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Aiuto su carburazione [con stage 6 sport pro e 21]
15749600
15749600 Inviato: 4 Gen 2017 19:50
Oggetto: Aiuto su carburazione [con stage 6 sport pro e 21]
 



Salve a tutti......sono un nuovo utente appena iscritto a questo fantastico forum........avrei un po' di domande da fare ai più esperti.
Ho un aprilia sr 50 r a cui ho montato da pochi giorni i seguenti componenti:

Gt stage 6 sport pro
Albero motore top performance (spalle piene biella 80)
Scarico stage 6 pro replica con strozzo sul collettore eliminato
Carburatore 21 phbg (getto massimo 92, getto minimo 50 spillo w7 con seager 2 tacca vite miscela 2 giri da tutta avvitata)
Variatore malossi MHR team (variatore overange) con rulli da 3,8 (la trasmissione non è completa ma per il momento ho finito i "fondi")
Pacco lamellare completamente originale
Air box modificato con buchi supplementari per far prendere più aria

Il problema è la dannata carburazione......non riesco a tararlo
In partenza da fermo va abbastanza bene.... come accelero un po' inizia a strattonare e non va in coppia.
Ho provato a cambiare il getto del massimo con un 80 e con un 100 ma non è cambiato praticamente nulla, ho provato a spostare lo spillo sia alla terza che alla prima tacca ma, anche qui non ho ottenuto migliorie........in pratica non so più che fare !!!

Riuscite a darmi delle dritte ??
Grazie mille
 
15749649
15749649 Inviato: 4 Gen 2017 23:07
 

Il 21 ha bisogno di aria
prova a fare altri fori sul filtro originale almeno passa più aria
oppure opta per un filtro a cono 0509_up.gif
 
15749776
15749776 Inviato: 5 Gen 2017 9:37
 

Grazie mille della risposta........cercherò di fare altri buchi sul filtro, attualmente ho fatto 4 fori del diametro di 1 cm.......il filtro a cono vorrei lasciarlo come "ultima spiaggia"
Vi terrò aggiornati !!
 
15749784
15749784 Inviato: 5 Gen 2017 10:00
 

leo-ste01 ha scritto:
Grazie mille della risposta........cercherò di fare altri buchi sul filtro, attualmente ho fatto 4 fori del diametro di 1 cm.......il filtro a cono vorrei lasciarlo come "ultima spiaggia"
Vi terrò aggiornati !!

icon_wink.gif icon_smile.gif
 
15749888
15749888 Inviato: 5 Gen 2017 15:25
 

leo-ste01 ha scritto:
Grazie mille della risposta........cercherò di fare altri buchi sul filtro, attualmente ho fatto 4 fori del diametro di 1 cm.......il filtro a cono vorrei lasciarlo come "ultima spiaggia"
Vi terrò aggiornati !!

Onestamente parlando il 21 abbisogna di un filtro aperto, Usandolo con air box non rende. te lo dico perchè con tutta la buona volontà ho dovuto abdicare
 
15749983
15749983 Inviato: 5 Gen 2017 19:34
 

Grazie mille.......ora cerco di procurarmi un filtro a cono e poi faccio una prova anche se non montando nulla sul carburatore, il difetto c'è sempre........comincio ad aver paura che i componenti montati non vanno "d'accordo" tra loro......oppure......manca qualcosa tipo pacco lamellare o altro
 
15749998
15749998 Inviato: 5 Gen 2017 20:14
 

mah, i pezzi ci possono anche stare anche se lo scarico ti limita parecchio; ma ti strattona nel senso che ti borbotta? o fa dei vuoti?
 
15750005
15750005 Inviato: 5 Gen 2017 20:29
 

runnerista96 ha scritto:
mah, i pezzi ci possono anche stare anche se lo scarico ti limita parecchio; ma ti strattona nel senso che ti borbotta? o fa dei vuoti?

Aggiungo a quello che ti ha chiesto runnerista:
ma il pacco lamellare è lo standard?
perchè se è quello standard scordati di andare
 
15750008
15750008 Inviato: 5 Gen 2017 20:50
 

da quanto ha detto credo che il pacco lamellare sia interamente originale icon_wink.gif
 
15750029
15750029 Inviato: 5 Gen 2017 21:29
 

Entony14 ha scritto:
da quanto ha detto credo che il pacco lamellare sia interamente originale icon_wink.gif

Ciao Entony auguri.
E allora niente da fare, non si va
 
15750114
15750114 Inviato: 6 Gen 2017 1:19
 

Si......il pacco lamellare è quello di serie del' aprilia sr......lo scooter dopo 1/4 di acceleratore inizia a borbottare e non sale di giri.......quindi cosa mi consigliate di fare ?? Cambio lamelle al mio ?? Cambio pacco lamellare ?? Quale tipo potrei montare che non costi molto ??
Grazie mille
 
15750128
15750128 Inviato: 6 Gen 2017 7:52
 

leo-ste01 ha scritto:
Si......il pacco lamellare è quello di serie del' aprilia sr......lo scooter dopo 1/4 di acceleratore inizia a borbottare e non sale di giri.......quindi cosa mi consigliate di fare ?? Cambio lamelle al mio ?? Cambio pacco lamellare ?? Quale tipo potrei montare che non costi molto ??
Grazie mille

Normale occorre il guida flusso
 
15750152
15750152 Inviato: 6 Gen 2017 10:24
 

Quindi quale mi consigli di prendere....???
 
15750158
15750158 Inviato: 6 Gen 2017 10:38
 

leo-ste01 ha scritto:
Quindi quale mi consigli di prendere....???

Ti consiglio lo Stage 6 VForce3 8 petali
 
15750208
15750208 Inviato: 6 Gen 2017 13:48
 
 
15750215
15750215 Inviato: 6 Gen 2017 14:03
 

Somiglia più al Malossi comunque può andare, non so come ha l'utenza del guidaflusso ma, se è come il Malossi va lavorato, mentre il Vforce è già a posto.
Comunque può andare
 
15750217
15750217 Inviato: 6 Gen 2017 14:08
 

Ok......nella descrizione riporta questo:

"Nuova valvola lamellare STAGE6 R/T FKM rivestita in VITON per motori Piaggio - Gilera, completa di una serie lamelle in carbonio con spessore 0,35mm già installate ed una serie lamelle da 0,40mm in fibra di vetro; inclusi anche 3 guidaflussi aventi diametro 24/26/28mm.Esso non ha traversini, presenti invece nei pacchi lamellari Malossi. Prestazioni superiori a pacchi lamellari Malossi e Pollini"

In settimana farò l'ordine ma, se dovessi trovare qualcosa di usato tra i miei amici, prima di acquistare, chiederò qui a voi altri consigli.
Per ora grazie a tutti
 
15750247
15750247 Inviato: 6 Gen 2017 15:11
 

Prendi il V-Force Stage 6 9 petali ce l'ho e ti assicuro che è una bomba 0509_doppio_ok.gif
Come detto da SCR1 icon_smile.gif
 
15750495
15750495 Inviato: 7 Gen 2017 10:21
 

Grazie......ora farò queste prove e vi tengo aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
15751237
15751237 Inviato: 9 Gen 2017 12:27
 

Come promesso vi dico qual'è stata la soluzione del problema (cosa che ho notato in pochi fanno qui nel forum non potendo così aiutare altri utenti)
Questa mattina sono andato a comperare una candela nuova, nello specifico una br9eg (versione racing) e macicamente il motorino è perfetto.....non c'è più quello strattonamento/ borbottio dopo 1/4 di acceleratore......probabilmente la candela non emetteva in maniera regolare la scintilla.
Ora c'è da tarare la carburazione e poi dovrebbe essere a posto.
Unico piccolo problema che al minimo si sente un battito come se "picchiasse in testa" cosa che faceva anche con l'altra candela......basta accelerare un po' e il battito sparisce.......cosa potrebbe essere ?? Troppo al minimo ??
Grazie ancora a tutti
 
15751288
15751288 Inviato: 9 Gen 2017 15:53
 

leo-ste01 ha scritto:
Come promesso vi dico qual'è stata la soluzione del problema (cosa che ho notato in pochi fanno qui nel forum non potendo così aiutare altri utenti)
Questa mattina sono andato a comperare una candela nuova, nello specifico una br9eg (versione racing) e macicamente il motorino è perfetto.....non c'è più quello strattonamento/ borbottio dopo 1/4 di acceleratore......probabilmente la candela non emetteva in maniera regolare la scintilla.
Ora c'è da tarare la carburazione e poi dovrebbe essere a posto.
Unico piccolo problema che al minimo si sente un battito come se "picchiasse in testa" cosa che faceva anche con l'altra candela......basta accelerare un po' e il battito sparisce.......cosa potrebbe essere ?? Troppo al minimo ??
Grazie ancora a tutti

Hai preso la stessa candela si? eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
 
15751331
15751331 Inviato: 9 Gen 2017 18:38
 

Si si stessa candela.....o meglio.....prima c'era la br9es che dovrebbe essere quella non racing e quindi con elettrodo normale non al platino
Credo che comunque il problema stava proprio nella candela che probabilmente è difettosa.
Ora mi preoccupa un pò questo ticchettio che lo fa solo al minimo e per lo più quando è caldo.....non vorrei che quando è troppo basso il minimo, questo rumore è dato dalla biella.......bho non saprei....avete mai riscontrato questa cosa ???
 
15752255
15752255 Inviato: 11 Gen 2017 21:32
 

leo-ste01 ha scritto:
Si si stessa candela.....o meglio.....prima c'era la br9es che dovrebbe essere quella non racing e quindi con elettrodo normale non al platino
Credo che comunque il problema stava proprio nella candela che probabilmente è difettosa.
Ora mi preoccupa un pò questo ticchettio che lo fa solo al minimo e per lo più quando è caldo.....non vorrei che quando è troppo basso il minimo, questo rumore è dato dalla biella.......bho non saprei....avete mai riscontrato questa cosa ???

I ticchettii sono un po pericolosi, non se derivano dalla trasmissione, si se derivano dal motore , perchè solitamente è lo spinotto che ha una tolleranza un po più agevole, oppure il pistone che va in tangenza, magari lo squish lo hai controllato durante la fase di montaggio?
 
15752281
15752281 Inviato: 11 Gen 2017 22:09
 

A me quel ticchetio lo faceva prima con il malossi base.....
era il pistone nuovo che giocava nel cilindro ormai usurato
dopo un giorno due... tre...
bummm grippo... e si spaccano anche le fasce ..... icon_rolleyes.gif
Controlla per sicurezza icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15753535
15753535 Inviato: 15 Gen 2017 9:37
 

Rismontato tutto.......effettivamente avevo un valore di squish troppo basso, la stage, nelle istruzioni, dice di metterlo a 0,60 con tolleranza di + o - 0.10.......io ero in realtà a circa 0,45 quindi troppo basso....... è bastato cambiare la guarnizione del basamento con una di spessore maggiore, e tutto si è risolto.
Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.......prossimo passo sarà sistemare la trasmissione !!!
 
15753536
15753536 Inviato: 15 Gen 2017 9:46
 

leo-ste01 ha scritto:
Rismontato tutto.......effettivamente avevo un valore di squish troppo basso, la stage, nelle istruzioni, dice di metterlo a 0,60 con tolleranza di + o - 0.10.......io ero in realtà a circa 0,45 quindi troppo basso....... è bastato cambiare la guarnizione del basamento con una di spessore maggiore, e tutto si è risolto.
Grazie ancora a tutti per i vostri consigli.......prossimo passo sarà sistemare la trasmissione !!!

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