3Vis_N ha scritto:
Ciao, sono inesperto in questo settore e volevo sapere quali modifiche potrei fare sul mio sr 50 ad iniezione.
è del 2000 quindi è blocco morini, io ho modificato un po' l'estetica aggiungendoci i led sotto, cambiando il faro anteriore e le frecce, aggiungendoci il cavalletto laterale ed infine mettendo la marmitta malossi mhr replica per blocco morini. Prima del cambio della marmitta, avevo l'originale, senza blocchi facevo i 90 km/h max, ora con la nuova marmitta faccio max 80 km/h e informandomi ho letto che devo cambiare i rulli per tararlo con la nuova marmitta. Leggendo i vari post ho visto che i rulli di fabbrica del sr ditech sono 7.1, per raggiungere di nuovo i 90 km/h (e magari superarli un po') che rulli devo mettere? Ma soprattutto come si cambiano i rulli? Preavviso che non ho rimappato la centralina e non ho intenzione di farlo, volevo solo avere un "sound" migliore senza rovinare il cilindro se possibile. Che consigli mi date per rendere più figo il mio pover sr ditech? Grazie
Ciao benvenuto. Inesperti siamo stati tutti e lo saremo sempre ogni qualvolta ci capiterà una cosa nuova che non contempliamo. Per il tuo problema invece io direi che la marmitta in questione che credo sia prodotta dalla Giannelli, abbisogna sicuramente di rulli più leggeri pari a per esempio 6 grammi, da provare perchè potrebbero anche essere meno. Per toglierli devio aprire il copricarter motore smontare il variatore, tolgiere i vecchi rulli e rinnovarli con quelli adeguati, pulendo tutto e riassemblando tutto come era in precedenza , compresi eventuali spessori tra piattello e spinotto. Se invece tu volessi fare una cosa fatta bene, dovresti comprare un nuovo variatore per il tuo scooter , afetr market, tipo malossi polini o top. Li trarrai i maggiori benefici.
Per lo smontaggio
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