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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki 1300 6 cilindri [quella di Guidone]
15770290
15770290 Inviato: 23 Feb 2017 23:12
 

La Zetona cresce icon_biggrin.gif
Trovate le viti,ho fissato il radiatore,poi parafanghi posteriori,faro posteriore e ho messo su l'impianto elettrico icon_biggrin.gif

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Rimangono un monte di cosette ma si procede.
 
15770370
15770370 Inviato: 24 Feb 2017 7:46
 

Cresce bene, con quei sei collettori sembra un organo, chissà che musica! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Giuliano
 
15770397
15770397 Inviato: 24 Feb 2017 9:04
 

Super Guido, hai superato Stakhanov! ma ci lavori anche di notte? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15770435
15770435 Inviato: 24 Feb 2017 9:39
 

icon_arrow.gif Giuliano
Quegli scarichi non fanno musica ,sembrano un gattone che fa le fusa icon_biggrin.gif ,quando si va piano.........
Farebbero musica invece i 6 in 6 che avevo trovato ma a me va bene l'originale icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Mauro
La notte dormo e visto quanto ci lavoro il giorno,la sera sono stanco e dormo come un sasso icon_mrgreen.gif

Via,vo a mette qualche vite icon_biggrin.gif
 
15770724
15770724 Inviato: 24 Feb 2017 20:18
 

Stavolta son vicino al ricovero alla neuro icon_mrgreen.gif
Considerando che di impianto elettrico ne capisco abbastanza,mi son trovato in difficolta' .Lo schema dice una cosa ma in realta' e' tutt'altra.Non tante cose,ma abbastanza per fondere il cervello. icon_mrgreen.gif
Comunque,sto procedendo

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Prenotatemi un posto alla neuro icon_mrgreen.gif
 
15771112
15771112 Inviato: 25 Feb 2017 22:34
 

Si procede,si procede icon_biggrin.gif

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Ora pero' son veramente quasi fermo,mi mancano le viti che fino al prossimo venerdi' non mi consegnano.
Mi mancano le viti dei carburatori e non posso rimontare il gruppo.Mi mancano le viti e le staffette per fissare il faro,mi mancano............
Qualcosa da fare c'e' ancora,ma son piccole cose ,magari che portan via tempo ma piccole.
Poi ci sono altre piccolissime cose ma mi mancan le viti............ icon_evil.gif
Azz,mi mancan le viti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vabbe',domani si fara' festa,si andra' un po' in giro con la settemmezzo icon_biggrin.gif
 
15771280
15771280 Inviato: 26 Feb 2017 13:33
 

Ma insomma, sempre mancanza di viti!!!!!! Ma tutte quelle che avevi zincato/cromato, che ci hai fatto? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Giuliano
 
15772555
15772555 Inviato: 28 Feb 2017 20:59
 

icon_arrow.gif Giuliano
Le viti che avevo le ho rimesse tutte al loro posto e quando dico al loro posto,puoi star sicuro che sono andate dove dovevano andare,a meno che la part list sia sbagliata icon_mrgreen.gif
Mi mancano quelle che il maledetto della galvanica aveva fatto a membro di cane e mi veniva da vomitare a dover rimontare i carburatori con quelle viti.


Oggi non ho fatto foto (tanto sembra sempre la stessa moto allo stesso punto)ma ho lavorato sulle finezze e di finezze ce ne sono tante.Tanto per capirci,ho controllato il rubinetto della benzina che era durissimo da girare e ci ho perso 1 ora (ma ora va) e poi ho ripulito e aggiustato il galleggiante del livello benzina.Visto che c'ero,ho anche ripristinato la sicurezza che a suo tempo misi sul cavalletto laterale e ho rifatto(modificato) una parte dell'impianto elettrico in modo che il motore non parta se il cavalletto laterale sia basso e che si spenga se non e' in folle.
In sostanza,con cavalletto basso,rimane in moto solo in folle,se si mette una qualsiasi marcia ,il motore si spegne.
Se a qualcuno interessa lo schema elettrico di base,posto la foto.
Tornando ai lavori,mi viene rabbia,per non dire di peggio,quando vedo annunci del tipo"di facile restauro" pensando a quanto ci sto lavorando e la moto era marciante.Ora,io saro' anche fuori di testa a fare questo lavoro certosino ma non esiste un "facile restauro" a meno che non si voglia fare un accrocchio per vendere.
 
15772558
15772558 Inviato: 28 Feb 2017 21:08
 

Posta, posta Guido, mi interessa l'accrocchio sicurezza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ; infatti mentre sono con i lavori a rilento, stavo cercando proprio un qualcosa per fare questa modifica; che interruttore hai usato e dove lo hai posizionato? ti chiedo questo perché ho visto varie soluzioni: chi lo ha messo direttamente al cavalletto, chi lo ha nascosto dietro la fiancatina collegandolo al cavalletto con un cavetto. Quale il migliore e affidabile?
Giuliano
 
15772574
15772574 Inviato: 28 Feb 2017 21:28
 

1961omo ha scritto:
Posta, posta Guido, mi interessa l'accrocchio sicurezza 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ; infatti mentre sono con i lavori a rilento, stavo cercando proprio un qualcosa per fare questa modifica; che interruttore hai usato e dove lo hai posizionato? ti chiedo questo perché ho visto varie soluzioni: chi lo ha messo direttamente al cavalletto, chi lo ha nascosto dietro la fiancatina collegandolo al cavalletto con un cavetto. Quale il migliore e affidabile?
Giuliano


Allora domani cerco le foto e lo schema elettrico .Ci son 2 tipi,uno semplicissimo e uno piu' complicato,ma mia poi tanto,basta seguire lo schema e ti assicuro che salvano la vita.
A domani 0510_saluto.gif
 
15772749
15772749 Inviato: 1 Mar 2017 10:20
 

Ciao Guido, stai facendo un bellissimo monumentale lavoro, complimenti veri per la tua capacità ed abilità!!
 
15773060
15773060 Inviato: 1 Mar 2017 19:53
 

Rapportino del giorno
Oggi pochi lavori,ma di fino icon_mrgreen.gif
Visto che il manuale dice che e' buona cosa controllare il livello benzina dei carburatori e io ho un po' di tempo ,mi son messo a misurarli.Non e' che sia una cosetta semplice,non si fanno con il calibro a secco,vanno fatti con la benzina.E qua' c'e' voluto un po' di tempo e fantasia. icon_biggrin.gif
Tempo e fantasia per preparare un attrezzo adatto allo scopo. icon_mrgreen.gif

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Tutto cio' per poi constatare che i livelli erano giusti icon_mrgreen.gif
Poi mi son messo a provare le marmitte sulla moto e mi sono accorto che la destra e' perfetta,la sinistra ha un difettuccio ,la staffa e' stata saldata circa 10mm fuori posizione e rimane aria tra marmitta e carterino cromato.Nulla di che,lo spazio c'e' e basta allungare l'asola sulla staffa.

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Vabbe' un altro lavoretto da fare
 
15773076
15773076 Inviato: 1 Mar 2017 20:47
 

Ora passiamo all'argomento della sicurezza,si va OT ma penso che sia meglio un OT su un forum che un motociclista all'ospedale o peggio.....
Sulle mie moto,che ne erano sprovviste ho messo la sicurezza al cavalletto laterale che ai tempi ha mietuto tante vite e ha fatto tanti invalidi.
Ho preparato 2 schemi elettrici che si possono adattare a tutte le moto di quei tempi,sicuramente alla mia Z1300 e alla mia honda four.Il problema e' solo trovare la posizione del microinterruttore,ma con un po' di fantasia si trova.
Primo schema

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Come vedete e' semplicissimo,credo che chiunque possa realizzarlo.
Secondo schema

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Questo e' quello che ho io sulle moto,permette di tenere acceso il motore anche con cavalletto abbassato a condizione che sia in folle ,se si inserisce una qualsiasi marcia,il motore si spegne .
Sullo schema ho fatto un errore di battitura,Il piedino da collegare numerato con 86 in realta' e' collegato al n°88 del rele'(comunque sulla pedinatura del rele' non esiste l'86 icon_biggrin.gif )come vedete da questa foto del rele'.Il rele' utilizzato e' un comunissimo rele' a 12v di impiego automobilistico reperibile in qualsiasi autoricambi,basta che sia a 5 piedini di contatto.

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Come microinterruttore io ho usato un finecorsa di impiego industriale (l'avevo a portata di mano e gratis icon_biggrin.gif )protezione all'acqua ip65,quindi praticamente stagno.Ma si puo' usare anche altro,basta che abbia un contatto normalmente chiuso e uno normalmente aperto (in teoria basta un normalmente chiuso ma son quasi tutti con 2 contatti)

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Come montarlo e dove torna meglio sulla vostra moto,sta a voi.
Io sulle 2 moto ho realizzato ,con riporto di saldatura,una specie di camma sul cavalletto che vedete in foto,Si vede il sensore con il cavalletto abbassato e con il cavalletto in alto ,in una foto si vede il sensore premuto,nell'altra il sensore libero.

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Ora sta a voi montarlo o meno,ma vi consiglio di montarlo.
P.S.
I colori dei cavi sta a voi trovarli in base alla vostra moto icon_biggrin.gif
 
15773221
15773221 Inviato: 2 Mar 2017 8:04
 

Copiato e salvato gli schemi! Grazie Guido, mi attivo per realizzarlo sulla mia moto, visto che dimenticare la stampella laterale è il mio incubo. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Sul Suzuki fortunatamente il vecchio proprietario lo aveva installato.
Giuliano
 
15773275
15773275 Inviato: 2 Mar 2017 10:03
 

mi piace che lo definisci semplicissimo icon_biggrin.gif io non ho capito nulla icon_redface.gif icon_redface.gif ammetto che sono totalmente a digiuno di fili, relè ed interruttori, e quindi nel caso porterò tutto al meccanico Grazie comunque !!! 0509_up.gif
 
15773989
15773989 Inviato: 3 Mar 2017 14:34
 

Stamani un amico mi ha portato le (spero che non ce ne sia bisogno di altre)ultime viti. icon_biggrin.gif
Qualcosa ho gia' utilizzato ma qua si vedono la maggior parte.

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E la maggior parte di queste servono per la ricomposizione dei carburatori.
Sara' una bella battaglia ma son convinto di vincere la guerra icon_biggrin.gif
Se faccio qualcosa di visibile,stasera posto le foto icon_biggrin.gif
 
15774064
15774064 Inviato: 3 Mar 2017 16:33
 

E' una ferramenta intera icon_eek.gif icon_eek.gif
Auguri Guido.....io non saprei nemmeno da dove iniziare.
Da qui sembrano tutte uguali eusa_doh.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15774119
15774119 Inviato: 3 Mar 2017 19:36
 

E finalmente vediamo le viti 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Coraggio Guido, schema alla mano vite per vite, pazienza e preghiere con invocazione di tutte le divinità, e riuscirai a rimettere insieme i digestori di benzina!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
Coraggio siamo con te!
Giuliano
 
15774155
15774155 Inviato: 3 Mar 2017 21:18
 

Anche stasera,niente foto.
Non che abbia fatto niente,solo che dalle foto non si vedrebbe ma ho finito di rimontare le pinze freni e tutti i tubi.Poi visto che avevo a disposizione un po' di viti,ho cambiato quelle che avevo messo posticce.
Ora tutte le viti del motore e del telaio sono al loro posto icon_biggrin.gif
Nel pomeriggio ho ricontrollato se tutte le viti strutturali fossero ben strette,mica mi voglio uccidere icon_mrgreen.gif
Poi sono andato sulle spese icon_mrgreen.gif
7 litri di olio motore,4 litri di liquido radiatore e un litro di DOT4 .Olio motore e liquido sono gia' al loro posto,domani si spurga il circuito freni.
La batteria nuova e' sotto carica ma diciamo che e' pronta .
Rimangono da montare i carburatori ma con calma si fa.
Rimane anche da montare il faro e fare i collegamenti elettrici ma e' una questione di poco tempo.
Rimane da montare la marmitta destra,mi manca la guarnizione,ma lunedi' dovrebbe arrivare.
In sostanza,domani dovro' scegliere se montare i carburatori o finire l'impianto elettrico.
Se mi sveglio tranquillo,mi dedico ai carburatori icon_mrgreen.gif
icon_arrow.gif Giuliano,mi sa che ti ho sorpassato icon_asd.gif
 
15774479
15774479 Inviato: 4 Mar 2017 20:10
 

Stasera qualche foto ce l'ho. icon_biggrin.gif
La Zetona e' viva icon_mrgreen.gif ,almeno per quanto riguarda l'impianto elettrico icon_biggrin.gif

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Provato tutto e tutto funziona,almeno per la parte luci,per la parte accensione non ho provato perche' ho la carta nei condotti di aspirazione e non posso far girare il motore altrimenti se la puppa. icon_biggrin.gif
Mi rimangono i carburatori da riassemblare e poi rimontare,ma ho iniziato.

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Se domani piove ,so cosa fare icon_mrgreen.gif
 
15774659
15774659 Inviato: 5 Mar 2017 15:02
 

Te lo avevo detto che mi sorpassavi!!!! ma la freccia l'hai messa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ?
Giuliano
 
15774731
15774731 Inviato: 5 Mar 2017 19:51
 

1961omo ha scritto:
Te lo avevo detto che mi sorpassavi!!!! ma la freccia l'hai messa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ?
Giuliano

L'ho messa,l'ho messa icon_asd.gif
Oggi mi son divertito un po' coi carboidrati icon_biggrin.gif

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Poi li ho messi dove dovevano stare

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Insomma,ho quasi finito

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Tutto e' dove deve essere,l'impianto elettrico funziona,i carburatori son montati,la batteria e' carica,le candele fanno la scintilla........
Domani potrei anche provare una messa in moto del motore,pero' devo prepararmi una specie di flebo,meglio provare senza serbatoio e controllare bene che tutto funzioni.
Vediamo come mi sveglio domani...... icon_biggrin.gif
 
15774857
15774857 Inviato: 6 Mar 2017 8:56
 

Che batteria! bellissimi sembrano delle bocche da fuoco. Hai fatto un lavoro notevole, veramente, senza adulazione, complimenti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Giuliano
 
15775055
15775055 Inviato: 6 Mar 2017 13:31
 

Stamani gli ho fatto una flebo di quella bona. icon_biggrin.gif

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E' partita al primo colpo icon_eek.gif
Poi chiaramente ho fatto allineamento e carburazione,va come un orologio svizzero di precisione.
Peccato che piove,senno' montavo il serbatoio e mi facevo un giretto icon_biggrin.gif
 
15775363
15775363 Inviato: 6 Mar 2017 22:54
 

Mi sa che e' uno degli ultimi post .Quasi quasi mi dispiace ma siamo arrivati alla fine.
Stamani ho provato la messa in moto ed e' partita al primo colpo,mai successo !Di solito dopo un po' di tempo mi faceva bestemmiare icon_mrgreen.gif
Nel pomeriggio ho finito di mettere in ordine gli ultimi particolari e ora la moto sarebbe veramente pronta per la strada.Peccato che il meteo non sia dalla mia parte ,avrei fatto volentieri un giretto,breve magari,ma un giretto sarebbe stato la ciliegina sulla torta.Aspettero' ,verranno giorni migliori.
Rimangono da fare quei particolari infinitesimali ma con quelli non si finirebbe mai.
Ho rimesso su la moto sul sollevatore per ricontrollare il tutto,tutto in ordine!

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Come si vede,c'e' una marmitta da montare ma sto aspettando la guarnizione e quello e' uno dei particolari infinitesimabili,ho montato una marmitta di quelle vecchie.
Ho fatto l'allineamento ai carburatori e la carburazione,funziona come un orologio svizzero di precisione,insomma,ho finito !
Son contento ,ho ripristinato la mia vecchia moto allo stato di quando la acquistai nel lontano 1981.
Non proprio allo stato iniziale,sarebbe stato chiaramente difficile se non quasi impossibile,diciamo che ci sono andato molto vicino.
Non si vede molta differenza (dalle foto)dallo stato iniziale a quello finale ma vi posso assicurare che dal vivo e'un'altra cosa.
Appena arriva la guarnizione dello scarico,monto la marmitta e faccio un filmatino.
Poi,metto anche il conto delle ore che ci ho lavorato e le spese sostenute.Le spese son poca cosa,ma il tempo e' stato tanto.
Non mettero' in conto il tempo che ho passato qua' grazie a Gippi che mi ha aperto il topic icon_mrgreen.gif
di sua spontanea volonta'.Spero magari di esser stato utile a chi si voglia/volesse cimentare in un'impresa del genere.
Appena posso un filmatino e se ci sono,le ultime novita'.
Per ora,grazie a tutti
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15775375
15775375 Inviato: 6 Mar 2017 23:32
 

Sarà che t'ho aperto il Topic un venerdì 13 icon_asd.gif però hai concluso tutto senza grossi impedimenti.
In quaranta giorni l'hai rifatta tutta.

Questo è uno di quei Topic che finiscono nelle FAQ in Topic Generale.
Così come penso finirà pure quello del tuo '"amico di merende" Giuliano. icon_asd.gif

Aspetto ancora un po' di giusti complimenti, poi lo chiudo e si mette in evidenza 0509_up.gif '

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15775429
15775429 Inviato: 7 Mar 2017 5:21
 

Complimenti vivissimi!
Complimenti per la velocità e la maestria nello svolgere i lavori.

Altro non c'è da dire, leggevo tutti i giorni l'avanzamento dei lavori.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15775460
15775460 Inviato: 7 Mar 2017 8:32
 

Non solo hai messo la freccia per sorpassarmi, ma hai anche dato gas a manetta!!!!
Complimenti, bellissimo topic, esaustivo e ben raccontato. Si vede la passione che ci hai messo e la tua grande competenza. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Spero tra poco di poter dire anche io "fine dell'avventura".
Senza sarcasmo, ma "TI INVIDIO"! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Giuliano
 
15775546
15775546 Inviato: 7 Mar 2017 11:23
 

dalle foto sembra proprio un bel lavoro ma bisogna vederla dal vivo per giudicare: parteciperai al TWT?
icon_asd.gif
sarebbe bello poterla ammirare da vicino ora che è pari al nuovo
 
15775602
15775602 Inviato: 7 Mar 2017 13:01
 

Complimenti!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif Veramente un ottimo lavoro!! Soprattutto considerando che nel lasso di tempo che tu hai restaurato questa "bestiolina", molti non avrebbero finito nemmeno un Guzzino!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
E' davvero una gran bella moto!!! 0509_up.gif
 
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