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finalmente è arrivata. triumph 765, fino a 123 cavalli
15752452
15752452 Inviato: 12 Gen 2017 11:59
 

tibbs ha scritto:
1) Per la ST765 in Australia non esiste (almeno per ora) la S: c'è la LAMS 660, la R e la RS.

Avrebbe più senso anche in EU secondo me, a patto che la LAM sia depotenziabile. In Australia mi sembra di capire, non esiste il concetto di moto depotenziabile.
Citazione:
2) La 660 potrebbe effettivamente avere un motore diverso dal vecchio: la vecchia 660 aveva una delle misure 74x52.3 mentre per la nuova riportano un 77.99x53.38 (ma entrambe le misure sono errate perché sono le stesse della 675 e della 765). Scartabellando un po' ho visto che la vecchia aveva 74x51.1, andrebbero viste le misure della nuova.

I dati sono provvisori. Il motore potrebbe benissimo essere il vecchio 660 se il nuovo 765 ha gli stessi attacchi sul telaio del vecchio 675 (e tenderei a crederlo).

Citazione:
3) In Australia la 660 costa 13990$ (circa 10k€ al cambio attuale) contro i 13290$ (australiani) della Speed Triple (si parla del vecchio modello). Se la 660 costasse quanto la S, chi se la comprerebbe (la 660, intendo)?

Beh, la S come hai detto al momento non c'è. Poi 55 CV per 167 kg a secco non fanno poi così schifo, è messa infinitamente meglio di molte A2 europee. Aggiungi che la maggior parte dei giovani motociclisti se la deve tenere 3 anni (almeno 12 mesi di P1 e 24 mesi di P2 prima di conseguire la licenza piena) e l'offerta australiana inizia ad essere abbstanza sensata.
 
15752476
15752476 Inviato: 12 Gen 2017 12:40
 

Bravo @pazuto
È sì .. ė ancora quello + giusto! icon_asd.gif

Ultima modifica di Bimbo7 il 12 Gen 2017 12:42, modificato 1 volta in totale
 
15752477
15752477 Inviato: 12 Gen 2017 12:40
 

sigsegv ha scritto:
Beh, la S come hai detto al momento non c'è. Poi 55 CV per 167 kg a secco non fanno poi così schifo, è messa infinitamente meglio di molte A2 europee. Aggiungi che la maggior parte dei giovani motociclisti se la deve tenere 3 anni (almeno 12 mesi di P1 e 24 mesi di P2 prima di conseguire la licenza piena) e l'offerta australiana inizia ad essere abbstanza sensata.


Ma sai, con me sfondi una porta aperta perché sarei tentato, per la prossima moto, di prendermi un modello pensato per la A2, tanto i cv della mia mi sembrano fin troppi.

Detto questo, se in Australia può essere più sensato, spendere 8900 euro per una moto che poi magari non puoi ripotenziare mi paiono troppi. Sarà leggera, sarà f**a, avrà una ciclistica surdimensionata, ma alla fine si tratta di una moto di passaggio e a prenderla nuova sarebbe un bagno di sangue. Anch'io sono contrario alle depotenziate perché poi, spesso e volentieri, si aggira la normativa; ma una moto tanto costosa e tanto limitata secondo me rischia di non avere proprio mercato perché a quel tanto vale prendersi una Duke 390 e tenersi in tasca la differenza. Se invece in prospettiva potesse essere ripotenziata, attirerebbe qualche acquirente in più perché il passaggio da 48 a 90 cv si sentirebbe ed uno avrebbe a quella maniera una moto capace di traghettarlo per gradi a futuri upgrade.

Comunque bisognerà stare a vedere il listino e se c'è questa possibilità di ripotenziamento: se pensi che vendono anche moto come le MV Agusta o le Ducati 821 depo, allora potrebbe esserci spazio anche per questa.
 
15752620
15752620 Inviato: 12 Gen 2017 16:52
 

pazuto ha scritto:
Però una volta a 18 anni potevi prendere subito una 600 ss dopo un paio di anni di 125 (io stesso sono passato dalla Gilera sp02 alla cbr 600), adesso un paio di anni con le 300/500 lo devi fare.
quindi in realtà non si può iniziare con potenze del genere.

E se uno fa direttamente l'A3 a 24 anni, passando dalla bicicletta al BMW S 1000 RR? 0509_pernacchia.gif
Non si può iniziare con potenze del genere a 18 anni... ma si può iniziare con potenze del genere icon_biggrin.gif
 
15752621
15752621 Inviato: 12 Gen 2017 16:53
 

-Neo- ha scritto:
E se uno fa direttamente l'A3 a 24 anni, passando dalla bicicletta al BMW S 1000 RR? 0509_pernacchia.gif
Non si può iniziare con potenze del genere a 18 anni... ma si può iniziare con potenze del genere icon_biggrin.gif



è proprio questo lo scopo, non permettere a un diciottenne di poter guidare con certe potenze, presumendo che a 24 abbia la testa sulle spalle.

naturalmente presumendo.......
 
15752629
15752629 Inviato: 12 Gen 2017 17:43
 

pazuto ha scritto:
è proprio questo lo scopo, non permettere a un diciottenne di poter guidare con certe potenze, presumendo che a 24 abbia la testa sulle spalle.

naturalmente presumendo.......

Intendi dire sperando che a 24 anni abbia sale in zucca per capire che non può padroneggiare una moto-siluro?
Non lo so... ripongo scarsa fiducia nel genere umano. Credo che lo stolto (genere diffuso in Italia) che si sente un po' VR46 sia pronto a comprarsi il mostro carenato come prima moto tanto a 18 anni quanto a 24.
Alla fine non è tanto un discorso di età quanto di capacità: una moto del genere in veste di prima moto non la sai padroneggiare a prescindere che sei diciottenne o ventiquattrenne.
Salvo restando la premessa sull'elettronica fatta in precedenza che rimischia non poco le carte in tavola.
 
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