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250 2 tempi in MX2 POSITIVO O NEGATIVO? Dite la vostra!!
15740291
15740291 Inviato: 11 Dic 2016 15:55
Oggetto: 250 2 tempi in MX2 POSITIVO O NEGATIVO? Dite la vostra!!
 



Ho appena letto questo articolo.
Link a pagina di Blog.mxbars.net

Dice che in danimarca i 250 2tempi potranno correre assieme ai 250 4 tempi nella classe MX2!!!!

Penso sia una cosa fantastica!
Ormai anche nelle gare minori la maggior parte delle moto sono 4t.
Pensate se questa nuova "legge" venisse applicata anche nel mondiale!!!!
Sono quasi certo che la MX2 diventi la classe più seguita dagli spettatori!!!
E se nella MX1 ritornassero le 500 2t...
Se esiste qualche petizione da firmare per far si che ciò avvenga, vi prego ditemi luogo, data e ora icon_asd.gif

Se si ritornasse a correre con le 250/500 2t, magari case come Honda "Yamaha" Suzuki Kawasaki, ritornerebbero a produrre/sviluppare la gamma 2t!!!!

Dal mio punto di vista è un sogno che si avvera!!!
Sono stufo di girare assieme a trattori!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

DITE LA VOSTRAAAAA!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15740333
15740333 Inviato: 11 Dic 2016 17:38
 

Amo i due tempi e continuerò ad amarli ma le case giapponesi hanno oramai da tempo dichiarato di aver mollato lo sviluppo e l'interesse per questi propulsori anche se per le motoslitte hanno continuato a produrli... non penso che con il passare del tempo e il continuo aumento dei restringimenti sul'inquinamento tornino sui loro passi anche perchè la forbice dello sviluppo sui motori 4 t rispetto si due tempi si è ulteriormente allargata nella disciplina del Cross il peso è importante ma lo è ancor di più uscire rapidamente dalle curve e con il giusto grip sopratutto sulle piste più rovinate e su questo oramai purtroppo i 4 t sono ineguagliabili l'unica casa che continua ad investire è la Ktm ma anche lei inizia a mostrare il fianco il 2016 è l'ultimo anno che propone il 125 sx 2t perchè non riesce più a farlo rientrare nei limiti antiinquinanento per poterlo vendere..
 
15740336
15740336 Inviato: 11 Dic 2016 17:49
 

Quoto quello che dice vale5-0, ormai dal punto di vista della competitività (a paritadi manico) il 4t ti facilita la vita e ti permette di girare molto più veloce, inoltre a causa delle norme anti inquinamento difficilmente svolte come questa potranno diffondersi per il resto del continente e nel mondiale...

Detto ciò io troverei più lecito fare come si faceva una volta e mettere i 250 2t con i 450 4t nella MXgp ex MX1 e la mx composta da 125 e 250 4t, in modo da avere una classe open (in un eventuale MXoN) molto più mista, come succedeva una volta, quando si scontravano 125,250 e 500 in un unica gara...

Ricordiamo che la yamaha continua a produrre imperterrita i 125 e 250 2t anche se senza particolari miglioramenti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e direi che di problemi a vendere moto non ne hanno visto che ormai in pista vedi solo moto blu o arancio icon_asd.gif icon_asd.gif (ieri a bosisio ci saranno state almeno 10-15 yamaha, di cui almeno la metà 2 tempi )
 
15740348
15740348 Inviato: 11 Dic 2016 18:17
 

sono il solo che pensa che il passaggio al 4T sia solo fatto per bisness? E che le fregnacce dell'inquinamento hanno fatto costruire motori che COMUQUE mangiano olio e sanno solo rompersi.

E' vero che si consuma il 30% in meno a parità di km e ore girate ma per ogni revisione meccanica (che oltretutto si fanno a scadenze da pagliaccio) ti mangi altro che i soldi della benzina ( E aggiungici pure dell'ottimo castrol)

Perdonatemi ma questi 4T esagerati proprio non li digerisco. Ho visto alberi grippare,pistoni rompersi e girarsi,valvole perdere il fungo.

Una sola parola pù pù pù....ma nessuno che fa una petizione per resuscitarli?
 
15740386
15740386 Inviato: 11 Dic 2016 19:56
 

Doc_express ha scritto:
sono il solo che pensa che il passaggio al 4T sia solo fatto per bisness? E che le fregnacce dell'inquinamento hanno fatto costruire motori che COMUQUE mangiano olio e sanno solo rompersi.

E' vero che si consuma il 30% in meno a parità di km e ore girate ma per ogni revisione meccanica (che oltretutto si fanno a scadenze da pagliaccio) ti mangi altro che i soldi della benzina ( E aggiungici pure dell'ottimo castrol)

Perdonatemi ma questi 4T esagerati proprio non li digerisco. Ho visto alberi grippare,pistoni rompersi e girarsi,valvole perdere il fungo.

Una sola parola pù pù pù....ma nessuno che fa una petizione per resuscitarli?

Ancora un pochino e ritorna l'iniezione sul 2 tempi... Ktm la ha annunciata per il 2018 e alcune moto con iniezione hanno già girato nel roof of Africa di quest'anno...meno consumi di benzina e olio (e meno emissioni, per gli pseudo ecologisti che pensano ancora che un 2t inquini di più di un 2000 benzina) e anche un leggero vantaggio nell'erogazione se settata bene la centralina.

Comunque un 500 2t è forse esagerato, non si riuscirà mai a sfruttare tutta quella potenza (e soprattutto la mostruosa coppia), però da guidare dev'essere una figata icon_asd.gif
 
15740391
15740391 Inviato: 11 Dic 2016 20:13
 

Quanto mi mancano i villa,e le varie ed eventuali varianti. SVM e similari con quei bei motori, SACHS,ROTAX,BETA....che all'entrata in coppia sollevavano la ruota davanti di potenza.
E quelle belle legnate metalliche dentro all'espansione?

Quanti sogni mancati...
 
15740435
15740435 Inviato: 11 Dic 2016 21:55
 

Citazione:
Comunque un 500 2t è forse esagerato, non si riuscirà mai a sfruttare tutta quella potenza (e soprattutto la mostruosa coppia), però da guidare dev'essere una figata icon_asd.gif


Si bèh, un 500 forse è davvero troppo, è che sono uno che sogna in grande! icon_asd.gif icon_asd.gif

Che delusione però, mi avete appena ucciso un sogno 0510_sad.gif
Non avevo pensato alle norme sull'inquinamento!
Anzi, credevo che i CROSS ne fossero esenti.

Siete davvero sicuri che anche le moto da cross debbano rispettare norme anti-inquinamento?
Pensavo ci fosse solo la prova fonometrica!

Citazione:
Detto ciò io troverei più lecito fare come si faceva una volta e mettere i 250 2t con i 450 4t nella MXgp ex MX1 e la mx composta da 125 e 250 4t, in modo da avere una classe open (in un eventuale MXoN) molto più mista, come succedeva una volta, quando si scontravano 125,250 e 500 in un unica gara...


Su questo non concordo.
Trovo che mettere un 125 2t assieme ai 250 4t sia come mettere un cane in un branco di lupi...
Sono simili e possono competere, ma un lupo sarà sempre in vantaggio... (spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif ). Per cui nessun pilota (parlo del mondiale) sceglierà mai un 125 2t, è troppo svantaggioso rispetto ad un 250 4t.

Se ci pensiamo bene, però, un 250 4t moderno non è poi così in svantaggio rispetto ad un 250 2t.
Sulla carta il 2t ha più coppia/potenza, ma per quanto riguarda la messa a terra della coppia il 4t è in netto vantaggio.
Il 4t, in oltre, è più dolce e reogolare rispetto al 2t
E sappiamo tutti che una moto facile ripaga verso fine manche...
Proprio per questo trovo che far correre i 4t e 2t a pari cilindrata sia una cosa FANTASTICA!
 
15740858
15740858 Inviato: 12 Dic 2016 18:50
 

giorgio-yz125 ha scritto:
Su questo non concordo.
Trovo che mettere un 125 2t assieme ai 250 4t sia come mettere un cane in un branco di lupi...
Sono simili e possono competere, ma un lupo sarà sempre in vantaggio... (spero di essermi spiegato icon_mrgreen.gif ). Per cui nessun pilota (parlo del mondiale) sceglierà mai un 125 2t, è troppo svantaggioso rispetto ad un 250 4t.

Se ci pensiamo bene, però, un 250 4t moderno non è poi così in svantaggio rispetto ad un 250 2t.
Sulla carta il 2t ha più coppia/potenza, ma per quanto riguarda la messa a terra della coppia il 4t è in netto vantaggio.
Il 4t, in oltre, è più dolce e reogolare rispetto al 2t
E sappiamo tutti che una moto facile ripaga verso fine manche...
Proprio per questo trovo che far correre i 4t e 2t a pari cilindrata sia una cosa FANTASTICA!


Beh, da una parte hai ragione anche tu...sulla carta un 250 2t ha esattamente il doppio della potenza di un 250 4t (in un 2t ogni corsa del pistone corrisponde a uno scoppio, mentre nel 4t ne servono due), però il 4t la mette a terra molto meno bruscamente e quindi è avvantaggiato...Concordo con il fatto che un 125 contro un 250 4t sia effettivamente svantaggiato, però un 250 2t contro un 250 4t...diciamo che secondo me non sono propriamente pari pari...e lo dico perchè lo vedo in pista. Io in primis non sono un gran manico, tuttavia sto dietro (e a volte anche davanti) a molta gente con i 250 4t (e non voglio pensare che siano tutti scarsi icon_mrgreen.gif )
Idem per quanto riguarda lo scontro 500-450...


In ogni caso non succederà mai quindi ciao icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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