Pronostichiamo
"Regina" intesa in termini di pure performance.
Secondo me l'attuale regina, che reputo essere la BMW S 1000 RR da un po' di anni a questa parte (siete d'accordo con me?), verrà spodestata da...
immagini visibili ai soli utenti registrati
... lei.
Analizziamo un momento la situazione sulla carta:
- prezzo estremamente concorrenziale (versione base a 16.000 euro)
- fasatura variabile delle valvole, per combattere con un'erogazione di coppia più lineare l'interzia ai medio/bassi regimi
- 202 kg in ordine di marcia
- 202 cv
- ciclistica full Showa ed impianto frenante Brembo (la versione base)
- estetica accattivante (salvo scarico-boiler), con faro unico centrale che fa un po' MV Agusta F4 e livrea vagamente MotoGP
- versione R con pacco forcelle "de Cristo" (a 19.000€, quanto una S 1000 RR base)
- elettronica a pacchi, incluso cambio elettronico sia in salita che scalata di marcia
Con una S 1000 RR che dal 2015 si è aggiornata poco o niente, credo che l'offerta presentata da Suzuki a maggio 2017 sarà semplicemente insuperabile a parità di prezzo.
E voi come la vedete? Siete d'accordo con questa analisi?