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cilindro polini 160 AIUTO !!!!
1062511
1062511 Inviato: 16 Gen 2007 23:12
Oggetto: cilindro polini 160 AIUTO !!!!
 

un anno fa ho comprato un cilindro polini 160,

lo fatto preparare, e finita la preparazione lo fatto anche ricromare, dato che uso solo in pista, volevo le cose ad doc !!! ( come fanno gli intenditori ).

in fase di rodaggio, dopo 10 litri di benzina super grassa al 3,5%
arriva la bella inchiodata in 7° a nenche 8.000 giri.

smonto tutto, e mi ritrovo un bel pezzo di cromatura sul pistone.


Nel frattempo litigo col meccanico per avere un po di garanzia sulla ricromatura.

Dopo 2 mesi torna il cilindro ricromato. ed a mie spese ricompro il pistone nuovo.

domenica rodaggio come una lumaca, ma il risultato è stato, che a 15 litri mi ritrovo ancora inchiodato con ancora un pezzo di cromatura incollata sul pistone.

fatto vedere il cilindro a meccanici e confermano che è per forza la ricromata errata.

ora rimontero il 125.
 
1062637
1062637 Inviato: 16 Gen 2007 23:49
 

ma scusami da chi hai fatto fare la cromatura??....è strana come cosa...o montavano male le g del pistone e saltavano e sbriciolavano tutto o se no è veramente strano....mi disp per te
 
1063243
1063243 Inviato: 17 Gen 2007 10:47
 

vai dove ti hanno ricromato il cilindro... e lamentati icon_evil.gif
 
1063417
1063417 Inviato: 17 Gen 2007 11:35
 

scusa, ma 6 sicuro ke l'alesaggio del piustone sia giusto? x me tel'hanno rettificato largo e poi ricromandolo si è stretto il diametro del cilindro.

comunque non spendere + soldi a quel cilindro se dà problemi, comprane uno nuovo! icon_wink.gif
 
1063953
1063953 Inviato: 17 Gen 2007 14:08
 

oggi inizio a chiamare arrabbiato,

la seconda volta la cromatura era piu spessa, in modo che il cilindro era piu stretto,

poi ho fatto rimisurare il cilindro con l'atrezzo ( che non so il nome ) e ho montato il pistone A, al posto del B che montavo.

non è un problema di pistone, ma di Incompetenza di chi lo ha cromato.

al 120 % il cilindro lo butto.
 
1063961
1063961 Inviato: 17 Gen 2007 14:09
 

quello che vi chiedevo, se è capitato anche a voi di scromare il 160 ?

dalla mia esperienza il 125 è molto piu stabile.

dato che non ho avuto modo di provarlo, aumenta molto col 160, o leggermente ?
 
1064298
1064298 Inviato: 17 Gen 2007 15:26
 

ne ho avuti 2 di quei cilindri...stanne lontano !
da ki hai fatto la ricromatura?
la tolleranza di montaggio l hai controllata?
 
1064511
1064511 Inviato: 17 Gen 2007 16:09
 

ke me**a il 160!!! 0510_mina.gif 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif
 
1064683
1064683 Inviato: 17 Gen 2007 16:42
 

tieniti il 125 ke se lo prepari a modo ti va meglio e dura di più del 160 ke ti darà altri problemi all'infinito
 
1066642
1066642 Inviato: 17 Gen 2007 22:29
 

come fa a dare problemi un cilindro ke di differente voglio dire come canna ha solo l'alessagio piu grande...avete dei pregiudizi secondo me....casomai sara un cane quello ke gli ha fatto la cromatura no????
 
1067331
1067331 Inviato: 18 Gen 2007 8:32
 

camelrs ha scritto:
come fa a dare problemi un cilindro ke di differente voglio dire come canna ha solo l'alessagio piu grande...avete dei pregiudizi secondo me....casomai sara un cane quello ke gli ha fatto la cromatura no????


sicuramente sarà stato chi lo ha ricromato, pero mi parlano tutti male del 160 .

mi capita spesso di trovare gente che lo vende a poco quasi sdegnata.
 
1069780
1069780 Inviato: 18 Gen 2007 18:04
 

guarda il 160 ha tanta coppia ma fa poki giri...causa secondo me dei diagrammi poco spinti...e poi le rifiniture nn sono un granke....se tu prendi un 160 e lo prepari e' impossibile ke vada come un 125 perché ha una cilindrata maggiore....
 
1069796
1069796 Inviato: 18 Gen 2007 18:07
 

il 160 infatti è stato studiato come motore da cross... molto meglio il 125
 
1070005
1070005 Inviato: 18 Gen 2007 18:51
 

i punti critici del 160 sono rappresentati,oltre che dai diagrammi,dal pistone che pesa il doppio del 125,x il piacere di albero e biella..inoltre,a detta di veri esperti,il suddetti pistone è lontano dall'eccellenza..
 
1071231
1071231 Inviato: 18 Gen 2007 22:29
 

BR1 ha scritto:
i punti critici del 160 sono rappresentati,oltre che dai diagrammi,dal pistone che pesa il doppio del 125,x il piacere di albero e biella..inoltre,a detta di veri esperti,il suddetti pistone è lontano dall'eccellenza..


quindi x te basta trovare 1 pistone leggero compatibile ed il gioco è fatto?
 
1072183
1072183 Inviato: 19 Gen 2007 10:48
 

1000risorse ha scritto:
BR1 ha scritto:
i punti critici del 160 sono rappresentati,oltre che dai diagrammi,dal pistone che pesa il doppio del 125,x il piacere di albero e biella..inoltre,a detta di veri esperti,il suddetti pistone è lontano dall'eccellenza..


quindi x te basta trovare 1 pistone leggero compatibile ed il gioco è fatto?



il pistone lo trovato, ed è molto piu leggero del suo originale.

ho comprato il polini Asso sempre per il 160 , ma la meta + leggero dell'originale.

il problema che hp scromato 2 volte dopo 10 litri, e gira + o - come il 125 !
il gioco non vale la candela !
 
1072232
1072232 Inviato: 19 Gen 2007 11:03
 

come hai scelto il pistone??
 
1072942
1072942 Inviato: 19 Gen 2007 14:20
 

Diego_Evo9 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
BR1 ha scritto:
i punti critici del 160 sono rappresentati,oltre che dai diagrammi,dal pistone che pesa il doppio del 125,x il piacere di albero e biella..inoltre,a detta di veri esperti,il suddetti pistone è lontano dall'eccellenza..


quindi x te basta trovare 1 pistone leggero compatibile ed il gioco è fatto?



il pistone lo trovato, ed è molto piu leggero del suo originale.

ho comprato il polini Asso sempre per il 160 , ma la meta + leggero dell'originale.

il problema che hp scromato 2 volte dopo 10 litri, e gira + o - come il 125 !
il gioco non vale la candela !


ke razza di pistone è??? icon_rolleyes.gif
 
1073896
1073896 Inviato: 19 Gen 2007 17:29
 

Come che razza di pistone è ???

non sono molte le ditte che fanno pistoni 2 T

ce la Vertex che ha delle tolleranze sbagliatissime

o la Asso !!!!!


Non sono un incompetente !!!

se guardate anche sotto il pistone del 125 notate la scritta asso !!!!

il pistone me lo ha rifornito direttamente dal distrubutore Polini LOMBARDIA !!


sulla scatola ce :

204-0459/A
Pistone Cagiva C10-C12-Mito
D.64
SEL.A

Fabbricato : 24-11-06
 
1076423
1076423 Inviato: 20 Gen 2007 12:12
 

e che tolleranza hai adottato?
 
1096081
1096081 Inviato: 25 Gen 2007 9:54
 

BR1 ha scritto:
e che tolleranza hai adottato?


tolleranza di 7, si poteva arrivare a 6.5 ma non ho rischiato.

il cilindro lo spedito, oggi chiamo e sento cosa mi dicono.
 
1121400
1121400 Inviato: 31 Gen 2007 8:30
 

Sa tutto dell'inverosimile !!!

ho fatto vedere il cilindro e le foto a molti meccanici, e mi hanno confermato tutti l'incompetenza di chi l'ha cromato.

spedito il cilindro, la ditta mi dice che non me lo fa piu in garanzia, e devo pagare sui 100 euro !!!!

siamo impazziti ? non sanno che esistono delle leggi per la tutela del consumatote ?

se devo spendere altri 100 di ricromare + il pistone in tutto ho speso 500 euro, per un cilindro che sbaglieranno ancora a ricromare.
 
1126892
1126892 Inviato: 1 Feb 2007 9:50
 
 
1127202
1127202 Inviato: 1 Feb 2007 11:18
 

BR1 ha scritto:
7 cosa???
7 centesimi spero.. icon_rolleyes.gif


no metri !!! 0509_si_picchiano.gif


scherzo centesimi ho montato il pistone A, meno di quello non cera.
 
1127214
1127214 Inviato: 1 Feb 2007 11:22
 

la testa è stata fatto in torneria, da gente che fa gare kart europeo .

il pistone lo fornito io nuovo quando me lo hanno ricromato.

la prima volta ho fornito il B e me lo hanno ricromato. ( ho ricontrollato tutto )

la seconda volta ho rifornito il B, ( ho ricontrollato tutto ) ma hanno fatto la cromatura piu spessa ed ho montato un A.
 
1129057
1129057 Inviato: 1 Feb 2007 16:49
Oggetto: Re: cilindro polini 160 AIUTO !!!!
 

Diego_Evo9 ha scritto:
un anno fa ho comprato un cilindro polini 160,

lo fatto preparare, e finita la preparazione lo fatto anche ricromare, dato che uso solo in pista, volevo le cose ad doc !!! ( come fanno gli intenditori ).

in fase di rodaggio, dopo 10 litri di benzina super grassa al 3,5%
arriva la bella inchiodata in 7° a nenche 8.000 giri.

smonto tutto, e mi ritrovo un bel pezzo di cromatura sul pistone.


Nel frattempo litigo col meccanico per avere un po di garanzia sulla ricromatura.

Dopo 2 mesi torna il cilindro ricromato. ed a mie spese ricompro il pistone nuovo.

domenica rodaggio come una lumaca, ma il risultato è stato, che a 15 litri mi ritrovo ancora inchiodato con ancora un pezzo di cromatura incollata sul pistone.

fatto vedere il cilindro a meccanici e confermano che è per forza la ricromata errata.

ora rimontero il 125.


Rimonta il 125 e tieniti quello anke xké se lo prepari va ancora meglio del 160 polini ! icon_wink.gif
 
1131540
1131540 Inviato: 2 Feb 2007 7:42
Oggetto: Re: cilindro polini 160 AIUTO !!!!
 

Frankie90 ha scritto:
Diego_Evo9 ha scritto:
un anno fa ho comprato un cilindro polini 160,

lo fatto preparare, e finita la preparazione lo fatto anche ricromare, dato che uso solo in pista, volevo le cose ad doc !!! ( come fanno gli intenditori ).

in fase di rodaggio, dopo 10 litri di benzina super grassa al 3,5%
arriva la bella inchiodata in 7° a nenche 8.000 giri.

smonto tutto, e mi ritrovo un bel pezzo di cromatura sul pistone.


Nel frattempo litigo col meccanico per avere un po di garanzia sulla ricromatura.

Dopo 2 mesi torna il cilindro ricromato. ed a mie spese ricompro il pistone nuovo.

domenica rodaggio come una lumaca, ma il risultato è stato, che a 15 litri mi ritrovo ancora inchiodato con ancora un pezzo di cromatura incollata sul pistone.

fatto vedere il cilindro a meccanici e confermano che è per forza la ricromata errata.

ora rimontero il 125.


Rimonta il 125 e tieniti quello anke xké se lo prepari va ancora meglio del 160 polini ! icon_wink.gif

qst è un eresia dalle mie parti, il 160 polini me lo ha consigliato il mio meccanico, infatti se nn costa un ira di dio me lo faccio mettere su, ma già da precedenti esperienze qll è l'unico cilindro che nn gli ha dato problemi sulla mito
 
1134534
1134534 Inviato: 2 Feb 2007 18:42
Oggetto: Re: cilindro polini 160 AIUTO !!!!
 

Ufo90 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Diego_Evo9 ha scritto:
un anno fa ho comprato un cilindro polini 160,

lo fatto preparare, e finita la preparazione lo fatto anche ricromare, dato che uso solo in pista, volevo le cose ad doc !!! ( come fanno gli intenditori ).

in fase di rodaggio, dopo 10 litri di benzina super grassa al 3,5%
arriva la bella inchiodata in 7° a nenche 8.000 giri.

smonto tutto, e mi ritrovo un bel pezzo di cromatura sul pistone.


Nel frattempo litigo col meccanico per avere un po di garanzia sulla ricromatura.

Dopo 2 mesi torna il cilindro ricromato. ed a mie spese ricompro il pistone nuovo.

domenica rodaggio come una lumaca, ma il risultato è stato, che a 15 litri mi ritrovo ancora inchiodato con ancora un pezzo di cromatura incollata sul pistone.

fatto vedere il cilindro a meccanici e confermano che è per forza la ricromata errata.

ora rimontero il 125.


Rimonta il 125 e tieniti quello anke xké se lo prepari va ancora meglio del 160 polini ! icon_wink.gif

qst è un eresia dalle mie parti, il 160 polini me lo ha consigliato il mio meccanico, infatti se nn costa un ira di dio me lo faccio mettere su, ma già da precedenti esperienze qll è l'unico cilindro che nn gli ha dato problemi sulla mito

Fidati ! Tieni il 125 ke é meglio !
Il 160 polini ti rende qualcosina di + in allungo ma se fai gara su misto tra un 125 bello preparato e un 125 cn sotto un 160 polini ti assicuro ke il 125 se la cava meglio (testato dal mio mekka ke ha accettato una sfida da parte di uno ke aveva sotto al 125 un 160 polini)!
 
1134733
1134733 Inviato: 2 Feb 2007 19:19
Oggetto: Re: cilindro polini 160 AIUTO !!!!
 

Frankie90 ha scritto:
Ufo90 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Diego_Evo9 ha scritto:
un anno fa ho comprato un cilindro polini 160,

lo fatto preparare, e finita la preparazione lo fatto anche ricromare, dato che uso solo in pista, volevo le cose ad doc !!! ( come fanno gli intenditori ).

in fase di rodaggio, dopo 10 litri di benzina super grassa al 3,5%
arriva la bella inchiodata in 7° a nenche 8.000 giri.

smonto tutto, e mi ritrovo un bel pezzo di cromatura sul pistone.


Nel frattempo litigo col meccanico per avere un po di garanzia sulla ricromatura.

Dopo 2 mesi torna il cilindro ricromato. ed a mie spese ricompro il pistone nuovo.

domenica rodaggio come una lumaca, ma il risultato è stato, che a 15 litri mi ritrovo ancora inchiodato con ancora un pezzo di cromatura incollata sul pistone.

fatto vedere il cilindro a meccanici e confermano che è per forza la ricromata errata.

ora rimontero il 125.


Rimonta il 125 e tieniti quello anke xké se lo prepari va ancora meglio del 160 polini ! icon_wink.gif

qst è un eresia dalle mie parti, il 160 polini me lo ha consigliato il mio meccanico, infatti se nn costa un ira di dio me lo faccio mettere su, ma già da precedenti esperienze qll è l'unico cilindro che nn gli ha dato problemi sulla mito

Fidati ! Tieni il 125 ke é meglio !
Il 160 polini ti rende qualcosina di + in allungo ma se fai gara su misto tra un 125 bello preparato e un 125 cn sotto un 160 polini ti assicuro ke il 125 se la cava meglio (testato dal mio mekka ke ha accettato una sfida da parte di uno ke aveva sotto al 125 un 160 polini)!

stessa cosa il mio di meccanico, ma vince il 160 polini.. sinceramente mi fido del mio meccanico ke di un commento sparato lì..
 
1134924
1134924 Inviato: 2 Feb 2007 19:54
 

mi fido di piu del 125 che del 160 !!!

il 125 ha piu alti, mentre il 160 ( dato il peso del pistone ) ha molti piu bassi
 
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