo l'aria, è una gigliottina con un buco più piccolo di quello del carburatore.

Il getto del max entra in funzione solo dal 75% del gas in su.
Il problema di Peppe può essere dovuto ad una errata carburazione del minimo (leggasi come errato settaggio di getto del minimo e della vite dell'aria ),filtro istruito, candela marcia.........al limite posso anche supporre che il precedente proprietario per fare il rodaggio abbia messo uno spillo molto grasso di fusto ad una tacca elevata.....e così il motore appena si sfiora il gas annega.
Se un meccanico dice di poter risolvere la carburazione del minimo o delle piccole aperture del gas con il getto del massimo e lo si continua a definire meccanico allora io sono Witteven icon_mrgreen.gif
 
15754819
15754819 Inviato: 18 Gen 2017 23:55
 

GiackHBG300 ha scritto:
blbio ha scritto:
Ciao, la storia di Peppe accadeva spesso anche alle auto, si accende tirando l'aria ma moi non va su du giri e tende a morire, se lasci l'aria tirata(chiusa) va su di giri e riparti, quasi sicuro il getto del max è ostruito, sono d'accordo col meccanico di Massimo per smagrire , magari abbassando lo spillo di una tacca, è da vedere se al massimo la carburazione è corretta, se la candela è nocciola puoi abbassare lo spillo, altrimenti devi regolarti di conseguenza.
L'aria tirata vuol dire chiusa, praticamente ingrassi la miscela aria benzina chiudendo l'aria, è una gigliottina con un buco più piccolo di quello del carburatore.

Il getto del max entra in funzione solo dal 75% del gas in su.
Il problema di Peppe può essere dovuto ad una errata carburazione del minimo (leggasi come errato settaggio di getto del minimo e della vite dell'aria ),filtro istruito, candela marcia.........al limite posso anche supporre che il precedente proprietario per fare il rodaggio abbia messo uno spillo molto grasso di fusto ad una tacca elevata.....e così il motore appena si sfiora il gas annega.
Se un meccanico dice di poter risolvere la carburazione del minimo o delle piccole aperture del gas con il getto del massimo e lo si continua a definire meccanico allora io sono Witteven icon_mrgreen.gif

sono confuso anche io.. quando apro tutto carburazione perfetta.. ho guardato lo spillo ed è sull'ultima tacca.. codesto mecca ha un team di motocross (quindi presumo debba essere affidabile) pero se per smagrire il minimo mi dice il massimo ci resto un poco..
 
15754867
15754867 Inviato: 19 Gen 2017 0:01
 

MassimoRM250 ha scritto:
sono confuso anche io.. quando apro tutto carburazione perfetta.. ho guardato lo spillo ed è sull'ultima tacca.. codesto mecca ha un team di motocross (quindi presumo debba essere affidabile) pero se per smagrire il minimo mi dice il massimo ci resto un poco..

Ultima tacca dall'alto o dal basso?
Non è che non ti devi fidare di lui, sicuramente sarà ultra competente......magari vi siete capiti male parlando 0509_up.gif
 
15754873
15754873 Inviato: 19 Gen 2017 0:21
 

GiackHBG300 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
sono confuso anche io.. quando apro tutto carburazione perfetta.. ho guardato lo spillo ed è sull'ultima tacca.. codesto mecca ha un team di motocross (quindi presumo debba essere affidabile) pero se per smagrire il minimo mi dice il massimo ci resto un poco..

Ultima tacca dall'alto o dal basso?
Non è che non ti devi fidare di lui, sicuramente sarà ultra competente......magari vi siete capiti male parlando 0509_up.gif


c'è io mi fido il pistone me lo cambiò lui qualche mese fa.. ultima tacca in alto (spillo piu in basso possibile)
 
15754874
15754874 Inviato: 19 Gen 2017 0:24
 

Ciao, il getto del max lavora molto prima del 75% altrimenti a cosa servirebbe lo spillo conico?il passaggio sopra il minimo lo regoli con lo spillo e coi freni aria se ci sono, quando si sgasa il motore dando i colpi di accelleratore dal minimo in su, lavora solo lo spillo.
 
15754879
15754879 Inviato: 19 Gen 2017 0:33
 

Ciao, se lo spillo è tutto giu, vedrai che il meccanico lo risolve come ti aveva detto. Una volta sul manuale del suzuki 125 c'era il grafico della carburazione, adesso non so, sono25 anni che non salgo su un cross!
 
15754889
15754889 Inviato: 19 Gen 2017 0:58
 

blbio ha scritto:
Ciao, il getto del max lavora molto prima del 75% altrimenti a cosa servirebbe lo spillo conico?il passaggio sopra il minimo lo regoli con lo spillo e coi freni aria se ci sono, quando si sgasa il motore dando i colpi di accelleratore dal minimo in su, lavora solo lo spillo.

Mi dispiace blbio ma il getto max lavora dal 75% del gas in su rotfl.gif
Infatti lo spillo conico serve eccome.......ma serve per carburare il motore dal gas praticamente quasi chiuso al 75% del gas........ovviamente quest'ultimo influenza anche un po il gas spalancato con la "punta" dello spillo stesso tramite la turbolenza/flusso d'aria " che gli passa addosso".
Ma ripeto che con il getto max più che il 75% o il gas spalancato non fai icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di GiackHBG300 il 19 Gen 2017 1:15, modificato 1 volta in totale
 
15754891
15754891 Inviato: 19 Gen 2017 1:12
 

MassimoRM250 ha scritto:
c'è io mi fido il pistone me lo cambiò lui qualche mese fa.. ultima tacca in alto (spillo piu in basso possibile)

Ok quindi nella posizione più magra possibile!.
Prima di tutti per carburare una moto bisogna accertarsi di avere il pistone in ordine ( e ce l'hai) che il carburatore sia pulito (getti,vaschetta,sfiati compresi) e last but not least che le lamelle siano a posto, non sbeccate-rovinate e sopratutto che chiudano bene (non devono essere ermetiche però icon_asd.gif ).......sennò non se ne esce più.
Quando sei sicuro di essere in ordine con tutto verifichi getti e spillo conico ( il numero che c'è scritto sopra) e la sua tacca.......a questo punto provi come prima cosa a smenarti il meno possibile controllando la carburazione da tabella della tua moto così vedi se come dimensione di getti ci sei più o meno vicino ma soprattutto che codice di spillo conico hai su.........se si ingolfa aprendo di poco il gas il problema è nel fusto dello spillo (diametro e posizione tacche ).........poi c'è anche da considerare che magari oramai dopo 20 anni il polverizzatore di quel carburatore sia abbastanza compromesso e che nebulizzi( polverizzi ) male la miscela compromettendo la combustione della stessa....non è così facile come sembra e di sicuro col getto max ci cavi ben poco!
 
15754892
15754892 Inviato: 19 Gen 2017 1:19
 

blbio ha scritto:
Quando si sgasa il motore dando i colpi di accelleratore dal minimo in su, lavora solo lo spillo.

Vedi che alla fine hai scritto la mia stessa cosa..............lavora lo spillo tramite il suo profilo e non il getto del max. 0509_up.gif
 
15754894
15754894 Inviato: 19 Gen 2017 3:35
Oggetto: Risposta
 

Scusate sto facendo un Po di confusione..... tirando su la levetta dell' aria si ingrassa o si smagrisce? Se sono grasso di minimo , filtro sporco ecc vuol dire che la moto e grassa e non magra. Ripeto sta al primo pieno di rodaggio e fare una carburazione magra penso sia un disastro. Scendendo di percentuale la miscela di smagrisce .(al 3% grassa al 2% più magra) . comunque ho assodato che il filtro fa c****e adesso cambierò la candela che sicuramente sta messa male. Ci ha messo una br8es . Io metterò una br9eg vediamo come va e puliro' carburatore e getti. Ps sto A Roma e questo periodo sta facendo molto freddo .
 
15754951
15754951 Inviato: 19 Gen 2017 11:50
Oggetto: Re: Risposta
 

peppe85 ha scritto:
Scusate sto facendo un Po di confusione..... tirando su la levetta dell' aria si ingrassa o si smagrisce? Se sono grasso di minimo , filtro sporco ecc vuol dire che la moto e grassa e non magra. Ripeto sta al primo pieno di rodaggio e fare una carburazione magra penso sia un disastro. Scendendo di percentuale la miscela di smagrisce .(al 3% grassa al 2% più magra) . comunque ho assodato che il filtro fa c****e adesso cambierò la candela che sicuramente sta messa male. Ci ha messo una br8es . Io metterò una br9eg vediamo come va e puliro' carburatore e getti. Ps sto A Roma e questo periodo sta facendo molto freddo .

Prima di tutto devi assimilare il concetto che una cosa è la carburazione (getti,spilli) un'altra è invece la miscela la cui % influisce in minima parte sulla carburazione..........di sicuro non si modifica una carburazione imprecisa intervenendo sulla percentuale di olio nella benzina.....ma bensì questa è una regolazione di fino che si usa in caso di carburazione perfette per sopperire alle variazioni climatiche.
A parità di benzina ed aria una percentuale di olio del 3% provoca una carburazione ( e non una miscela ) più magra di una al 2% semplicemente perché in quella al 2 c'è, a parità di aria, più benzina ( rispetto a quella al 3%) e quindi risulta più grassa........la percentuale di olio rende la miscela più o meno ricca di olio,non più magra o più grassa.
L'aria ingrassa(starter o avviamento a freddo)..........non so che cosa possa avere la tua moto finché non scrivi il setting che monti adesso......di sicuro non potremmo carburarti la moto a distanza ma almeno darti una indicazione più precisa su come muoverti si.
Già che ci sei smonta e verifica il pacco lamellare!!!!
 
15755024
15755024 Inviato: 19 Gen 2017 15:59
 

Ciao, hai ragione, sinceramente non avevo capito che dicevamo la stessa cosa, credo sia un problema di età, son cambiate tante cose da quando ero più giovane, di testa sicuro, fortuna che il fisico tiene ancora, almeno spero.
 
15755077
15755077 Inviato: 19 Gen 2017 18:37
 

Sto topic sta diventando parecchio confusionale icon_mrgreen.gif
Non si capisce più se si sta cercando di sistemare la carburazione del ktm o del rm icon_asd.gif

Morale che a parere mio tutti e doe dovreste smontare e dare una bella pulita al carburatore con benzina e aria compressa nel caso non siate sicuri che è già bello pulito.

Considerato che l'rm è indubbiamente grasso di minimo, visto che lo spillo è già nella posizione più magra possibile io andrei a smagrire di qualche punto il getto del minimo.
Eventualmente andrei ad aprire un poco la vite aria, in modo da smagrirla leggermente, anche se non so quanto potrebbe aiutare, dato che la vite dell'aria serve a perfezionare una carburazione già buona.

Per quanto riguarda il ktm invece confermo che mettendo meno olio nella miscela avrai una carburazione piu magra (meno benzina perchè in proporzione c'è più olio e la stessa quantità d'aria rispetto alla miscela al 3%), tuttavia se già tende a morire al minimo, mettere troppo olio potrebbe ammazzare la candela più facilmente.
3 pieni di rodaggio mi sembrano un tantino eccessivi icon_eek.gif però dopotutto meglio prevenire che curare icon_asd.gif poi col 125 3 pieni li fai fuori in un attimo 0509_up.gif
Col freddo la caburazione tende a diventare più magra, quindi sappi che quest'estate sarà ancora più grassa, poi se hai un mikuni sentirai ancora di più le variazioni di temperatura, il keihin invece è più stabile.

Per risolvere la storia del minimo prova ad alzarlo leggermente in modo che non muoia subito e tieni l'aria tirata per qualche secondo in più in modo che cominci a scaldarsi. Rimane il fatto che secondo me sei grasso di minimo e dovresti smagrire un po'...e poi non sappiamo ancora a che tacca è lo spillo, a meno che me lo sono perso icon_mrgreen.gif
 
15755082
15755082 Inviato: 19 Gen 2017 18:45
 

Ripeto la mia moto ha 27 anni ma è ferma dal 94... Comunque il polverizzatore è ok il getto del massimo illeggibile getto minimo 55 spillo non ne ho idea.. Tabella di carburazione dispersa dal vecchio proprietario.... Io faccio miscela al 2% quando accendo la moto parte al primo colpo.. Pistone muovo lamelle chiudono bene carburatore pulito... La moto al minimo di "riempie" cioè se io sgaso è ok ma appena la lascio al minimo si riempie e poi dando dei colpi di gas si sente che è ingolfata perché sputa fuori un fumo e assurdo.. Io ho chiesto al meccanico se mi procurasse un getto del minimo più piccolo... Poi parlando mi ha detto di provare ad abbassare lo spillo.. Ho aperto tutto e lo spillo era già più basso possibile.. Allora mi ha detto di rimpicciolire il getto del max.. Perché secondo lui il problema sta che arriva troppa benzina al cilindro e quindi va diminuita la quantità del getto max.. E non del minimo..
 
15755108
15755108 Inviato: 19 Gen 2017 19:54
 

kawa35 ha scritto:
Sto topic sta diventando parecchio confusionale icon_mrgreen.gif
Non si capisce più se si sta cercando di sistemare la carburazione del ktm o del rm icon_asd.gif

Morale che a parere mio tutti e doe dovreste smontare e dare una bella pulita al carburatore con benzina e aria compressa nel caso non siate sicuri che è già bello pulito.

Considerato che l'rm è indubbiamente grasso di minimo, visto che lo spillo è già nella posizione più magra possibile io andrei a smagrire di qualche punto il getto del minimo.
Eventualmente andrei ad aprire un poco la vite aria, in modo da smagrirla leggermente, anche se non so quanto potrebbe aiutare, dato che la vite dell'aria serve a perfezionare una carburazione già buona.

Per quanto riguarda il ktm invece confermo che mettendo meno olio nella miscela avrai una carburazione piu magra (meno benzina perchè in proporzione c'è più olio e la stessa quantità d'aria rispetto alla miscela al 3%), tuttavia se già tende a morire al minimo, mettere troppo olio potrebbe ammazzare la candela più facilmente.
3 pieni di rodaggio mi sembrano un tantino eccessivi icon_eek.gif però dopotutto meglio prevenire che curare icon_asd.gif poi col 125 3 pieni li fai fuori in un attimo 0509_up.gif
Col freddo la caburazione tende a diventare più magra, quindi sappi che quest'estate sarà ancora più grassa, poi se hai un mikuni sentirai ancora di più le variazioni di temperatura, il keihin invece è più stabile.

Per risolvere la storia del minimo prova ad alzarlo leggermente in modo che non muoia subito e tieni l'aria tirata per qualche secondo in più in modo che cominci a scaldarsi. Rimane il fatto che secondo me sei grasso di minimo e dovresti smagrire un po'...e poi non sappiamo ancora a che tacca è lo spillo, a meno che me lo sono perso icon_mrgreen.gif

Sì è uscito un bel casino icon_mrgreen.gif
 
15755114
15755114 Inviato: 19 Gen 2017 20:18
 

MassimoRM250 ha scritto:
Ripeto la mia moto ha 27 anni ma è ferma dal 94... Comunque il polverizzatore è ok il getto del massimo illeggibile getto minimo 55 spillo non ne ho idea.. Tabella di carburazione dispersa dal vecchio proprietario.... Io faccio miscela al 2% quando accendo la moto parte al primo colpo.. Pistone muovo lamelle chiudono bene carburatore pulito... La moto al minimo di "riempie" cioè se io sgaso è ok ma appena la lascio al minimo si riempie e poi dando dei colpi di gas si sente che è ingolfata perché sputa fuori un fumo e assurdo.. Io ho chiesto al meccanico se mi procurasse un getto del minimo più piccolo... Poi parlando mi ha detto di provare ad abbassare lo spillo.. Ho aperto tutto e lo spillo era già più basso possibile.. Allora mi ha detto di rimpicciolire il getto del max.. Perché secondo lui il problema sta che arriva troppa benzina al cilindro e quindi va diminuita la quantità del getto max.. E non del minimo..

Che carburatore monti sul Suzuki????.......mikuni TM 38 originale?
Sicuro sicuro che il polverizzatore sia ok, lo hai smontato?
Spillo devi dire il codice che c'è sopra.
Da quello che ho visto velocemente su thumpertalk il getto del minimo consigliato dalla casa era 45-50.
 
15755141
15755141 Inviato: 19 Gen 2017 21:21
 

GiackHBG300 ha scritto:
MassimoRM250 ha scritto:
Ripeto la mia moto ha 27 anni ma è ferma dal 94... Comunque il polverizzatore è ok il getto del massimo illeggibile getto minimo 55 spillo non ne ho idea.. Tabella di carburazione dispersa dal vecchio proprietario.... Io faccio miscela al 2% quando accendo la moto parte al primo colpo.. Pistone muovo lamelle chiudono bene carburatore pulito... La moto al minimo di "riempie" cioè se io sgaso è ok ma appena la lascio al minimo si riempie e poi dando dei colpi di gas si sente che è ingolfata perché sputa fuori un fumo e assurdo.. Io ho chiesto al meccanico se mi procurasse un getto del minimo più piccolo... Poi parlando mi ha detto di provare ad abbassare lo spillo.. Ho aperto tutto e lo spillo era già più basso possibile.. Allora mi ha detto di rimpicciolire il getto del max.. Perché secondo lui il problema sta che arriva troppa benzina al cilindro e quindi va diminuita la quantità del getto max.. E non del minimo..

Che carburatore monti sul Suzuki????.......mikuni TM 38 originale?
Sicuro sicuro che il polverizzatore sia ok, lo hai smontato?
Spillo devi dire il codice che c'è sopra.
Da quello che ho visto velocemente su thumpertalk il getto del minimo consigliato dalla casa era 45-50.

Si monta il mikuni tm 38 originale.. Getto minimo 55 ora il carburatore è dal meccanico a rigenerare.. Quindi torna come nuovo.. Quando lo vado a ritirare mi farò dare un paio di getti e faccio 2 prove...
Comunque si carburatore smontato 2 volte e pulito tutto..
 
15755148
15755148 Inviato: 19 Gen 2017 21:52
 

MassimoRM250 ha scritto:
Si monta il mikuni tm 38 originale.. Getto minimo 55 ora il carburatore è dal meccanico a rigenerare.. Quindi torna come nuovo.. Quando lo vado a ritirare mi farò dare un paio di getti e faccio 2 prove...
Comunque si carburatore smontato 2 volte e pulito tutto..

0509_up.gif
 
15755505
15755505 Inviato: 21 Gen 2017 12:52
 

MassimoRM250 ha scritto:
Si monta il mikuni tm 38 originale.. Getto minimo 55 ora il carburatore è dal meccanico a rigenerare.. Quindi torna come nuovo.. Quando lo vado a ritirare mi farò dare un paio di getti e faccio 2 prove...
Comunque si carburatore smontato 2 volte e pulito tutto..


In che senso a rigenerare? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Consiglio mio, se hai da pulire un carburatore fattelo tu e ci risparmi tempo e qualche soldino icon_mrgreen.gif Procurati un barattolino di benzina (o meglio ancora carbu-clean della motul) e aria compressa.
Smonti ogni singolo pezzo, lo pulisci con uno spazzolino vecchio e soffi. Rimonti e torna nuovo.
Facendo così ho ripulito il carburatore del vecchio beta 50 di mio fratello fermo da anni.
Aveva almeno 5-6mm di olio misto a fango dappertutto all'esterno e alghe ovunque all'interno. E' tornato nuovo.
Per una pulizia del carburatore valuterei il meccanico solo se mi facesse una pulizia agli ultrasuoni.


P.S. La mia intenzione non è quella di sminuire/portare via lavoro ai meccanici, ma penso che per cose così "piccole" sia poco utile, poi dubito che lo mandi in bancarotta per 20-30 euro icon_asd.gif (anzi, i meccanici della mia zona mi manderebbero a casa dicendo che gli faccio perdere tempo, oppure che me lo farebbero in 1-2 settimane icon_rolleyes.gif )
 
15755553
15755553 Inviato: 21 Gen 2017 17:24
Oggetto: Risposta
 

Salve amici riprendo l argomento per dirvi che finalmente sono riuscito a smontare il carburatore alla mia ktm sx 125.... be il getto del minimo è un 55 ed era intasato quasi non si vedeva lo spiraglio della luce. Poi sporchissimo di tutto e di più. Stappato getto del minimo e pulito per sicurezza anche quello del massimo che e un 185 rimonto tutto e passo al filtro sostituito anche questo con uno Athena nuovo. Candela sostituita. Domani la metterò in moto ma sono sicuro che quel affogamento al minimo era dovuto al getto intasato e al filtro andato. Ps miscela al 2 e mezzo. Dai getti e dalla miscela non mi sembra magra di minimo come si sospettava.
 
15755562
15755562 Inviato: 21 Gen 2017 18:13
Oggetto: Re: Risposta
 

peppe85 ha scritto:
Salve amici riprendo l argomento per dirvi che finalmente sono riuscito a smontare il carburatore alla mia ktm sx 125.... be il getto del minimo è un 55 ed era intasato quasi non si vedeva lo spiraglio della luce. Poi sporchissimo di tutto e di più. Stappato getto del minimo e pulito per sicurezza anche quello del massimo che e un 185 rimonto tutto e passo al filtro sostituito anche questo con uno Athena nuovo. Candela sostituita.

Bravo!! 0509_up.gif
peppe85 ha scritto:
Dai getti e dalla miscela non mi sembra magra di minimo come si sospettava.

No, era colpa del filtro intasato e del getto ostruito.........di getti direi che sei più che abbondante 0509_up.gif
peppe85 ha scritto:
Domani la metterò in moto

Incrociamo le dita.....auguri!!!!!
 
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