1000risorse ha scritto:
ma è un controsenso!!!
1) se il motore monta su un blocco cagiva o aprilia è stato studiato su di esso, e non è stato adattato da uno scooter che ha esigenze di erogazione diverse.
2)è come dire che un 50 elaborato a palla và meglio di un 80 elaborato a palla.
3) non è fatto di polini o no...ma è fatto di cilindrata. così come puoi alzare la compressione ad un 125 allo stesso modo la si alza ad un 160.
forse col 160 la valvola cts viene eliminata, volete dire, e quindi il motore risulta instabile e privo di allungo...ma provate a mettere una valvola al 160 e vedete che vi combina!(questa è una mia supposizione
)
con ciò non dico che la moto poi va a 200 (impossibile) ma che aumenti di prestazioni, tipo lo 0-100, si riprende meglio all'uscita in curva...se poi alzi la compressione al 125 hai una moto che corre ma che non è agile ed in città ed in pista te ne fai poco...
serve solo a far vedere a tutti che raggiungi elevate velocità.
cos'è meglio allora?
Ok credi a quello ke vuoi!Prova e poi vedrai!!!!Nn so ke dirti!