tibbs ha scritto:
1) Per la ST765 in Australia non esiste (almeno per ora) la S: c'è la LAMS 660, la R e la RS.
Avrebbe più senso anche in EU secondo me, a patto che la LAM sia depotenziabile. In Australia mi sembra di capire, non esiste il concetto di moto depotenziabile.
Citazione:
2) La 660 potrebbe effettivamente avere un motore diverso dal vecchio: la vecchia 660 aveva una delle misure 74x52.3 mentre per la nuova riportano un 77.99x53.38 (ma entrambe le misure sono errate perché sono le stesse della 675 e della 765). Scartabellando un po' ho visto che la vecchia aveva 74x51.1, andrebbero viste le misure della nuova.
I dati sono provvisori. Il motore potrebbe benissimo essere il vecchio 660 se il nuovo 765 ha gli stessi attacchi sul telaio del vecchio 675 (e tenderei a crederlo).
Citazione:
3) In Australia la 660 costa 13990$ (circa 10k€ al cambio attuale) contro i 13290$ (australiani) della Speed Triple (si parla del vecchio modello). Se la 660 costasse quanto la S, chi se la comprerebbe (la 660, intendo)?
Beh, la S come hai detto al momento non c'è. Poi 55 CV per 167 kg a secco non fanno poi così schifo, è messa infinitamente meglio di molte A2 europee. Aggiungi che la maggior parte dei giovani motociclisti se la deve tenere 3 anni (almeno 12 mesi di P1 e 24 mesi di P2 prima di conseguire la licenza piena) e l'offerta australiana inizia ad essere abbstanza sensata.