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[Taratura] Elaborazione soft aprilia sr ditech 2000 (morini)
15747238
15747238 Inviato: 28 Dic 2016 21:19
Oggetto: [Taratura] Elaborazione soft aprilia sr ditech 2000 (morini)
 



Ciao, sono inesperto in questo settore e volevo sapere quali modifiche potrei fare sul mio sr 50 ad iniezione.
è del 2000 quindi è blocco morini, io ho modificato un po' l'estetica aggiungendoci i led sotto, cambiando il faro anteriore e le frecce, aggiungendoci il cavalletto laterale ed infine mettendo la marmitta malossi mhr replica per blocco morini. Prima del cambio della marmitta, avevo l'originale, senza blocchi facevo i 90 km/h max, ora con la nuova marmitta faccio max 80 km/h e informandomi ho letto che devo cambiare i rulli per tararlo con la nuova marmitta. Leggendo i vari post ho visto che i rulli di fabbrica del sr ditech sono 7.1, per raggiungere di nuovo i 90 km/h (e magari superarli un po') che rulli devo mettere? Ma soprattutto come si cambiano i rulli? Preavviso che non ho rimappato la centralina e non ho intenzione di farlo, volevo solo avere un "sound" migliore senza rovinare il cilindro se possibile. Che consigli mi date per rendere più figo il mio pover sr ditech? Grazie
 
15749469
15749469 Inviato: 4 Gen 2017 14:46
Oggetto: Re: [Taratura] Elaborazione soft aprilia sr ditech 2000 (morini)
 

3Vis_N ha scritto:
Ciao, sono inesperto in questo settore e volevo sapere quali modifiche potrei fare sul mio sr 50 ad iniezione.
è del 2000 quindi è blocco morini, io ho modificato un po' l'estetica aggiungendoci i led sotto, cambiando il faro anteriore e le frecce, aggiungendoci il cavalletto laterale ed infine mettendo la marmitta malossi mhr replica per blocco morini. Prima del cambio della marmitta, avevo l'originale, senza blocchi facevo i 90 km/h max, ora con la nuova marmitta faccio max 80 km/h e informandomi ho letto che devo cambiare i rulli per tararlo con la nuova marmitta. Leggendo i vari post ho visto che i rulli di fabbrica del sr ditech sono 7.1, per raggiungere di nuovo i 90 km/h (e magari superarli un po') che rulli devo mettere? Ma soprattutto come si cambiano i rulli? Preavviso che non ho rimappato la centralina e non ho intenzione di farlo, volevo solo avere un "sound" migliore senza rovinare il cilindro se possibile. Che consigli mi date per rendere più figo il mio pover sr ditech? Grazie

Ciao benvenuto. Inesperti siamo stati tutti e lo saremo sempre ogni qualvolta ci capiterà una cosa nuova che non contempliamo. Per il tuo problema invece io direi che la marmitta in questione che credo sia prodotta dalla Giannelli, abbisogna sicuramente di rulli più leggeri pari a per esempio 6 grammi, da provare perchè potrebbero anche essere meno. Per toglierli devio aprire il copricarter motore smontare il variatore, tolgiere i vecchi rulli e rinnovarli con quelli adeguati, pulendo tutto e riassemblando tutto come era in precedenza , compresi eventuali spessori tra piattello e spinotto. Se invece tu volessi fare una cosa fatta bene, dovresti comprare un nuovo variatore per il tuo scooter , afetr market, tipo malossi polini o top. Li trarrai i maggiori benefici.
Per lo smontaggio

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15751030
15751030 Inviato: 8 Gen 2017 20:28
 

Grazie mille della risposta, l'unica cosa di cui sono insicuro è il peso, in questo sito c'era un topic che diceva che il mio sr lavorava basso di giri e che quindi andavano bene rulli molto pesanti (tipo 8.3) e quindi io sono ancora indeciso per la taratura, ma questo aveva anche cambiato il variatore e la frizione mi sembra, quindi non so se seguire il tuo consiglio e prenderli leggeri come in ogni altro scooter in cui si cambia la marmitta, oppure metterli pesanti e vedere come va lo scooter. Grazie
 
15751041
15751041 Inviato: 8 Gen 2017 20:44
 

Con l' sr Aprilia i rulli vanno da max 6 grammi con un base, con un intermedio probabilmente anche meno
 
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