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Regolazione trasmissione aerox [Pro Replica e 19 PHBG]
15737094
15737094 Inviato: 3 Dic 2016 11:07
Oggetto: Regolazione trasmissione aerox [Pro Replica e 19 PHBG]
 



Salve a tutti, chiedo scusa se magari qualcuno di voi si arrabbierà dicendo che stanno altri topic ma precisamente non ho trovato la soluzione. Ah dimenticavo, mi sono appena iscritto quindi è il mio primo topic quindi chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa. Ho un aerox a liquido del 2009 e ha un carburatore 19 phbg e una pro replica senza la strozzatura ovviamente. Lo scooter inizia a prendere coppia intorno ai 20/25 dove da la botta ed è Abbastanza costante fino a 80 segnati in piano perché oltre non arriva ma il problema è la partenza. Partendo accelerando al massimo parte piano e rimane un po' così fino al punto dove prende coppia (20/25) mentre vorrei che il tempo e lo spazio partendo da fermo per arrivare al punto dove prende coppia fosse minore senza cambiare le prestazioni alle altre velocità, è possibile? La frizione è originale ma il ferodo di una ganascia è quasi tutto consumato a differenza delle altre 2 che sono ancora buona è infatti la cambio con una fly a breve. Le mollette le ho messe viola sperando che partiva prima ma niente. Qual'è la migliore regolazione che posso farci? Grazie mille per i consigli.
 
15737105
15737105 Inviato: 3 Dic 2016 12:09
 

La carburazione è ok? Adesso come sei tarato di preciso?
 
15737110
15737110 Inviato: 3 Dic 2016 12:18
 

La carburazione è un po' magra infatti credo che dovrei mettere un 86 come getto (ora ho 83) ma ho paura che il motore non regge. Le mollette di ora sono viola e la molla di contrasto è gialla, tutto originale
 
15737130
15737130 Inviato: 3 Dic 2016 12:48
 

Sono le mollette della frizza
prova delle bianche o gialle malossi
0509_up.gif icon_smile.gif
 
15737144
15737144 Inviato: 3 Dic 2016 13:06
 

Fortunatamente le tengo ancora icon_wink.gif
Volevo chiederti un altra cosa... dato che ho messo qualcosa da parte volevo prendere oltre alla frizione nuova un variatore ma il motore reggerebbe carb, marmitta, variatore e frizione oppure con questi altri 2 pezzi occorre un 70?
 
15737157
15737157 Inviato: 3 Dic 2016 13:37
 

Perché non dovrebbe reggere? È un elaborazione soft e i pezzi sono giusti.. Non vedo il problema! icon_smile.gif

Ingrassa la carburazione allora, prima di fare danni! Quello si
 
15737162
15737162 Inviato: 3 Dic 2016 13:51
 

Ok allora metto un 87, monto la fly con mollette gialle nuove e multivar, nei prossimo giorni ti aggiorno, grazie mille icon_smile.gif
 
15737167
15737167 Inviato: 3 Dic 2016 14:07
 

runnerista96 ha scritto:
Perché non dovrebbe reggere? È un elaborazione soft e i pezzi sono giusti.. Non vedo il problema! icon_smile.gif

Ingrassa la carburazione allora, prima di fare danni! Quello si

Quoto 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15737179
15737179 Inviato: 3 Dic 2016 15:04
 

dimenticavo, dato che cambio la frizione devo cambiare anche la campana? la mia ha un colore tendente al blu in alcuni punti, è normale? quale misura devo prendere tra 105 e 107? La molla e i rulli che ci sono con il multivar vanno bene? Su biolla vedo che ci sono le mollette di vari diametri e sono un pò confuso... le mollette che no con la frizione originale vanno bene pure per la fly? 0510_help.gif
 
15737204
15737204 Inviato: 3 Dic 2016 16:12
 

La campana va cambiata se il suo diametro interno supera i 107mm (107.5-->)... La tua si è da 107. È blu per via del calore e perché sicuramente ha diversi km. Io la cambierei anche con una tipo originale icon_smile.gif

Il multivar è ok o se no anche un top gp che va veramente bene su minarelli.
Se monti il malossi la molla bianca può anche andare bene ma i rulli sicuramente saranno pesanti (in genere, nel 99% dei casi, i pezzi forniti nel variatore sono per scooter completamente originale)

Io partirei con rulli da 5-5.5g e molla bianca col vario malossi icon_smile.gif. Poi insomma è una taratura iniziale
Ah. Le mollette della frizione (conla fly) lascia le bianche che ci sono in dotazione, al massimo delle verdi
 
15737208
15737208 Inviato: 3 Dic 2016 16:21
 

runnerista96 ha scritto:
La campana va cambiata se il suo diametro interno supera i 107mm (107.5-->)... La tua si è da 107. È blu per via del calore e perché sicuramente ha diversi km. Io la cambierei anche con una tipo originale icon_smile.gif

Il multivar è ok o se no anche un top gp che va veramente bene su minarelli.
Se monti il malossi la molla bianca può anche andare bene ma i rulli sicuramente saranno pesanti (in genere, nel 99% dei casi, i pezzi forniti nel variatore sono per scooter completamente originale)

Io partirei con rulli da 5-5.5g e molla bianca col vario malossi icon_smile.gif. Poi insomma è una taratura iniziale
Ah. Le mollette della frizione (conla fly) lascia le bianche che ci sono in dotazione, al massimo delle verdi

Ho visto su biolla il top e mi piacerebbe dato che costa meno e ho anche la cinghia...questi 2 sono uguali?la differenza è solo la cinghia? i rulli ci sono? la molla è sempre della scala malossi? Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
15737225
15737225 Inviato: 3 Dic 2016 17:40
 

Si, è solo differente il contenuto della scatola
ovvero:
1)cinghia+vario+rulli
2)vario+rulli+molla contrasto 0509_up.gif
 
15737265
15737265 Inviato: 3 Dic 2016 19:23
 

No ogni marchio ha i propri colori
 
15737315
15737315 Inviato: 3 Dic 2016 22:02
 

Perfetto grazie di tutto ad entrambi. Ora ordino la fly clutch con cui mi danno quelle bianche (ma ho anche le rosse e gialle se servono) e il variatore malossi multivar con molla bianca e rulli da 5.1 e poi quando arrivano e li monto vi aggiornerò, grazie mille icon_wink.gif
 
15737466
15737466 Inviato: 4 Dic 2016 12:24
 

Ottimo facci sapere icon_smile.gif
 
15737485
15737485 Inviato: 4 Dic 2016 14:15
 

Ciao ragazzi oggi mentre cambiato il getto al carbonio il mio amico ha detto che mi conviene cambiare anche la cinghia dato che ai lati è più alta rispetto al centro. Io poi gli ho detto che a questo punto cambio anche la campana ma lui ha detto che non mi conviene perché devo fare una taratura/regolazione particolare che deve fare il meccanico e costa e mi ha fatto vedere dei punti sulla campana di ora. È tutto vero?
 
15737490
15737490 Inviato: 4 Dic 2016 14:39
 

Ah ecco ora ricordo, credo che parlava riguardo l equilibratura infatti mi ha fatto vedere delle piccole cavita nella parte esterna della campana.. comunque ho trovato fly + clutch a 55 euro quindi sarebbe vantaggioso
 
15737518
15737518 Inviato: 4 Dic 2016 16:44
 

clutch in inglese è frizione, quindi è la stessa cosa fly clutch.
Cambiando campana non devi tarare nulla a meno che il peso non sia molto diverso dalla precedente (io ne ho cambiate diverse, mai tarato e andava tutto bene )
 
15737536
15737536 Inviato: 4 Dic 2016 17:57
 

Antonio27 ha scritto:
Ah ecco ora ricordo, credo che parlava riguardo l equilibratura infatti mi ha fatto vedere delle piccole cavita nella parte esterna della campana.. comunque ho trovato fly + clutch a 55 euro quindi sarebbe vantaggioso

Prendila è un'ottimo kit 0509_up.gif icon_smile.gif
 
15737571
15737571 Inviato: 4 Dic 2016 20:21
 

Mi aveva detto il mio amico che secondo lui è meglio che non la cambio perché ha detto che la mia campana Grazie a quei piccoli "scavi" è equilibrata mentre dice che la nuova non sa se lo è o meno.
Comunque ordino tutti domani 0509_banana.gif icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Tra qualche giorno vi aggiorno (scusate il gioco di parole), grazie 10000 icon_wink.gif
 
15737573
15737573 Inviato: 4 Dic 2016 20:25
 

che cinghia è??
 
15737582
15737582 Inviato: 4 Dic 2016 20:42
 

Ultima modifica di Entony14 il 4 Dic 2016 21:03, modificato 1 volta in totale
 
15737584
15737584 Inviato: 4 Dic 2016 20:45
 

si, vai di mitsuboshi ( come si scrive icon_asd.gif ) tipo originale che è la meglio per queste elaborazioni!
 
15737595
15737595 Inviato: 4 Dic 2016 21:32
 

Oggi avevo fatto qualche ricerca sulle cinghie e in effetti ho visto che tutti consigliano le mitblablabla e la volevo prendere su biolla ma ho letto nella descrizione e non va bene per aerox lc 2t euro 2
 
15737597
15737597 Inviato: 4 Dic 2016 21:39
 

come no? guarda su minarelli orizzontale braccio lungo
 
15737598
15737598 Inviato: 4 Dic 2016 21:50
 

E infatti nella descizione della mitsuboshi dice che va bene per beata ark, booster e per aerox fino al 2002 quindi presumo che non vada per il mio, o sbaglio?
 
15739145
15739145 Inviato: 8 Dic 2016 12:51
 

Runnerista96 e Entony14 ho ordinato i pezzi nella foto e mi sono fidato di voi prendendo la mitsuboshi e domani arriva il pacco mentre ho già montato il getto da 86 e, a trasmissione staccata con solo il variatore stretto a mano altrimenti volavano via gli ingranaggi di avviamento l ho acceso è ora sembra giusta, poi ovviamente quando lo userò la candela mi dirà tutto. Comunque ho pensato alla spugna della scatola del filtro e precisamente ad una Red sponge. Ovviamente è più aperto e dovrò ingrassare la carburazione mettendo un massimo più grande ma apparte questo, andrebbe bene per il mio 50? Cosa cambierebbe a livello di prestazioni e di altro?
 
15739173
15739173 Inviato: 8 Dic 2016 14:11
 

Se hai la red sponge aumenta di 1 o 2 punti il getto massimo che hai ora icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
15739458
15739458 Inviato: 9 Dic 2016 7:19
 

E cosa mi cambia la Red sponge? Comunque qualcuno dei pezzi che mi arrivano oggi hanno bisogno di rodaggio?
 
15739471
15739471 Inviato: 9 Dic 2016 8:30
 

Bè vario e cinghia sicuro una 20-30 km ci vogliono per assestarsi 0509_up.gif
 
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