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GT polini per il mito?? [costo e pareri]
472225
472225 Inviato: 13 Lug 2006 17:48
Oggetto: GT polini per il mito?? [costo e pareri]
 

ciao ragazzi. ho intenzione di comprare una mito cm prima moto. ho trovato un occasione ma ha 22000 kilometri e vorrei cambiarle almeno il gruppo termico e ho pensato di comprare quello polini. sapete se, e quanto rende di più?? e quanto costa? quali sono le differenze?
 
472249
472249 Inviato: 13 Lug 2006 17:57
 

se nn sbaglio è un 160, quindi......
nn so se rende l' idea.
nn so quanto costa, ma se nn cambi ne pignone e corona, sentirai solo l' accelerazione, mentre la velocità max rimane quella di adesso.
 
472342
472342 Inviato: 13 Lug 2006 18:32
 

tanta più coppia molto meno allungo molto ma davvero molto meno affidabilità estremamente difficile da carburare..non vale la pena di spendere più di 500€..te ne parlo x sentito dire daun mio amico ke l'aveva sul suo rs io non l'ho mai provato anke xkè gli è durato pochissimo!!ripeto X SENTITO DIRE!!xciò è meglio se aspetti il parere di qualcuno ke l'ha provato.. icon_wink.gif

ps:il prezzo l'avevo visto sul sito dellapolini mi sembra fosse poco più di 500€ o forse di 300..non ricordo bene icon_redface.gif ..ciauu!! icon_wink.gif
 
472499
472499 Inviato: 13 Lug 2006 19:38
 

Se si comincia a mettere mano sulle 125 2t spinte per tirare fuori ancora prestazioni si finisce spesso per minare l'affidabilità.
Nonostante l'incremento di cilindrata questo gruppo termico non assicura il massimo in quanto ad affidabilità anche se non è così disastroso se scaldato e mantenuto bene internamente.
Io metterei il kit sport-production...
Prova a vedere...
 
473082
473082 Inviato: 14 Lug 2006 8:29
 

non mettere il 160 xké nn andrà mai come in 125 preparato bene !!!
 
473303
473303 Inviato: 14 Lug 2006 10:05
 

ok allora terrò il gruppo termico originale cn qualche piccola lisciata allo scarico... pensate ke 22000 km siano troppi??? quello ke c'è l'ha dice che fa ancora i 180 tranquillamente (ha anke lo scarico) xo nn sn molto sicuro. penso ke la frizione anke andarà cambiata.. ke ne dite?
 
510154
510154 Inviato: 28 Lug 2006 11:14
 

se i 22000km sn stati fatti bene il cilindro dovrebbe essere ok, al max dai una cambiata al pistone se vedi che nn è ok! cmq sul fatto che il 160 polini nn vada in allungo... ragazzi state scherzando? icon_surprised.gif è pur sempre un 160 elaborato contro un 125 originale! nn facciamo paragoni impossibile, è come paragonare un 50ino con un kit evolution o con un kit mhr!
 
510536
510536 Inviato: 28 Lug 2006 12:41
 

No no fidati !
Il 125 strapreparato da m***a al 160 !!
Appena riesco ti porto le prove !!
 
510681
510681 Inviato: 28 Lug 2006 13:14
 

Anto89 ha scritto:
se i 22000km sn stati fatti bene il cilindro dovrebbe essere ok, al max dai una cambiata al pistone se vedi che nn è ok! cmq sul fatto che il 160 polini nn vada in allungo... ragazzi state scherzando? icon_surprised.gif è pur sempre un 160 elaborato contro un 125 originale! nn facciamo paragoni impossibile, è come paragonare un 50ino con un kit evolution o con un kit mhr!



il 160 avrà anke + coppia ma fa molti meno giri, del cilindro originale.
 
510864
510864 Inviato: 28 Lug 2006 14:02
 

Poi il 125 tira di + perchè il 160 polini è monofascia ed è nato per moto a variatore (scooter), il 125 essendo bifascia ha più compressione e più coppia ai bassi come risultato il 160 allunga forse un pò di più in velocità ma è molto più fiacco del 125, in un tracciato misto vince la 125 !
 
512196
512196 Inviato: 29 Lug 2006 0:12
 

22000 mila chilometri sono tanti se non si è sostituito niente al gruppo termico.
Il pistone cambialo ogni 15000 km...
Il cilindro può essere in buone condizioni se si è tenuta bene la moto, altrimenti lo apri, limatina e è ok icon_biggrin.gif icon_wink.gif
Altrimenti lo fai ricromare... icon_smile.gif

Comunque io terrei il 125...quando cambi, magari monti un pistone diverso, se ne trovano in giro...
 
512936
512936 Inviato: 29 Lug 2006 12:45
 

certo, su un misto vince un 125, ha + spunto, ma nn pensate una mito preparata con gt 160 polini anch'esso lavorato, contro una mito 125 lavorata e modificata, gli da la paga, magari nn nel misto ma nell'allungo sicuramente!
 
561163
561163 Inviato: 19 Ago 2006 16:26
 

frankie90, non so quale dei 2 motori sia + idoneo in quanto a prestazioni, premetto! icon_cool.gif

ma m puzza di bruciato il fatto che un monofascia 160 non sia migliore di un 125 bifascia.....

è come dire che un cinquantino batte un 70cc...

a parità di pezzi...ad esempio una mito originale, se vai cn 1 125 o con un 160 cambia!

non penso che aumentando la cilindrata di una moto, perda di prestazioni.
certo che sto parlando di parità di pezzi elaborati!

se poi metti un 125 tutto elaborato da (supponiamo) 40cavalli ed un 160
con scarico ed ingranaggi originali...magari non carburata alla perfezione è kiaro che vince il 125 elaborato a manetta!
 
569568
569568 Inviato: 23 Ago 2006 10:27
 

Mamma mia cosa sento!!!!!!!!!Ovvio ke il 125 dia paga al 160!!!!!Il 160 n è stato concepito x una moto come la mito o l'RS!!!!!è stato progettato x moto a variatore quindi adattato al cambio!!!!Urla ma nn va + di un 125 cagiva o meglio ancora ROTAX!!!!!IL 125 elaborato lo si può portare ad una compressione molto elavata e di conseguenza ad elevate prestazioni!!!!!Dico x esperienza!!!! icon_wink.gif
 
588647
588647 Inviato: 29 Ago 2006 14:55
 

ma è un controsenso!!!
1) se il motore monta su un blocco cagiva o aprilia è stato studiato su di esso, e non è stato adattato da uno scooter che ha esigenze di erogazione diverse.

2)è come dire che un 50 elaborato a palla và meglio di un 80 elaborato a palla.

3) non è fatto di polini o no...ma è fatto di cilindrata. così come puoi alzare la compressione ad un 125 allo stesso modo la si alza ad un 160.

forse col 160 la valvola cts viene eliminata, volete dire, e quindi il motore risulta instabile e privo di allungo...ma provate a mettere una valvola al 160 e vedete che vi combina!(questa è una mia supposizione icon_wink.gif )

con ciò non dico che la moto poi va a 200 (impossibile) ma che aumenti di prestazioni, tipo lo 0-100, si riprende meglio all'uscita in curva...se poi alzi la compressione al 125 hai una moto che corre ma che non è agile ed in città ed in pista te ne fai poco...

serve solo a far vedere a tutti che raggiungi elevate velocità.

cos'è meglio allora?
 
589689
589689 Inviato: 29 Ago 2006 19:27
 

1000risorse ha scritto:
ma è un controsenso!!!
1) se il motore monta su un blocco cagiva o aprilia è stato studiato su di esso, e non è stato adattato da uno scooter che ha esigenze di erogazione diverse.

2)è come dire che un 50 elaborato a palla và meglio di un 80 elaborato a palla.

3) non è fatto di polini o no...ma è fatto di cilindrata. così come puoi alzare la compressione ad un 125 allo stesso modo la si alza ad un 160.

forse col 160 la valvola cts viene eliminata, volete dire, e quindi il motore risulta instabile e privo di allungo...ma provate a mettere una valvola al 160 e vedete che vi combina!(questa è una mia supposizione icon_wink.gif )

con ciò non dico che la moto poi va a 200 (impossibile) ma che aumenti di prestazioni, tipo lo 0-100, si riprende meglio all'uscita in curva...se poi alzi la compressione al 125 hai una moto che corre ma che non è agile ed in città ed in pista te ne fai poco...

serve solo a far vedere a tutti che raggiungi elevate velocità.

cos'è meglio allora?

Ok credi a quello ke vuoi!Prova e poi vedrai!!!!Nn so ke dirti!
 
590728
590728 Inviato: 29 Ago 2006 23:22
 

comunque sia resta il fatto che un motore originale è sempre più affidabile di un motore da competizione...
 
592191
592191 Inviato: 30 Ago 2006 12:37
 

non sempre...molte volte con la giusta ed ordinaria (ma costosa icon_twisted.gif )manutenzione un motore da competizione ha un'elevata affidabilità.

certo nn credo ke l'affidabilità di un 160 normale sia peggiore di un 125 elaborato con allargamento dei travasi ecc....

soprattutto se il 160 è bifascia o lo fai tale....
 
593089
593089 Inviato: 30 Ago 2006 16:19
 

Un 125 elaborato bene va molto meglio di 160..non c'è storia...senza dubbio se montassi il 160 su un blocco originale sentiresti la differenza positiva soprattutto in termini di coppia anke se perderesti molto allungo e poi dovresti riuscire a carburarlo...alla perfezione è impossile ma se lo sonfronti con un clilindro 125 con i controcazzi non c'è storia...125 rulez!!!
 
692460
692460 Inviato: 28 Set 2006 17:39
 

Phil89 dice il giusto.
io l ho avuto, e credimi con i 430 euro che costa farei ben altre cose al motore!
tieni conto ke x mettere il 164cc devi tornire la testa x recuperare l'alesaggio..il pistone(bifascia a cielo bombato) pesa ben 225gr contro i 125g del pistone originale,e su unj albreo con 22000 km si sente!
x l'allungo..a 10500 mura,nn c è storia!è un cilindro con diagrammi veramente "tranquilli.

a questo punto meglio un gruppo termico della mito II contrassegnato dal codice 73037,con pistone monofascia cielo piatto e testa troncoconica,al quale accoppierei un carburatore dellorto Vhsa32 o Mikuni TM35 e un bello scarico CRC..allora si che ti diverti!
 
697022
697022 Inviato: 29 Set 2006 21:57
 

si ragazzi, avete ragione!!! m sbagliavo!!! il 125 da 1 pista al 160....provato personalmente su una mito di un tipo del mio paese!!!

ha solo spinta ai bassi...ma poi... icon_rolleyes.gif
 
721940
721940 Inviato: 8 Ott 2006 9:33
 

sto preparando una mito evo per uso pista, in un primo momento avevo pensato di montare un 610 husqvarna, poi il sibilo del 2 tempi mi ha travolto ed ero intenzionato a montare un 250 monocilindrico di derivazione crossistica, poi visti gli elevati prezzi per acquistare un motore del genere stavo pensando ad un gt 165, mi sa che apro il motore originale, azzero tutte le tolleranze dei componenti, sostituisco il pistone, vedo di dare una raccordatina ai travasi, alleggerisco il motore di tutti i pezzi in movimento che non servono quali corona per avviamento, miscelatore ecc, elimino l'impianto elettrico comprensivo di regolatore di tensione per ecuperare altri cavallini, valvola all scarico pneumatica, scarico e carburatore e via con il 125, un trucchetto che ho imparato per rendere un motore affidabile è quello di azzerare tutte le tolleranze nell'assemblaggio di componenti come albero, biella ecc e dare una leggerissima smussatina a tutti gli spigoli vivi, evitare in ogni modo una carburazione magra e fare una miscela anche al 5%
 
722085
722085 Inviato: 8 Ott 2006 10:29
 

grafio, giustissimo, ma ke c'entra??? icon_wink.gif
 
722341
722341 Inviato: 8 Ott 2006 12:04
 

a sto punto credo ke convenga sostituire il motore..
i candidati sono i 250 e 500 da cross,oppure husqvarna wr 360 o ktm 300..

trovai un motore del CR500 honda,con scarico e parti elettroniche a 500 euri...
 
8657388
8657388 Inviato: 11 Ott 2009 15:36
Oggetto: Re: GT polini per il mito?? [costo e pareri]
 

se lo monterai sappi che avrai dei gran bassi regimi,ma una coppia agli alti scarsa,e posso dirtelo con certezza perchè ho una lucky explorer tutta originale,e una mito ev col gruppo termici polini.
Bikerboy ha scritto:
ciao ragazzi. ho intenzione di comprare una mito cm prima moto. ho trovato un occasione ma ha 22000 kilometri e vorrei cambiarle almeno il gruppo termico e ho pensato di comprare quello polini. sapete se, e quanto rende di più?? e quanto costa? quali sono le differenze?
 
8657473
8657473 Inviato: 11 Ott 2009 15:53
Oggetto: Re: GT polini per il mito?? [costo e pareri]
 

robymito ha scritto:
se lo monterai sappi che avrai dei gran bassi regimi,ma una coppia agli alti scarsa,e posso dirtelo con certezza perchè ho una lucky explorer tutta originale,e una mito ev col gruppo termici polini.
Bikerboy ha scritto:
ciao ragazzi. ho intenzione di comprare una mito cm prima moto. ho trovato un occasione ma ha 22000 kilometri e vorrei cambiarle almeno il gruppo termico e ho pensato di comprare quello polini. sapete se, e quanto rende di più?? e quanto costa? quali sono le differenze?

è un topic di 3anni fa...non c'era bisogno di upparlo perchè chi ha aperto il topic sicuramente chiarito i suoi dubbbi (anche perchè ora ha un smr 450 icon_asd.gif )...prossima volta controlla la data icon_wink.gif
 
8899063
8899063 Inviato: 23 Nov 2009 23:04
Oggetto: Re: GT polini per il mito?? [costo e pareri]
 

Bikerboy ha scritto:
ciao ragazzi. ho intenzione di comprare una mito cm prima moto. ho trovato un occasione ma ha 22000 kilometri e vorrei cambiarle almeno il gruppo termico e ho pensato di comprare quello polini. sapete se, e quanto rende di più?? e quanto costa? quali sono le differenze?
da propietario di una cagiva mito lucky explorer completamente originale e un altra cagiva mito ev del 2000 con gruppo termico polini,posso garantirti che hanno prestaziono completamente differenti.col 125 cc hai tutta spinta agli alti e tanto allungo,mentre col polini ottieni una ripresa e scatto bruciante,ma con un allungo e coppia agli alti veramente scarsa.è 25000 km che ormai ho il polini,e quindi lo conosco bebe,e con olio buono ti durerà una vita come me,pensa gli faccio ogni giorno 80 km e in due, perchè ho la mia raga.in breve,se la usi principalmente in città meglio il 160 ke avrai coppia e ripresa da vendere,mentre se la userai per pista o strade mooolto lunghe lascia il 125 cc.ciao e buon divrtimento
 
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