Antonio27 ha scritto:
Ho fatto circa 100 chilometri e purtroppo va ancora in quel modo...Ho messo la molla gialla che avevo prima con la frizione originale e il problema è migliorato però sta ancora il problema... Praticamente sembra che il variatore si apre troppo presto perché sale forte di giri mentre la velocità sale più piano di prima e l ho tirato con un Peugeot tutto originale partendo in movimento e accelerando al massimo la distanza rimaneva quella più o meno in circa 20/30 metri... Saranno i rulli troppo pesanti che lo fanno aprire troppo presto? Avrei pensato a lasciarlo con le tarature di prima ovvero con molla gialla che già sta, le mollette della frizione vanno bene forse leggermente morbide ma per ora vanno bene tanto non c entrano con l accelerazione mentre i rulli avrei pensato di pesare quelli vecchi originali e mettere quelli Malossi dello stesso peso, in teoria la coppia dovrebbe tornare quella di prima però più forte dato che il variatore ha piste e corsa per i rulli maggiori giusto?
Antonio il variatore si chiude non si apre, si apre il correttore. Se il motore gira tanto e non fa strada significa che i rulli sono leggeri non pesanti, infatti solitamente il multivar con un base va intorno ai 5,6 grammi , con molla bianca/gialla e correttore originale.
Gli originali dovrebbero essere circa 6,5 grammi, troppi per il multivar