kawa35 ha scritto:
Sto topic sta diventando parecchio confusionale
Non si capisce più se si sta cercando di sistemare la carburazione del ktm o del rm
Morale che a parere mio tutti e doe dovreste smontare e dare una bella pulita al carburatore con benzina e aria compressa nel caso non siate sicuri che è già bello pulito.
Considerato che l'rm è indubbiamente grasso di minimo, visto che lo spillo è già nella posizione più magra possibile io andrei a smagrire di qualche punto il getto del minimo.
Eventualmente andrei ad aprire un poco la vite aria, in modo da smagrirla leggermente, anche se non so quanto potrebbe aiutare, dato che la vite dell'aria serve a perfezionare una carburazione già buona.
Per quanto riguarda il ktm invece confermo che mettendo meno olio nella miscela avrai una carburazione piu magra (meno benzina perchè in proporzione c'è più olio e la stessa quantità d'aria rispetto alla miscela al 3%), tuttavia se già tende a morire al minimo, mettere troppo olio potrebbe ammazzare la candela più facilmente.
3 pieni di rodaggio mi sembrano un tantino eccessivi
però dopotutto meglio prevenire che curare
poi col 125 3 pieni li fai fuori in un attimo
Col freddo la caburazione tende a diventare più magra, quindi sappi che quest'estate sarà ancora più grassa, poi se hai un mikuni sentirai ancora di più le variazioni di temperatura, il keihin invece è più stabile.
Per risolvere la storia del minimo prova ad alzarlo leggermente in modo che non muoia subito e tieni l'aria tirata per qualche secondo in più in modo che cominci a scaldarsi. Rimane il fatto che secondo me sei grasso di minimo e dovresti smagrire un po'...e poi non sappiamo ancora a che tacca è lo spillo, a meno che me lo sono perso
Sì è uscito un bel casino